Annullare abbonamento netflix

Ecco come disdire l'abbonamento a Netflix

I numeri sono ancora discordanti, ma Netflix sembra avre superato nei suoi primi mesi di vita i centomila utenti in Italia. Ecco la procedura per disdire l'abbonamento a Netflix
Ecco come disdire l'abbonamento a Netflix FASTWEB S.p.A.

Il 22 ottobre c'è stato il lancio ufficiale in Italia, ma molti utenti già usufruivano di Netflix, la più grande tv on demand del mondo, utilizzando una rete VPN che permetteva l'accesso al servizio in lingua inglese. La tv in streaming lanciata da Reed Hastings, informatico cresciuto nell'humus fertile della Silicon Valley, in poco meno di un decennio ha rivoluzionato il settore dell'intrattenimento. Un passo alla volta e soprattutto grazie allo sviluppo delle tecnologie della telecomunicazione, Netflix ha potuto conquistare tutto il mondo (dal 6 gennaio 2016 il servizio è disponibile in oltre centotrenta paesi) innovando i processi di produzione di film e serie tv, basandosi sullo studio dei comportamenti del pubblico. House of Cards, Orange is the new Black, serie tv trasmesse e prodotte dalla tv on demand, hanno fatto incetta di Golden Globe negli ultimi anni.

 

uffici netflix

 

Chi decide di registrarsi a Netflix dall'Italia ha un mese di prova gratuita: alla scadenza dei trenta giorni l'abbonamento sarà rinnovato automaticamente e l'utente dovrà iniziare a pagare. Netflix offre diversi tipi di abbonamento a seconda della qualità video e del numero di accessi in contemporanea. Ma se non si è soddisfatti dell'offerta della tv in streaming, si può decidere di disdire l'abbonamento: basterà seguire pochi e semplici passi e il gioco è fatto. Ecco la procedura per la disdetta Netflix.

Disdire l'abbonamento Netflix

 

bambini netflix serie tv

 

Gli utenti iscritti a Netflix possono dare la disdetta in qualsiasi momento, alla fine del mese l'abbonamento non sarà addebitata nessuna quota aggiuntiva. La procedura per terminare l'abbonamento Netflix è molto semplice: il primo passo da compiere è effettuare l'accesso alla tv on demand attraverso il proprio profilo personale. Cliccando sulla sezione Il mio account si aprirà una nuova pagina dove poter impostare diverse opzioni. Premendo su Abbonamento e fatturazione, si potrà controllare tutte le varie informazioni del proprio profilo: dalla data di sottoscrizione dell'abbonamento fino alla durata complessiva. Cliccando su Disdici abbonamento e poi sul bottone Completa la disdetta, si terminerà il proprio contratto con Netflix. Nell'ultima schermata sarà possibile scoprire fino a quando si potrà beneficiare dei contenuti di Netflix, sapendo che dal giorno successivo sarà impossibile usufruire dei film e delle serie tv del servizio on demand.

Disdire l'abbonamento dalla Apple Tv o da iTunes

Grazie all'applicazione sviluppata per la Apple Tv o per iTunes, è possibile effettuare l'abbonamento attraverso gli strumenti messi a disposizione dall'azienda di Cupertino. Per poter disdire il canone di Netflix direttamente da iTunes è necessario seguire una procedura leggermente diversa.

 

contenuti netflix

 

Per terminare l'abbonamento Netflix si può utilizzare sia i device mobile sia il computer. Nel primo caso è necessario lanciare iTunes ed effettuare l'accesso tramite il proprio account Apple. Entrando nella sezione Iscrizioni e poi toccando su Gestisci sarà possibile disdire l'abbonamento Netflix, disattivando il rinnovo automatico.

Invece, se si effettua la procedura dal personal computer, il primo passaggio da compiere è lanciare l'applicazione di iTunes ed effettuare l'accesso con il proprio ID personale. Cliccando sul menu a discesa, si dovrà premere su Informazioni account e successivamente su Impostazioni. Entrando nella sezione Iscrizioni e poi cliccando su Gestisci sarà possibile modificare le impostazioni dell'abbonamento di Netflix. Disattivando il rinnovo automatico, al termine dell'abbonamento non si potrà più usufruire dei contenuti prodotti da Netflix. Per l'ufficialità della disdetta si dovrà aspettare l'arrivo di una mail dal servizio abbonamenti della tv on demand.


 

Copyright CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c' da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail