ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Smart Security

Soluzioni avanzate di videosorveglianza e Analytics per il Video Management System e la Video Analisi

Smart Security

Smart Security di Fastweb è la soluzione integrata che offre una gestione avanzata dei sistemi di videosorveglianza e di Analytics. Basato su una piattaforma evoluta di video analisi, il servizio consente di archiviare e gestire nel modo più efficace i flussi dati e eseguire sofisticate analisi video in tempo reale usufruendo di molteplici Smart Plug-in.

Quali vantaggi offre Smart Security?

  • La soluzione è caratterizzata da massima flessibilità e compatibilità: può essere infatti utilizzata sull’infrastruttura FASTcloud di Fastweb così come installata su server fisici e virtualizzati, utilizzando qualunque tipo di telecamera e di connettività fissa o mobile.
  • Smart Security risulta accessibile da ogni tipologia di dispositivo, attraverso un’interfaccia di semplice utilizzo.
  • La piattaforma, inoltre, consente un uso ottimizzato delle risorse e la possibilità di integrazione con sistemi di terze parti.
  • Smart Security combina in un’unica soluzione software le funzionalità di Video Management System e Video Analisi, riducendo i carichi di archiviazione e semplificando le ricerche nelle registrazioni e la gestione di più telecamere.
  • Il servizio si basa su una piattaforma centralizzata in Cloud, garanzia di affidabilità, continuità del servizio e privacy, con una piattaforma web dedicata per gli addetti alla sicurezza e i sistemi di vigilanza.

L’offerta prevede lo storage di immagini H24 e un pacchetto di flussi video e plug-in integrabili in base alle esigenze. Le funzionalità avanzate Smart plug-in offrono strumenti di raccolta e analisi di dati molto efficaci anche per sviluppare le strategie marketing aziendali. I principali plug-in della soluzione Fastweb includono tra gli altri:

  • Plate Recognition: lettura delle targhe dei veicoli in sosta ed in movimento. Con possibilità di creare whitelist-blacklist e generare azioni dispositive
  • POS Supervision: riporta i dati di registrazione dei prodotti che vengono passati in cassa ed esegue il conto economico
  • Queue Management: misura e gestisce il carico di lavoro del servizio clienti in un negozio. Migliora l'efficienza aziendale e aumenta la soddisfazione del cliente
  • No Parking: rilevazione in tempo reale di veicoli situati in corrispondenza di uscite di sicurezza e aree di sosta vietata
  • Counting People: conteggio delle persone che transitano all’interno di un’area predefinita
  • Line Crossing: allarme video nel momento in cui un corpo (persona, veicolo, animale) oltrepassa una linea che è stata preimpostata (disegnata) sullo schermo di visualizzazione della telecamera.
  • Antintrusion: identificazione di tentativi di intrusione di soggetti e/o veicoli
  • Face Recognition: riconoscimento biometrico del volto umano rapido e accurato. Con possibilità di creare whitelist-blacklist e generare azioni dispositive

Perché scegliere un sistema di videosorveglianza e video analisi integrato?

Oltre a garantire i massimi livelli di riservatezza , Smart Security è una soluzione flessibile, progettata per favorire l’integrazione dei dati video con i sistemi per il controllo accessi e per la sicurezza perimetrale/antintrusione e con le soluzioni più innovative a sostegno delle funzioni commerciali. La piattaforma consente la visualizzazione live tramite browser e la registrazione con scheduler da qualunque tipo di device, abilitando la gestione multi-streaming e funzionalità avanzate di visualizzazione. I servizi avanzati di Video analisi consentono di aggiungere nella stessa piattaforma, strumenti flessibili per gestire e analizzare i flussi video in ottica marketing e advertising.

La soluzione si completa di un sofisticatosistema di alert e garantisce l’accesso immediato alle Forze dell’Ordine e a terze parti. Inoltre, prevede la fornitura opzionale di servizi professionali e dotazioni hardware: nello scenario on premise, oltre alle telecamere è possibile usufruire di apparati di local computing (server, NVR, Encoder e Switch), beneficiando di un unico partner per la gestione dei servizi di videosorveglianza.

Business magazine

leggi tutte le news

Vuoi maggiori
informazioni?
Chiedi ai
nostri esperti!

I nostri esperti sono al tuo servizio

Vuoi ricevere maggiori informazioni su come integrare il tuo business con i prodotti e le soluzioni Fastweb?

Inserire una email valida


Inserire una partita iva valida


tutti i campi obbligatori

Grazie per averci contattato!


Abbiamo ricevuto i tuoi dati e il nostro team di esperti ti ricontatterà per darti maggiori informazioni e supporto su come integrare il tuo Business con le soluzioni di Connettività, Sicurezza, Cloud e Digital Transformation.

Costruiremo insieme l’azienda del futuro.

Attenzione,


Attenzione,


si è verificato un errore momentaneo.
Ci scusiamo per il disagio e ti invitiamo a riprovare più tardi