Netflix

Netflix, contenuti gratuiti per i non abbonati

La societÓ rende alcuni film e spettacoli gratuiti in tutto il mondo per i non abbonati
Netflix, contenuti gratuiti per i non abbonati FASTWEB S.p.A.

Nell'ultimo anno, Netflix ha tentato in parte di espandere il proprio fascino fornendo gratuitamente uno o due titoli agli utenti non iscritti e solo in mercati selezionati. Ora il gigante americano sta estendendo questo test agli utenti di tutto il mondo, con un catalogo gratuito più ampio.

Il servizio di streaming video on-demand offre attualmente film e programmi TV originali Netflix selezionati, tra cui "Stranger Things", "Murder Mystery", "Elite", "Bird Box", "When They See Us", "The Two Popes", "Our Planet" e "Grace and Frankie" agli abbonati non paganti in tutte le quasi 200 nazioni e territori in cui è operativo.

Tuttavia, solo i primi episodi degli spettacoli sono disponibili per la visione gratuita, dopodiché Netflix inviterà gli utenti ad abbonarsi. Nonostante questo, però, i film sono disponibili in versione integrale. C'è anche un annuncio di 30 secondi, prima di riprodurre il titolo, ma può essere saltato. "Stiamo esaminando diverse promozioni di marketing per attirare nuovi membri e offrire loro una fantastica esperienza Netflix", ha dichiarato a TechCrunch un portavoce della società.

Gli utenti non dovranno creare un account, per visualizzare questi programmi o film gratuiti, afferma Netflix. La visualizzazione gratuita sarà però accessibile solo tramite browser web. In una pagina di supporto Netflix afferma che gli utenti Android potranno accedere a questa offerta anche tramite il browser mobile, mentre gli utenti iOS no.

Questa non è la prima volta che Netflix prova a fornire gratuitamente qualche contenuto per gli utenti non iscritti. Il gigante dello streaming, che aveva oltre 151 milioni di abbonati alla fine del secondo trimestre, aveva già messo a disposizione negli Stati Uniti "To All the Boys I've Loved Before". Ha anche realizzato "Bard of Blood", uno spettacolo prodotto in India, gratuito per gli utenti del paese, e reso disponibile gratuitamente su YouTube il talk show "Patriot Act with Hasan Minhaj".

Questa, tuttavia, è la prima volta che Netflix rende così tanti spettacoli e film (10, per l'esattezza) disponibili agli utenti non iscritti in tutto il mondo. L'azienda non ha condiviso per quanto tempo intende eseguire questo esperimento.

Parlando dell'India, il gigante dello streaming ha condotto diversi esperimenti nel paese, uno dei più grandi mercati di intrattenimento in Asia. Ha esplorato la possibilità di rendere il servizio disponibile per pochi centesimi per il primo mese per i nuovi utenti e sta attualmente testando diversi piani convenienti.

Fonte: techcrunch.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail