ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Smart Health

Cogli i vantaggi della sanità digitale con Smart Health, la soluzione innovativa di tele monitoraggio domiciliare e supporto alla diagnosi

Smart Health

Smart Health di Fastweb è la soluzione certificata di tele monitoraggio domiciliare e supporto alla diagnosi, progettata per migliorare la compliance terapeutica, ridurre i costi di ricovero e garantire un efficace monitoraggio dei parametri clinici real-time. La piattaforma, rivolta alle strutture sanitarie pubbliche e private e alle assicurazioni sanitarie, è installata presso il Cloud Fastweb garantendo standard elevati di affidabilità, continuità del servizio e sicurezza dei dati sensibili.

Quali vantaggi offre il servizio?

  • La soluzione si basa sulla connettività UBB (ultrabroadband), tecnologia che abilita l’utilizzo in contemporanea di più servizi alle massime prestazioni, con una disponibilità prossima al 100% grazie all’elevata affidabilità delle reti e alla ridondanza delle connessioni in fibra ottica. La sicurezza è garantita dalla possibilità di cifratura dei dati sensibili su servizi specifici, dalla segregazione degli ambienti virtuali e da strumenti avanzati di Business Continuity e Disaster Recovery.
  • Il servizio eHealth supporta l’integrazione con software gestionali di terze parti (come le cartelle cliniche informatizzate) e l’aggiornamento ai dispositivi medicali più recenti. La soluzione consente di pianificare le attività del paziente, visualizzare in tempo reale le misurazioni e configurare le azioni previste in caso di superamento di soglie specifiche. La gestione della terapia farmacologica risulta semplificata dal Pill Dispender, dai grafici delle misurazioni e da apposite funzioni di notifica rivolti a pazienti e care giver.
  • L’offerta Smart Health include l’accesso alla piattaforma centralizzata in Cloud, la fornitura di dispositivi medicali e gateway (smartphone, SIM e app) e l’accesso alla piattaforma web, progettata per semplificare la user experience del personale sanitario e dei pazienti.

Perché scegliere un sistema di telemonitoraggio evoluto?

Di fronte alle nuove sfide che impattano sul settore della sanità, l’ eHealth è destinato a diventare un ambito sempre più strategico: gli investimenti nella sanità digitale, infatti, rappresentano un passaggio obbligato per rendere le prestazioni sanitarie più inclusive, efficaci ed economicamente sostenibili. La medicina territoriale, anche definita telemedicina, è uno dei cardini della sanità digitale. Insieme allo sviluppo della Cartella Clinica Elettronica, dei sistemi di front end e dei sistemi di Disaster Recovery, rientra tra le priorità individuate dal servizio sanitario ed è oggetto di crescente attenzione da parte degli operatori.

La diffusione dei dispositivi medici connessi, quali sensori, wearable e app, i Big Data e le reti di nuova generazione aprono nuovi scenari nell’ambito della ricerca sanitaria, dell’efficacia dei trattamenti e della clinical governance. La telemedicina, in particolare, persegue finalità di prevenzione secondaria, diagnosi, cura, riabilitazione e monitoraggio.

A livello tecnologico, il Cloud Fastweb si pone come piattaforma abilitante per soluzioni innovative, sicure e caratterizzate dalle interfacce utente più moderne. La soluzione Smart Health supporta anche i servizi di televisita e teleconsulto che vedono coinvolti più operatori sanitari, grazie a un apposito sistema di videoconferenza multipunto.

I servizi opzionali includono la fornitura di device medicali specifici, di furgoni allestiti con dispositivi medici, di sensori domiciliari e soluzioni i-STAT progettate per rendere più rapidi e precisi i test sul paziente e l’attività di refertazione.

Business magazine

leggi tutte le news

Vuoi maggiori
informazioni?
Chiedi ai
nostri esperti!

I nostri esperti sono al tuo servizio

Vuoi ricevere maggiori informazioni su come integrare il tuo business con i prodotti e le soluzioni Fastweb?

Inserire una email valida


Inserire una partita iva valida


tutti i campi obbligatori

Grazie per averci contattato!


Abbiamo ricevuto i tuoi dati e il nostro team di esperti ti ricontatterà per darti maggiori informazioni e supporto su come integrare il tuo Business con le soluzioni di Connettività, Sicurezza, Cloud e Digital Transformation.

Costruiremo insieme l’azienda del futuro.

Attenzione,


Attenzione,


si è verificato un errore momentaneo.
Ci scusiamo per il disagio e ti invitiamo a riprovare più tardi