Fastweb

Google "Play Pass", l'abbonamento mensile per giochi e app Android

I droni del progetto HAPS Internet #droni #5g Connessione 5G con i droni solari: i primi test negli USA Il progetto HAPS vuole portare il 5G ovunque sfruttando dei giganteschi droni a energia solare da far volare a 20 km dalla superficie terrestre
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Google "Play Pass", l'abbonamento mensile per giochi e app Android FASTWEB S.p.A.
Google
Videogames
Il servizio è praticamente pronto e sembra essere nelle fasi finali dei test. Google promette giochi puzzle, app musicali e accesso a centinaia di app e giochi premium

Google sta testando un servizio chiamato Play Pass che offrirebbe agli utenti "centinaia di app e giochi premium" a un costo mensile, secondo quanto riferito dal sito Android Police. L'idea dell'offerta è apparsa l'anno scorso agli sviluppatori XDA dopo che gli utenti hanno individuato riferimenti a codici su Google Play. Potrebbe essere simile a Arcade di Apple, ma offre una selezione di app e giochi (anziché solo giochi) a 4,99 dollari al mese, senza pubblicità o acquisti in-app.

Il servizio è praticamente pronto e sembra essere nelle fasi finali dei test. Google promette "giochi puzzle, app musicali e accesso a centinaia di app e giochi premium", sebbene l'enfasi sembri essere rivolta ai giochi. Alcuni dei titoli inclusi sono Stardew Valley, Marvel Pinball, Risk e altri, tutti a 7,99 dollari. Il servizio di test è stato originariamente individuato da un utente, ma Google ha confermato ad Android Police che la cosa è effettivamente reale e in fase di test.
L'Arcade di Apple verrà lanciato questo autunno con un'impressionante serie di sviluppatori tra cui LEGO, Annapurna Interactive, Cartoon Network e Sega. Apple sta anche riducendo i costi di sviluppo e fa affidamento su titoli esclusivi, il che non sembra essere il caso di Play Pass. In ogni caso, Google potrebbe avere in programma di contrastarlo avviando il suo servizio nello stesso periodo.

I servizi in abbonamento hanno un senso, vista la popolarità degli abbonamenti per musica e film. Tuttavia, resta da vedere se sarà un buon modello anche per le app, in particolare i giochi.

Fonte: engadget.com

"Away Mission", un'esperienza Star Trek in roaming gratuito

Quando la flotta stellare chiama, i Trekkies rispondono, e l'ultima chiamata alle armi riguarda la prima esperienza VR al mondo per Star Trek. Entro la fine dell'anno Sandbox VR lancerà la prima esperienza Holodeck VR, in cui i fan potranno entrare nel mondo di Star Trek per completare una missione che coinvolge la risoluzione dei problemi, il combattimento e, ovviamente, i phaser.
Fino a sei amici potranno prendere parte alla missione di 30 minuti, che utilizza la tecnologia di acquisizione del movimento di tutto il corpo per immergervi davvero nell'universo di Star Trek. Come squadra, avete il compito di indagare su un segnale di soccorso da un'astronave dispersa e lungo la strada utilizzerete un tricorder, sparerete con un fucile phaser, sarete trasportati su un pianeta alieno e lancerete la USS Discovery a curvatura spaziale. "È probabilmente un sogno che diventa realtà per i fan di Star Trek", ha dichiarato il designer Michael Hampden, che ha diretto l'esperienza per Sandbox VR.
Sandbox VR - una delle numerose startup che vogliono portare la realtà virtuale fuori dalle pareti domestiche - lancerà Star Trek: Discovery Away Mission nelle sue sedi di Hong Kong e San Francisco in autunno, con Los Angeles, New York, Austin, San Diego e Chicago che seguiranno nel corso dell'anno. Un lancio globale è previsto per l'inizio del 2020. Non è la prima azienda a offrire questo tipo di esperienza in Realtà Virtuale, ma è la prima a offrire un marchio Star Trek, e visto il successo di Bridge Crew, non avrà problemi a reclutare membri dell'equipaggio disponibili.

Fonte: engadget.com

Super Smash Bros Ultimate 4.0

Una presentazione di Super Smash Bros. Ultimate ha dettagliato i nuovi eroi di Dragon Quest che verranno aggiunti al gioco da oggi, così come i contenuti scaricabili. Ma non sono gli unici cambiamenti in arrivo. L'aggiornamento 4.0, che affianca gli eroi di DQ, apporta diversi cambiamenti.

Come dettagliato nella presentazione, la patch aggiungerà un limite di tempo al misuratore di Smash finale, rendendo più difficile il gioco in attesa. Questo cambiamento sembra progettato per incoraggiare i giocatori ad andare avanti e ad usarlo mentre ne hanno la possibilità, creando battaglie più movimentate. Una modalità Torneo online è stata aggiunta al gioco competitivo e occasionalmente offrirà set di regole speciali per creare una certa varietà.

Per i giocatori che vogliono semplicemente passare alla modalità Avventura senza troppi problemi, il gioco sta aggiungendo la difficoltà "Molto facile". Oppure, se volete rilassarvi e guardare gli altri giocare, la Modalità spettatore ora offre ricompense a chi azzecca la previsione sul vincitore della partita. Si potranno utilizzare i token che guadagnati per acquistare i premi, ma non è necessario scommettere nel piazzare un pronostico, quindi non c'è alcun rischio al ribasso di giocare e fare una previsione. L'aggiornamento apporta anche modifiche alle funzioni di condivisione, come la possibilità di aggiungere schermate ai video clip.

Tutto ciò si aggiunge al nuovo personaggio di Hero, che arriverà con l'aggiornamento 4.0 a partire da oggi. È disponibile a 6 dollari o con il Fighter's Pass di cinque personaggi a 25 dollari. Il prossimo personaggio dei DLC sarà Banjo-Kazooie, in prestito da Rare.

Fonte: gamespot.com

1 agosto 2019



Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #google #play pass #holodeck vr #super smash bros. ultimate

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.