ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Informazioni di cui all'allegato 5 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche

Informazioni societarie

Al seguente link trovi maggiori informazioni su Fastweb S.p.A.

Fastweb S.p.A.
Sede Legale e Amministrativa via Caracciolo, 51 - 20155 Milano
Codice fiscale e P. IVA: 12878470157
REA Milano: 1591912
Capitale sociale: euro 41.344.209,40 i.v.
La società fa parte del gruppo Swisscom dal settembre 2007

Condizioni Generali di Contratto e moduli

Consulta qui le Condizioni Generali di Contratto e la Carta dei Servizi Fastweb Residenziale e qui le Condizioni Generali di Contratto e la Carta dei Servizi Fastweb per le partite IVA.
Scarica qui i moduli dei Servizi Fastweb Residenziale e qui dei Servizi Fastweb per le partite IVA, utili per inoltrare le tue richieste.

Privacy

Informativa Privacy (GDPR)

Informativa Privacy Videosorveglianza

Informativa Privacy policy e Cookie Sito Web

Trasparenza tariffaria, agevolazioni e controllo della spesa

Trasparenza tariffaria

In ottemperanza a quanto previsto dalla delibera AGCOM n. 252/16/CONS, Fastweb rende noti al seguente link i prospetti informativi delle offerte destinate alla clientela residenziale e qui i prospetti informativi delle offerte destinate alla clientela Partita IVA.

Agevolazioni

In ottemperanza a quanto previsto dalla delibera AGCOM n. 46/17/CONS, Fastweb ha previsto offerte dedicate agli utenti non udenti e non vedenti sia per i servizi di rete fissa voce e dati e solo dati che per i servizi di rete mobile, con condizioni economiche agevolate. Consulta la pagina dedicata alle "Agevolazioni per non vedenti e non udenti" previste per i clienti residenziali.

In ottemperanza a quanto previsto dalla delibera AGCOM n. 346/17/CONS alla seguente pagina è riportato l'elenco delle agevolazioni previste per le popolazioni colpite dagli eventi sismici del 2016 e del 2017.

Controllo della spesa

Puoi verificare in tempo reale i consumi effettuati dai tuoi numeri di rete fissa e mobile direttamente nella sezione "Consumi" o nella sezione "I miei consumi" dell'App MyFastweb.
In alternativa puoi chiamare gratuitamente dall'Italia il numero 4046, dall'estero il numero +393730004046, per le schede 3G e il numero +393756004046, per le schede 4G.
Nella sezione "Sintesi Consumi" del Conto Fastweb, è presente la sintesi del traffico effettuato dai numeri di rete fissa e mobile suddivisa per tipologia chiamata, dettaglio di numero chiamate effettuate, durata e costo.
Per visualizzare il dettaglio delle chiamate effettuate (con le ultime tre cifre oscurate), è possibile accedere alla sezione "Conto Fastweb" della MyFASTPage o nella sezione "Il mio conto" dell'App MyFastweb.

Informazioni per il consumatore

Servizio Disabilitazione chiamate BASE

Con questo servizio è possibile disabilitare gratuitamente le chiamate verso le numerazioni a sovrapprezzo. Le chiamate verso le numerazioni 144, 166, 709 e 899 sono già disabilitate e su rete Fastweb e non si possono riabilitare.
Direttamente nella sezione "Servizi Voce" è possibile disabilitare anche le altre numerazioni a sovrapprezzo.
Ad esempio:

  • 892 Servizi a tariffazione specifica - Servizi informativi e innovativi, per i quali i prezzi sono specifici e definiti singolarmente dall'operatore;
  • 163x-164x - Servizi interattivi di fonia;
  • 0878-0369-0769 - Servizi a tariffazione specifica - chiamate di massa e televoto: sono servizi informativi e innovativi, per i quali i prezzi sono specifici e definiti singolarmente;
  • 0087-0088 - Numerazioni Satellitari.

Servizio Disabilitazione chiamate AVANZATO

Il servizio avanzato di disabilitazione chiamate è a pagamento e consente di bloccare, con la massima flessibilità, chiamate verso le tipologie di numerazioni che preferisci: numeri locali, nazionali, internazionali, cellulari, numerazioni a sovrapprezzo e speciali.
È possibile decidere non solo quali tipologie di chiamate bloccare ma anche scegliere tre numeri per ogni tipologia da lasciare comunque raggiungibili.

Domande frequenti

Clienti residenziali:

Clienti partita IVA:

Reclami e conciliazioni

Se vuoi inoltrare un reclamo, Fastweb ti permette di farlo in maniera comoda e veloce direttamente dall'Area Clienti MyFASTPage dalla sezione "Come possiamo aiutarti?". Da questa pagina potrai controllare in ogni momento lo stato della gestione del tuo reclamo.

Trovi invece qui ogni informazione utile in merito alle Conciliazioni paritetiche e alle modalità di presentazione della domanda.

Dal 23 luglio 2018 è attiva la piattaforma "ConciliaWeb". Ai fini dell'adempimento di cui all'art. 2 della delibera n. 296/18/CONS, si comunica che l'indirizzo web della piattaforma alla quale è possibile accedere per la presentazione delle istanze di risoluzione delle controversie è https://conciliaweb.agcom.it.

Indennizzi e rimborsi

Gli indennizzi sono erogati secondo le modalità previste dalla Carta dei Servizi Fastweb nonché, per le fattispecie per le quali è previsto un indennizzo automatico, in ottemperanza a quanto stabilito dalla delibera AGCOM n. 347/18/CONS.

Le fattispecie per le quali la delibera AGCOM prevede un indennizzo automatico sono le seguenti:

  • Ritardo nell'attivazione del servizio/trasloco dell'utenza (articolo 4)
  • Cessazione/sospensione del servizio (articolo 5)

Per poter inoltrare un reclamo e richiedere gli indennizzi previsti, Fastweb ti permette di farlo in maniera comoda e veloce direttamente dall'Area Clienti MyFASTPage dalla sezione "Come possiamo aiutarti?". Da questa pagina potrai controllare in ogni momento lo stato della gestione del tuo reclamo.

Quanto ai rimborsi, la modalità di erogazione dipende dal metodo scelto dal cliente per il pagamento della fattura.

Mancato pagamento delle fatture

In caso di mancato pagamento decorsi 15 giorni dal termine di scadenza indicato nella fattura, dovrai corrispondere a Fastweb gli interessi sugli importi scaduti calcolati su base annua in misura pari al tasso legale corrente aumentato di 3 punti. Fastweb avrà il diritto di sospendere o limitare i servizi interessati dal mancato pagamento, previa comunicazione. La sospensione del servizio non fa comunque venir meno l'obbligo di pagare i corrispettivi maturati durante detto periodo. La riattivazione dei servizi, a seguito del pagamento, darà diritto a Fastweb di richiedere il rimborso dei costi sostenuti così come indicati nella sezione "Assistenza" della MyFASTPage. Qualora non provvedessi al pagamento entro 15 giorni dall'avvenuta sospensione, Fastweb potrà risolvere il Contratto ai sensi dell'art. 1456 del codice civile, fermi restando gli ulteriori rimedi di legge.
Il permanere della morosità potrebbe comportare, qualora ne ricorrano i presupposti, l'iscrizione del tuo nominativo nella banca dati S.I.Mo.I.Tel, relativa alle morosità intenzionali della clientela del settore telefonico, come previsto dal provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali n. 523 dell'8 ottobre 2015. Maggiori dettagli riguardo tale banca dati e le condizioni che determinano l'iscrizione sono disponibili sul sito Fastweb nella pagina dedicata.
Per maggiori informazioni consulta l'articolo 12.5 delle Condizioni Generali di Contratto di rete fissa e l'articolo 8.6 delle Condizioni Generali di Contratto di rete mobile al seguente link per la clientela residenziale e qui per la clientela Partita IVA).

Eventuali reclami dovranno essere inoltrati a Fastweb secondo quanto previsto dall'articolo 10 delle Condizioni Generali di Contratto di rete fissa e dall'articolo 11 delle Condizioni Generali di Contratto di rete mobile. La presentazione del reclamo non esime dal pagamento nei termini di scadenza degli importi fatturati e non contestati.

Punti di contatto

Per chi è già cliente Fastweb e desidera assistenza o maggiori informazioni sull'abbonamento è possibile consultare l'Area Assistenza dalla MyFASTPage o dall'APP MyFastweb, oppure chiamare il numero 192193.
Il Servizio Clienti è attivo tutti i giorni 24 ore su 24. La chiamata è gratuita da rete fissa e dalla rete mobile Fastweb mentre è a pagamento dalle altre reti mobili, secondo la tariffazione prevista dal proprio operatore.
Per richiesta di assistenza dall'estero è possibile chiamare il numero (+39) 3730004193.
Il Servizio Clienti &ergave; attivo da lunedì a domenica dalle 08:00 alle 24:00 e la chiamata è gratuita da cellulari Fastweb.
Inoltre, è possibile richiedere assistenza:

  • dall'Area Clienti MyFASTPage direttamente dalla sezione "Come possiamo aiutarti?";
  • tramite il nostro social care su Facebook.

Per chi non è più cliente Fastweb e desidera parlare col Servizio Clienti Fastweb è possibile contattare il numero dedicato ai clienti disattivati 0245400126.
Il servizio è attivo da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 18.
Resta inteso che le chiamate ai numeri di emergenza sono gratuite sia da rete fissa sia da rete mobile Fastweb.

Servizi offerti

Fastweb offre una vasta gamma di servizi voce e dati, fissi e mobili, a famiglie e imprese.
Dalla sua creazione nel 1999, Fastweb ha puntato sull'innovazione e sulle infrastrutture di rete per garantire la massima qualità nella fornitura di servizi a banda ultralarga. Fastweb ha sviluppato una infrastruttura di rete nazionale in fibra ottica di 46.600 chilometri, con oltre 4 milioni di chilometri di fibra, e oggi raggiunge con la tecnologia fiber-to-the-home (Ftth) o fiber-to-the-cabinet (FttCab) circa 8 milioni di abitazioni e aziende.
Entro il 2020 Fastweb raggiungerà con la rete ultrabroadband 13 milioni di famiglie (ovvero il 50% della popolazione), di cui 5 milioni con tecnologia Ftth e velocità fino a 1 Gigabit e 8 milioni con tecnologia FttCab e velocità fino a 200 Megabit per secondo.

Tecnologia mobile e cloud

Fastweb offre ai propri clienti un servizio mobile di ultima generazione basato su tecnologia 4G e 4G Plus. Entro il 2020 il servizio mobile verrà potenziato, a partire dalle grandi città, grazie alla realizzazione di una infrastruttura di nuova generazione 5G con tecnologia small cells.
Fastweb fornisce servizi di telecomunicazioni ad aziende di tutte le dimensioni, dalle start-up alle piccole e medie imprese, dalle società di grandi dimensioni fino al settore pubblico, alle quali offre connettività e servizi ICT avanzati, come l'housing, il cloud computing, la sicurezza e la comunicazione unificata.

Per maggiori informazioni, consulta le pagine del sito Fastweb dedicate alle singole offerte di rete fissa e mobile all'interno della sezione Famiglia o Partita IVA.

Clicca qui per saperne di più sulla Fibra Ottica di Fastweb e qui per maggiori informazioni sulla tecnologia Adsl.