ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.
  • cerca in
    #Tutto #News #Comunicati
News

Fastweb e CoderDojo Milano: Coding the Future

News 29/04/2019
Un workshop per bambini e adolescenti dai 7 ai 17 anni dedicato al coding e promosso da Fastweb in collaborazione con CoderDojo

Sabato 4 maggio dalle ore 14:30 alle ore 17:30 presso la nuova sede di Fastweb di Piazza Adriano Olivetti, 1 a Milano si terrà il workshop per ragazzi " Fastweb e CoderDojo Milano: Coding the future" durante il quale i mentor di CoderDojo saranno a disposizione dei giovani ospiti per aiutarli a programmare divertendosi, e per far conoscere loro le  opportunità che le materie scientifiche offrono per le professioni di domani.

Anche quest'anno il Comune di Milano, con il sostegno delle Nazioni Unite, promuove l'iniziativa STEMintheCity, nata per diffondere la cultura delle STEM (Science, Technology, Engineering and Math), rimuovere gli stereotipi culturali che allontanano le ragazze dai percorsi di studio nelle materie tecnico-scientifiche, ridurre il divario di genere nelle carriere e nelle professioni STEM.

In occasione di STEMintheCity e in linea con #GETDIGITAL, le iniziative che Fastweb organizza per favorire la crescita delle competenze digitali, l'azienda apre la nuova sede di Milano e organizza con CoderDojo un'iniziativa di sensibilizzazione sul tema del coding per bambini e adolescenti dai 7 ai 17 anni. L'evento è a numero chiuso e la partecipazione è aperta a tutti, anche ai figli di dipendenti e clienti, per un totale di 70 posti a disposizione. Ogni ragazzo dovrà portare il proprio PC portatile con il software di programmazione gratuito Scratch installato preventivamente.

Durante il seminario, i genitori che accompagneranno i ragazzi potranno incontrare Barbara Laura Alaimo, consulente educativa e co-fondatrice di CoderDojo Milano, che affronterà il tema di come un'esperienza pratica con le tematiche STEM possa risvegliare curiosità e stimolare talenti nascosti.

La partecipazione all'evento è gratuita e per iscriversi è sufficiente registrarsi al seguente link eventbrite: "Fastweb e CoderDojo: Coding the Future".