Fastweb

Idee regalo Natale 2018: i migliori servizi streaming

netflix Web & Digital #netflix 5 modi per risparmiare sul tuo account Netflix Esistono alcuni trucchi per pagare meno l'abbonamento Netflix: ecco quali sono e come metterli in pratica
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Idee regalo Natale 2018: i migliori servizi streaming FASTWEB S.p.A.
Carta regalo Netflix
Smartphone & Gadget
Indecisi su quale regalo di Natale acquistare? Un abbonamento digitale a servizi come Netflix, Spotify o DAZN potrebbe togliervi le castagne dal fuoco

E così dicembre è alle porte e non sapete ancora cosa regalare per questo Natale 2018 ad amici, parenti e partner. Un grande classico delle feste natalizie: non avere idee per i regali. A nessuno, o quasi, piace ricevere il classico profumo orientale o lo shampoo alle erbe che di solito rappresenta l'ultima spiaggia scelta da coloro che a ridosso del Natale non hanno ancora deciso cosa regalare. Un'alternativa comoda che ci farà fare sicuro successo ed anche relativamente economica sono gli abbonamenti digitali. Non tutti ci pensano ma scegliere un abbonamento digitale per Natale è un'ottima idea regalo.

Pensateci bene: niente code nei negozi, niente lunghe attese per le spedizioni con i corrieri sempre super impegnati nel periodo delle feste. Gli abbonamenti digitali sono una delle idee regalo perfette. Ne esistono di tutti i gusti, dai servizi per la musica a quelli pensati per gli sportivi, si acquistano in pochi secondi con un semplice click e sono pronti all'uso. Ok direte voi, ma non si perde il fascino del Natale nel regalare qualcosa di immateriale? Se siete legati ai pacchetti nessun problema, la maggior parte dei servizi digitali offre la possibilità di stampare una card regalo a sfondo natalizio da dare come gesto ad amici, parenti o colleghi. In questo modo non ci presenteremo a mani vuote.

 

Pacchetto regalo

 

Ecco allora una semplice guida per orientarci tra la moltitudine di servizi digitali in abbonamento che possiamo regalare per Natale 2018. Nella maggior parte dei casi non servono grandi abilità informatiche, basta collegarsi al sito del servizio che abbiamo scelto come idea regalo e andare nell'apposita sezione legata agli abbonamenti. Quasi sempre il pagamento dovrà avvenire con una carta di credito o con PayPal.

Natale 2018, i migliori abbonamenti streaming musicali da regalare

Se la persona a cui stiamo pensando di fare un regalo è una grande amante della musica allora un servizio o un'applicazione per lo streaming musicale può essere la migliore idea regalo in vista del Natale.

Tra i vari servizi e app presenti la più famosa per lo streaming della musica è senza dubbio Spotify. L'app di base è gratis ma esiste anche una versione Premium che consente di non avere la pubblicità e di scaricare offline la nostra musica preferita. Al momento Spotify offre tre gift card, una da 10 euro, una da 30 euro e una da 60 euro. La prima offre un mese di Spotify Premium gratis, la seconda tre e l'ultima sei.

 

 

Se il nostro amico o parente è un utente Apple potremo ripiegare su Apple Music. Il servizio di streaming musicale di casa Apple. Il bello delle carte Apple è che possiamo scegliere anche la gift card da personalizzare e che saremo noi a decidere l'importo da inserire all'interno della carta.

Un'altra valida alternativa per un regalo in campo di streaming musicale è Amazon Music Unlimited. Anche in questo caso potremo scegliere noi la gift card, se regalarla digitale, in un cofanetto (spedito in 1 giorno lavorativo) o via email. L'abbonamento Amazon Muisc Unlimited costa 9,99 euro.

 

 

Da non dimenticare, poi, YouTube Music Premium, il servizio di streaming musicale made in Google che permette di scaricare canzoni per ascoltarle offline, effettuare ricerche di brani di cui non conosciamo il titolo e anche dimenticarci della pubblicità tra una canzone e l'altra.

Natale 2018, i migliori abbonamenti streaming video da regalare

Un'altra idea regalo per Natale 2018 potrebbe essere un abbonamento a Netflix. Indipendentemente dal fatto che cerchiamo un regalo per lui o un regalo per lei, il servizio di streaming video farà felice chiunque ami film e serie TV: con un catalogo ampissimo e in continuo cambiamento, Netflix regala ore e ore di intrattenimento e divertimento. Per non parlare, poi, della selezione di film di Natale, che vi terrà compagnia nelle fredde serata invernali in attesa dell'arrivo del cenone della Vigilia.

 

Netflix

 

Una valida alternativa è rappresentata da Amazon Prime Video, il servizio di streaming video del gigante dell'e-commerce. Anche in questo caso chi riceverà questo regalo di Natale potrà godere di un vastissimo database di film (molti italiani) e serie TV, oltre ai contenuti originali prodotti direttamente dall'azienda di Jeff Bezos. E, magari, potreste fare un regalo combinato, regalando l'abbonamento ad Amazon Prime, il servizio di consegna gratuita di milioni di prodotti Amazon che include, per l'appunto, anche l'accesso gratis a Prime Video.

Se la persona a cui stiamo pensando per fare un regalo non ama moltissimo i telefilm ma adora le ultime uscite nelle grandi sale allora il regalo perfetto è Infinity, che presenta nel proprio catalogo moltissimi film usciti poche settimane prima nelle sale cinematografiche.

 

 

Infine, il servizio meno economico ma allo stesso tempo anche il più completo di questa lista: Now TV. Il servizio di streaming di Sky permette di accedere a tutti i pacchetti della TV satellitare: dal cinema all'intrattenimento e alle serie TV, passando per lo sport con il calcio della Serie A, Premier League e Champions League.

Natale 2018, i migliori abbonamenti streaming sportivi da regalare

Se musica e cinema non interessano ai nostri amici o partner allora sicuramente andremo a colpo sicuro con lo sport. Al momento, DAZN offre il pacchetto più completo, con tre incontri della Serie A di calcio, la Liga spagnola, la Ligue 1 francese, il football americano, il rugby e incontri di arti marziali o boxe. Eurosport Player, invece, è un'ottima alternativa per gli amanti di ciclismo e basket europeo.

 

30 novembre 2018

copyright CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #idee regalo #guida acquisti #netflix #spotify

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.