Con Fastweb NeXXt Mobile Maxi il servizio in tecnologia 5G è sempre incluso nella tua offerta senza costi aggiuntivi. Il 5G è disponibile nelle 18 principali città, tra cui Milano, Bologna, Roma, Napoli. Scoprile tutte qui. In altre aree del territorio nazionale il 5G sarà utilizzato per assicurare una migliore copertura. Copriremo via via rapidamente altri comuni e ci impegniamo a raggiungere il 90% della popolazione entro il 2025.
Per navigare in tecnologia 5G è necessario avere un dispositivo abilitato. Attualmente i modelli certificati sulla rete 5G di Fastweb sono: Oppo Reno 4 Pro 5G, Oppo Reno 4 5G, Oppo Reno 4 Z 5G, Oppo Find X2 lite, Oppo Find X2 Neo, Oppo Find X2 Pro, Oppo Find X3 Pro, Oppo Find X3 Neo, Oppo Find X3 Lite, Oppo A73 5G, Xiaomi Mi 10 T Pro 5G, Xiaomi Mi 10 T 5G, Xiaomi Mi 10 T Lite 5G, Xiaomi Mi 10 5G, Xiaomi Mi 10 Pro 5G, Xiaomi Mi 10 lite 5G, Xiaomi Mi 11 5G, Huawei P40 Pro+ 5G, Huawei P40 Pro 5G, Huawei P40 5G, Huawei P40 Lite 5G, Huawei Mate 20 X 5G, Huawei Mate Xs, Huawei Mate 40 Pro, ZTE Axon 11 5G.
Sottoscrivi l'offerta e una volta attiva, se sei raggiunto dal 5G e hai un dispositivo compatibile con la rete 5G di Fastweb, accedi alla tua area Clienti MyFastweb per attivare gratuitamente il 5G.
Se la tua città non è ancora raggiunta da tecnologia 5G o non hai un dispositivo compatibile, potrai in ogni caso navigare usufruendo delle altre tecnologie alla massima velocità disponibile.
100 GB di TRAFFICO DATI:
MINUTI ILLIMITATI:
100 SMS:
In fase di sottoscrizione ti verranno richiesti:
Ti informiamo che la SIM che riceverai a casa richiederà un processo di validazione per essere attivata.
Per validare la SIM dovrai eseguire una procedura di video-identificazione. La SIM si attiverà poi entro le 48 ore successive alla validazione. Troverai tutte le informazioni necessarie per effettuare questi passaggi nella documentazione allegata alla SIM che riceverai a casa.
L'offerta si rinnova ogni mese dalla data di attivazione e l'importo verrà scalato dal credito della SIM. L'offerta è disponibile sia con pagamento tramite carta di credito o addebito su conto corrente, sia in versione ricarica manuale:
Se hai terminato il traffico incluso nell'offerta, puoi continuare ad utilizzare i servizi solo se hai credito disponibile sulla SIM.
Terminati i 100 SMS:
Terminati i 100 GB puoi continuare a navigare in Italia:
In caso contrario la navigazione verrà bloccata fino al mese successivo.
Trasferimento di Chiamata: le chiamate trasferite saranno tariffate a consumo secondo quanto previste dall'offerta.
Segreteria telefonica in Extra Unione Europea: il costo applicato sarà pari a quello di una chiamata internazionale.
Puoi ricaricare la tua SIM comodamente online.
Se Fastweb non fa per te puoi disdire la SIM senza costi e senza vincoli direttamente dalla tua Area Clienti MyFastweb. Se vuoi portare il tuo numero verso altro gestore, devi fare la richiesta direttamente al nuovo operatore. Puoi inviare la tua disdetta con queste modalità:
Sei tenuto ad utilizzare la tua carta SIM ed il traffico incluso nella tua offerta secondo criteri di buona fede e di correttezza, nel rispetto dei limiti della capacità della Rete Mobile e dei seguenti parametri di uso standard del servizio (Articolo 6 delle Condizioni Generali di Contratto Mobili Fastweb):
Nel caso non fosse rispettato anche uno solo dei parametri sopra previsti, il Servizio sarà ritenuto incompatibile con l'Uso Standard della SIM. Nei casi in cui Fastweb rilevi incrementi del volume di Traffico anomali rispetto al profilo di Traffico previsto per l'Uso Standard e/o dall'Offerta Commerciale scelta e, in ogni caso, qualora vi sia il fondato sospetto di una qualsiasi attività illecita o fraudolenta, Fastweb si riserva la facoltà di sospendere precauzionalmente, in tutto o in parte, i Servizi e/o emettere fattura anticipata ed eventualmente risolvere il Contratto.
Incluse le chiamate dall'Italia verso oltre 60 destinazioni, senza scatto alla risposta: scopri tutte le destinazioni.
Quando sei in Unione Europea, Regno Unito e Svizzera puoi utilizzare il traffico incluso nell'offerta fino a 4GB di Internet, 500 minuti e 100 SMS: scopri tutti i paesi.
Il WOW FI è la rete Wi-Fi di Fastweb con oltre un milione di punti di accesso in Italia. Grazie al nostro WOW FI puoi navigare gratis in Wi-Fi anche fuori casa in totale sicurezza. Scopri di più su fastweb.it/wowfi.
Scopri tutti i dettagli su fastweb.it/wowspace.
Come attivare WOW Space?
Il servizio WOW Space prevede il primo mese in prova gratuita. Al termine WOW Space si rinnova per 12 mesi a 9,95€/anno. L'importo verrà addebitato in unica soluzione su Conto Fastweb.
L'offerta Fastweb NeXXt Mobile Maxi include ogni mese 100 GB in 5G, minuti illimitati verso numeri fissi e mobili nazionali e 100 SMS verso numeri mobili nazionali. Inoltre include minuti illimitati verso 60 destinazioni internazionali (scopri la lista delle destinazioni incluse). In Unione Europea, Regno Unito e Svizzera hai a disposizione 4 GB e 500 minuti senza costi aggiuntivi.
Il costo mensile dell'offerta è quello che vedi indicato nel carrello, senza altri costi né sorprese: nessun costo per la segreteria telefonica, nessun costo per il servizio di avviso di chiamata, nessun costo per verificare il credito residuo.
Con Fastweb NeXXt Mobile il servizio in tecnologia 5G è sempre incluso nella tua offerta senza costi aggiuntivi. Per navigare in tecnologia 5G è necessario avere un dispositivo compatibile con la rete 5G di Fastweb ed essere sotto copertura 5G.
Una volta attiva la SIM, se sei raggiunto dal 5G e hai un dispositivo compatibile, è necessario accedere all'area clienti MyFastweb per attivare gratuitamente il 5G.
In fase di sottoscrizione potrai scegliere se pagare tramite carta di credito o addebito su conto corrente. . In alternativa puoi scegliere di ricaricare la tua SIM manualmente.
L'offerta si rinnova ogni mese dalla data di attivazione e l'importo verrà scalato dal credito della SIM con le seguenti modalità:
Conclusa la sottoscrizione dell'offerta Fastweb NeXXt Mobile Maxi, riceverai a casa tua la SIM Fastweb entro 7 giorni lavorativi. Per validare la SIM dovrai eseguire una procedura di video-identificazione. La SIM si attiverà poi entro le 48 ore successive alla validazione. Troverai tutte le informazioni necessarie per effettuare questi passaggi nella documentazione allegata alla SIM che riceverai a casa.
Certamente, puoi richiedere di portare il tuo numero mobile in Fastweb, ti basterà inserire i dati del tuo attuale operatore mobile in fase di sottoscrizione e Fastweb si occuperà di richiedere il passaggio del tuo numero di telefono e del credito residuo. Il trasferimento del numero avviene entro 48 ore dall'attivazione della SIM Fastweb. Verrai costantemente tenuto informato, tramite SMS, durante il processo di attivazione della SIM e il passaggio del tuo numero di telefono in Fastweb.
Troverai tutte le informazioni utili alla seguente pagina: Passare a Fastweb da altro operatore rete mobile.
Verrai avvisato tramite SMS al raggiungimento della soglia del 75% dei GB inclusi nella tua offerta e nuovamente al raggiungimento del 100%. Terminato il traffico incluso, nessun costo ti verrà addebitato in automatico, ma riceverai un SMS tramite il quale scegliere se continuare a navigare al costo di 6€ per 1 GB extra (acquistabile al massimo 10 volte in un mese, per un totale di 10 GB addizionali) oppure se bloccare la navigazione fino al mese successivo.
In alternativa puoi sempre attivare (e disattivare) in ogni momento, dalla tua area clienti MyFastweb, l'opzione per avere 10 GB aggiuntivi ("10 Giga+").
Potrai trovare ulteriori risposte alle domande più frequenti in questa pagina dedicata: Domande e risposte su Telefonia e dati in mobilità.