Amazon Watch Party

Amazon Watch Party consente a 100 abbonati Prime di godersi i film insieme

Il servizio disponibile da oggi solo negli USA, ma potrebbe arrivare presto in Europa
Amazon Watch Party consente a 100 abbonati Prime di godersi i film insieme FASTWEB S.p.A.

Dopo aver testato la funzione Watch Party su Twitch, Amazon sta lanciando una medesima funzione per Prime Video dedicata a tutti gli abbonati statunitensi. Con Watch Party, fino a 100 abbonati Prime potranno partecipare a una chat di gruppo e guardare uno spettacolo o un film insieme.

100 persone contemporaneamente. Sembrerà eccessivo, ma Amazon sta adottando lo stesso approccio di Twitch con i suoi Watch Party per Prime Video. Piccoli gruppi di cinque o sei persone possono utilizzare il servizio al meglio, ma questi Watch Party possono anche ospitare grandi comunità, come ad esempio un gruppo ristretto di follower.

Come altri servizi, Prime Video Watch Party sincronizza la riproduzione video per tutti gli spettatori ma i controlli di riproduzione come "pausa" e "salta" sono gestiti soltanto dall'host che avvia il Party. Chiunque può utilizzare il link di invito per portare estranei alla festa, ma tutti vengono espulsi dalla chat di gruppo una volta che l'Host lascia la stanza.

Una delle cose più interessanti di Watch Party è il suo anonimato. Si sceglie un nome visualizzato ogni volta che si entri in un Party e gli altri spettatori non avranno modo di guardare il vostro profilo Amazon, di aggiungervi come "amico" o di inviarvi messaggi diretti. Inoltre, dal momento che chiunque può condividere un link di invito, i Watch Party possono crescere organicamente con gruppi di estranei.

Tutti gli abbonati Prime degli Stati Uniti possono lanciare un Watch Party già da oggi. In Europa probabilmente arriverà tra un po' di tempo. Amazon potrebbe rilasciare anche un'app mobile in futuro. Purtroppo per i fan di Apple, i Watch Party non funzionano ancora su Safari.

Fonte: reviewgeek.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail