ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Mail Security

Proteggi la posta aziendale con Mail Security, il servizio in cloud progettato per neutralizzare spam, virus e attacchi mirati

Mail Security

Mail Security di Fastweb è una soluzione pienamente integrata con la tua realtà aziendale, è progettato per offrire una protezione multilivello grazie a un approccio che combina IP reputation, analisi dei contenuti e regole euristiche. La piattaforma è la migliore soluzione sul mercato per la protezione anti-spam come dimostra il detection rate superiore al 99,5%.

Quali vantaggi offre il servizio?

  • La protezione anti-virus risulta estremamente accurata grazie all’aggiornamento costante del database di firme virali e alla disponibilità di oltre 10 siti mirror in rete. In altre parole, Mail Security offre un potente scudo contro gli attacchi APT (Advanced Persistent Threat) che sempre più spesso minacciano i device e le applicazioni business-critical. Per neutralizzare gli attacchi avanzati o zero-day – capaci di eludere i sistemi di sicurezza classici – Fastweb ha studiato un livello di protezione superiore, erogato su piattaforma Sandbox.
  • Il servizio in outsourcing consente di delegare la manutenzione e la gestione della security senza doversi preoccupare del dimensionamento delle risorse in ottica evolutiva.
  • Il servizio cloud-based messo a punto da Fastweb offre numerosi vantaggi: flessibilità, scalabilità, resilienza e gestione completa con monitoraggio H24.
  • La sua caratteristica vincente è quella di garantire un controllo efficace e capillare sotto ogni aspetto: trattandosi di una soluzione perfettamente studiata per integrarsi con la realtà aziendale, permette di mantenere la governance della sicurezza, offrendo in più un sistema di reportistica adeguato.
  • Rispetto al mercato, il servizio Mail Security collocato in ambiente FASTcloud Enterprise comprende una serie di soluzioni tecnologiche best in class e tempi di risposta tra i più veloci del settore per le nuove vulnerabilità.
  • Le piattaforme sono dimensionabili in base alle esigenze del cliente, garantendo una protezione multi-tenant con totale separazione degli ambienti dedicati ai singoli clienti.
  • La soluzione si completa infine grazie a un tool di autenticazione per l’accesso sicuro e alla piattaforma di reporting per verificare l’andamento del servizio e le minacce gestite.

L’offerta Mail Security di Fastweb è modulare e comprende due profili:

PROFILO BASE: consente di filtrare le mail di spam in ingresso e in uscita, bloccare i picchi di mail, attivare motori antivirus evoluti e il servizio di Encryption per l’invio di mail cifrate.
PROFILO ADVANCED: offre un livello di protezione supplementare, integrando al Secure Mail Gateway una piattaforma di Sandbox progettata per rilevare gli attacchi altamente mirati (APT). La soluzione si avvale di servizi avanzati di Threat Intelligence ed è progettata in accordo col cliente.

Perché scegliere un sistema di protezione della posta avanzato?

Medie e grandi organizzazioni veicolano miliardi di email ogni giorno con informazioni strategiche riservate che transitano attraverso decine di migliaia di account di posta. Sono sufficienti questi numeri per comprendere che la protezione della posta rappresenta un fattore chiave per garantire la sicurezza dei dati aziendali e rappresenta anche uno straordinario biglietto da visita per un’organizzazione che dialoga con le altre, siano esse partners o clienti.

Il volume di spam, come noto, è in continuo aumento: in parallelo, cresce anche il carico sui server di posta elettronica aziendale e il tempo richiesto per eliminare i messaggi indesiderati. A questo si somma poi Il rischio, nel caso della posta in uscita, di impattare sui filtri antispam dei destinatari decretando l’eventuale inserimento in black list dell’IP.

La posta elettronica, come una finestra aperta verso l’esterno, è il canale più esposto al cybercrime e l’incessante evoluzione delle minacce informatiche rende le contromisure interne poco efficaci, specie quando non sono aggiornate. Campagne di phishing, ransomeware e virus di ultima generazione mettono quotidianamente a rischio gli asset e l’operatività aziendale: per le medie e grandi imprese è imperativo dotarsi di sistemi all’avanguardia. Mail Security di Fastweb offre una protezione completa della posta e una reale ottimizzazione delle risorse interne. Il servizio, completamente erogato in cloud, è disponibile sia per i clienti con mail server on premise, sia per le aziende con servizi di posta basati su infrastrutture di terze parti.

Business magazine

leggi tutte le news

Vuoi maggiori
informazioni?
Chiedi ai
nostri esperti!

I nostri esperti sono al tuo servizio

Vuoi ricevere maggiori informazioni su come integrare il tuo business con i prodotti e le soluzioni Fastweb?

Inserire una email valida


Inserire una partita iva valida


tutti i campi obbligatori

Grazie per averci contattato!


Abbiamo ricevuto i tuoi dati e il nostro team di esperti ti ricontatterà per darti maggiori informazioni e supporto su come integrare il tuo Business con le soluzioni di Connettività, Sicurezza, Cloud e Digital Transformation.

Costruiremo insieme l’azienda del futuro.

Attenzione,


Attenzione,


si è verificato un errore momentaneo.
Ci scusiamo per il disagio e ti invitiamo a riprovare più tardi