ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

FAST Security Advanced Protection

Proteggi la rete e le applicazioni della tua azienda da ramsomware e attacchi avanzati col servizio FAST Security Advanced Protection di Fastweb

FAST Security Advanced Protection

FAST Security Advanced Protection di Fastweb è la risposta avanzata e completa contro le minacce informatiche complesse. Grazie a una tecnologia unica di analisi del traffico, la soluzione offre una protezione ad ampio raggio contro gli attacchi ATP (Advanced Persistent Threat) impossibili da contrastare con gli strumenti di tipo tradizionale. La protezione, infatti, non si limita ai soli malware noti, ma consente di rilevare minacce di tipo sconosciuto e targeted attack attraverso analisi di sicurezza ad alte performance.

Quali vantaggi offre il servizio?

  • FAST Security Advanced Protection è in grado di monitorare tutte le attività direttamente sull’EndPoint, tramite la configurazione di agent dedicati. La soluzione è basata su una piattaforma di Threat Protection evoluta che abilita l’analisi comportamentale del malware. Questo approccio consente di estendere l’efficacia delle classiche soluzioni antivirus, rilevando anche le campagne di attacco ransomware e le nuove vulnerabilità in tempo reale.
  • Grazie all’ampia gamma di fonti di Threat Intelligence nel Cloud e alla funzionalità di Dynamic Malware Detenction, il servizio è in grado di bloccare le minacce in modo proattivo senza appesantire i sistemi, realizzando anche meccanismi di Dynamic Exploit Detenction per la protezione da attacchi “memory based”.
  • Oltre ad offrire un’analisi approfondita dei rischi, il servizio permette di adottare policy flessibili per bloccare le minacce rilevate prima che intacchino le risorse aziendali, attivando contromisure adeguate con il minor impatto possibile sui sistemi e sulla rete.
  • FAST Security Advanced Protection è in grado di mitigare tempestivamente e in modo automatico gli attacchi, effettuando azioni di roll-back per recuperare gli eventuali dati cancellati e meccanismi di tracciamento per il ripristino dei sistemi allo stato pre-malware.
  • L’offerta, modulare e scalabile, include l’invio di incident report specifici e di reportistiche periodiche, per garantire il pieno controllo sulle politiche di sicurezza e una valutazione di dettaglio circa le azioni realizzate e l’impatto sul business.

Perché scegliere un servizio di sicurezza gestita di alto livello?

Gli attacchi Advanced Persistent Threat rappresentano una minaccia sempre più sofisticata e insidiosa per le aziende. Sfruttando il drive-by-download e altre tecniche per innescare l’attacco, queste minacce sono in grado di intervenire a livello di rete interessando a cascata sistemi, applicazioni, dati, servizi e dispositivi in utilizzo.

Data la pervasività di questi attacchi multilivello e multicanale, è essenziale adottare strumenti di prevenzione e contromisure efficaci, sfida che risulta sempre più complessa a livello tecnologico e di competenze. La difficoltà, in particolare, consiste nell’analizzare ingenti quantità di dati relativi a tecnologie eterogenee e difficili da integrare, e nel gestire un numero elevato di logs e segnalazioni di eventi di sicurezza.

Fast Security Advanced Protection offre un livello di protezione unico, grazie al sofisticato tuning delle policy di sicurezza basato sul contesto e sull’analisi degli attacchi, per garantire risposte efficaci e real-time.

Business magazine

leggi tutte le news

Vuoi maggiori
informazioni?
Chiedi ai
nostri esperti!

I nostri esperti sono al tuo servizio

Vuoi ricevere maggiori informazioni su come integrare il tuo business con i prodotti e le soluzioni Fastweb?

Dati personali

Inserire una email valida

Dati aziendali

Inserire una partita iva valida

tutti i campi obbligatori

Grazie per averci contattato!


Abbiamo ricevuto i tuoi dati e il nostro team di esperti ti ricontatterà per darti maggiori informazioni e supporto su come integrare il tuo Business con le soluzioni di Connettività, Sicurezza, Cloud e Digital Transformation.

Costruiremo insieme l’azienda del futuro.

Attenzione,


Attenzione,


si è verificato un errore momentaneo.
Ci scusiamo per il disagio e ti invitiamo a riprovare più tardi