ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.
  • cerca in
    #Tutto #News #Comunicati
Sostenibilità

Iniziative solidali

Fastweb è un'azienda attenta alle esigenze del tessuto sociale e sostiene progetti di associazioni e organizzazioni senza scopo di lucro, da sola o in associazione con i propri dipendenti o i propri clienti. L'idea è che, coordinando i propri sforzi, si possa dare il proprio contributo alla società e realizzare grandi progetti.

€ 623.151
fondi raccolti dai clienti Fastweb attraverso le numerazioni solidali nel 2019, destinati a 83 associazioni
3.900
Mobili donati a 31 scuole elementari, medie e superiori della Città Metropolitana di Milano, per l'allestimento di aule e spazi comuni
1
centro di aggregazione donato da Fastweb insieme ai suoi dipendenti al Comune di Arquata del Tronto, colpito dal terribile terremoto avvenuto in Centro Italia nel 2016.

Fastweb per Dynamo Camp

Fastweb, in collaborazione con i propri clienti, sostiene il Progetto di Terapia Ricreativa realizzato da Dynamo Camp ONLUS per regalare a bambini malati e alle loro famiglie l'esperienza unica di una vacanza di Terapia Ricreativa a Dynamo Camp.

Scopri di più

A scuola con gli arredi Fastweb

Nel 2019 quasi tutti i dipendenti delle sedi di Milano si sono trasferiti nel nuovo quartier generale NEXXT di Piazza Olivetti: in un'ottica di economia circolare abbiamo donato gli arredi dismessi a scuole elementari, medie e superiori della Città Metropolitana di Milano, in sinergia con il Comune di Milano e l'assessorato all'Educazione.
Complessivamente abbiamo donato a 31 scuole circa 3.900 mobili - tavoli riunione, sedie, scrivanie, cassettiere, armadi e attaccapanni - per un valore di oltre 1 milione di euro.

Scopri di più

Insieme a Lilt per la campagna Nastro Rosa

Nel corso del 2019 abbiamo aderito alla campagna Nastro Rosa di LILT Milano, la Lega Italiana per la Lotta contro il Tumore, e abbiamo donato a oltre 1.000 dipendenti e a 100 clienti una visita gratuita per la diagnosi precoce presso gli ambulatori LILT.

Scopri di più