Azienda e
Sostenibilità

Media

Governance

Futuro
più connesso

Futuro
più inclusivo

Futuro
più ecosostenibile

Why
join us

FASTWEB, convocata l’Assemblea degli Azionisti per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione in seguito al successo dell’Opa Swisscom

Scopri di più
18/05/2007
FASTWEB S.p.A comunica che in data odierna il presidente del Consiglio di Amministrazione Silvio Scaglia, i consiglieri Mario Rossetti e Valerio Zingarelli, gli amministratori non esecutivi indipendenti Mario Greco, Manilo Marocco e Gianfelice Rocca, in considerazione dell'esito positivo dell'offerta pubblica di acquisto di Swisscom su FASTWEB, hanno presentato le dimissioni.

Milano, 18 Maggio 2007 - FASTWEB S.p.A (Milano, MTAX:FWB) comunica che in data odierna il presidente del Consiglio di Amministrazione Silvio Scaglia, i consiglieri Mario Rossetti e Valerio Zingarelli, gli amministratori non esecutivi indipendenti Mario Greco, Manilo Marocco e Gianfelice Rocca, in considerazione dell'esito positivo dell'offerta pubblica di acquisto di Swisscom su FASTWEB, hanno presentato le dimissioni. Si sono pertanto dimessi i componenti di tutti i comitati interni.

Silvio Scaglia, in data 10 Aprile 2007, ha conferito la propria partecipazione in FASTWEB, pari al 18,7%, all'Opa lanciata da Swisscom e conclusasi il 15 maggio 2007.

Essendo venuta meno la maggioranza, ai sensi dell'articolo 10 dello statuto sociale il Consiglio di Amministrazione è dunque decaduto con effetto dalla sua ricostituzione. Come unico consigliere rimasto in carica, l'Amministratore Delegato Stefano Parisi ha pertanto provveduto a convocare l'assemblea ordinaria degli azionisti in Milano, presso il Palazzo delle Stelline, Corso Magenta 61, in data 19 giugno 2007 alle ore 10,30 in prima convocazione e occorrendo in seconda convocazione per il giorno 20 giugno 2007, stessi ora e luogo, per la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione e del Presidente del Consiglio di Amministrazione e per la determinazione del compenso spettante ai componenti del consiglio.