
Netflix sta aumentando le tariffe per gli abbonati americani nel suo maggiore aumento di prezzo da quando la società ha lanciato il suo servizio di streaming per la prima volta 12 anni fa.
A seconda del piano, il costo aumenterà del 13 percento al 18 percento. Per il piano più popolare (che include streaming ad alta definizione per un massimo di due dispositivi contemporaneamente), il prezzo aumenterà da 10,99 dollari a 12,99 dollari al mese. Nel frattempo, il piano per un dispositivo passerà a 8,99 dollari al mese, mentre il piano per quattro dispositivi passerà a 15,99 dollari.
"Modifichiamo i prezzi ogni tanto mentre continuiamo a investire in un grande intrattenimento e miglioriamo l'esperienza complessiva di Netflix a beneficio dei nostri utenti", ha dichiarato la società in una nota.
Netflix ha aumentato i prezzi lo scorso anno per i suoi piani di livello superiore, ma ha mantenuto il piano più economico a 7,99 dollari al mese. Quindi le notizie di oggi segnano il primo aumento di prezzo per quel piano da quando è stato lanciato nel 2010.
Sembra che le modifiche verranno attuate in tempi rapidi. Questo vale anche per i mercati dell'America Latina e dei Caraibi, dove Netflix fattura in dollari USA, ma non in Messico e Brasile. Nessuna notizia su aumenti imminenti nei paesi europei.
16 gennaio 2019
Fonte: techcrunch.com