ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.
  • cerca in
    #Tutto #News #Comunicati
News

La fotografia di viaggio e di reportage ai tempi dello smartphone

News 24/05/2019
Domenica 9 giugno alle 17, in occasione della Photo Week, Fastweb ospita un incontro/seminario sulla fotografia digitale tenuto da Cosmo Laera.

Dal 3 al 9 giugno si terrà la terza edizione di Milano Photo Week, l'iniziativa promossa e coordinata dal Comune di Milano che invita ad avvicinarsi alla fotografia per scoprire la sua capacità di interpretare e raccontare la realtà, offrire un allenamento al proprio senso critico, imparare a guardare e immaginare il mondo.

Nell'ambito di questa manifestazione, Fastweb ospita presso la propria sede di Piazza Olivetti 1, domenica 9 giugno dalle ore 17:00 alle ore 18:30, l'incontro seminario "La fotografia di viaggio e di reportage ai tempi dello smartphone. Quando un uomo con lo smartphone incontra un uomo con la reflex quello con lo smartphone?".

L'incontro sarà tenuto da Cosmo Laera, fotografo/autore professionista, direttore artistico di Matera European Photography e docente di fotografia presso l'Accademia di Belle arti di Brera Milano e di Bari.

Il seminario tratterà di come al tempo dei social network e degli smartphone la fotografia sia diventata la forma di condivisione più diffusa e praticata imponendosi come linguaggio universale attraverso le immagini, senza necessità di traduzioni o conoscenze linguistiche precise, e di come sia possibile, anche solo con un smartphone, scattare una fotografia capace di emozionare e comunicare realmente qualcosa.

La partecipazione all'evento è gratuita e fino ad esaurimento posti. Per iscriversi è sufficiente registrarsi a questo link