Fast Security Web & API

La soluzione integrata e completa per mettere in sicurezza le infrastrutture IT e le risorse critiche aziendali

Fast Security Web & API

FAST Security WEB & API è il servizio di sicurezza gestita che offre un sistema di difesa completo e integrato per prevenire i danni ai sistemi informatici aziendali. La soluzione, erogata tramite appliance fisiche Web Application Firewall installate presso il Cloud Fastweb, rappresenta la soluzione di outsourcing ideale per ottimizzare la risorse interne e in termini di affidabilità.

L’architettura del servizio comprende un sistema di management console, una piattaforma di monitoring e un sistema di reporting web. Gli apparati di sicurezza operano in modalità FastCloud e OTT. Tutte le attività sono gestite da personale altamente specializzato, operativo presso il SOC (Security Operation Center) di Fastweb dedicato alla gestione dei clienti Enterprise.

La soluzione FAST Security WEB & API è disponibile in due versioni.

CONFIGURAZIONE BASE che offre i seguenti profili di protezione:

  • Attack Signature: un set completo di signature per bloccare gli attacchi classificati, anche tramite signature di tipo personalizzato
  • Protocol Validation: protegge le applicazioni web da richieste malformate e attacchi di tipo buffer overflow
  • IP Reputation: impiega il traffico analizzato su milioni di dispositivi per bloccare gli attacchi da IP malevoli
  • DOS Protection: protegge i sistemi dai Deny of Service
  • Reportistica

CONFIGURAZIONE AVANZATA che può integrare le seguenti funzionalità:

  • Credential Stuffing: alimenta i meccanismi di protezione attraverso le informazioni attinte dal dark web
  • BOT Detection: meccanismo di identificazione e blocco dei BOT basato su soglie, dati biometrici e BOT deception (i tre metodi possono essere consolidati in un’unica policy di BOT mitigation)
  • Machine Learning: le funzionalità ML consentono di identificare il traffico malicious e, potenzialmente, di bloccare gli attacchi di tipo zero-day. Permettono, inoltre, di completare i metodi di BOT Detection basati su signature e soglie per identificare i BOT sofisticati
  • Antivirus: motore Antivirus on board, implementato nativamente, per il contrasto di trojans e malware
  • Vulnerability Assessment: scanner di vulnerabilità per la creazione di regole di protezione specifiche

L’offerta prevede contributi di attivazione e canoni di gestione differenziati in base alle opzioni attivate, alla banda del servizio protetto e al livello di manutenzione. Il servizio a progetto può includere pacchetti opzionali aggiuntivi ed è implementato previa analisi di fattibilità.

Perché scegliere Fastweb per i servizi MSSP?

La protezione dei sistemi e dei dati aziendali richiede una strategia sempre più evoluta: un’unica linea di difesa non è più sufficiente per contrastare le minacce esterne, ogni giorno più sofisticate. La sicurezza informatica deve essere concepita come un servizio continuativo e allo stato dell’arte: solo la gestione presso un MSSP (Managed Security Service Provider) consente di soddisfare questa esigenza a costi accessibili.

Fastweb garantisce una gestione completa a orario continuato, affidabilità al top, grazie a infrastrutture e processi certificati, e il massimo controllo sul servizio, in linea con le policies decise in autonomia dal cliente, affiancandolo nelle scelte di configurazione. Per incrementare ulteriormente il proprio livello di sicurezza è possibile attivare separatamente i servizi di Log Management & Correlation di Fastweb.

Business magazine

leggi tutte le news

I nostri esperti sono al tuo servizio

Vuoi ricevere maggiori informazioni su come integrare il tuo business con i prodotti e le soluzioni Fastweb?

Inserire una email valida


Inserire una partita iva valida


tutti i campi obbligatori

Grazie per averci contattato!


Abbiamo ricevuto i tuoi dati e il nostro team di esperti ti ricontatterà per darti maggiori informazioni e supporto su come integrare il tuo Business con le soluzioni di Connettività, Sicurezza, Cloud e Digital Transformation.

Costruiremo insieme l’azienda del futuro.

Attenzione,


Attenzione,


si è verificato un errore momentaneo.
Ci scusiamo per il disagio e ti invitiamo a riprovare più tardi