L'Assemblea degli Azionisti di FASTWEB approva il bilancio 2007

Comunicati 01/04/2008
Conferito l'incarico di revisione contabile a PricewaterhouseCoopers. Nominato il nuovo collegio sindacale.

Conferito l'incarico di revisione contabile a PricewaterhouseCoopers
Nominato il nuovo collegio sindacale

L'Assemblea degli Azionisti di FASTWEB (Milano, MTAX: FWB), riunitasi in data odierna, ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2007.

L'esercizio si è chiuso per FASTWEB con ricavi consolidati pari a 1.433 milioni di euro (+14% rispetto al 2006), un EBITDA consolidato di 480 milioni di euro pari al 33,5% dei ricavi e in crescita del 59% rispetto all'esercizio precedente.

Al termine dell'esercizio 2007 il risultato netto consolidato era negativo per 124,7 milioni di euro; la perdita netta della capogruppo risultava pari a 112,8 milioni di euro e sarà ripianata mediante l'utilizzo della "Riserva Sovrapprezzo Azioni" e riportata a nuovo.

L'Assemblea ha altresì deliberato di conferire alla società di revisione PricewaterhouseCoopers S.p.A. l'incarico di revisione contabile del bilancio di esercizio e consolidato per gli esercizi dal 2008 al 2016, nonché l'incarico di revisione contabile delle relazioni semestrali al 30 giugno, dal 2008 al 2016.

Con l'approvazione del bilancio al 31 dicembre 2007 si è concluso il mandato dei Sindaci attualmente in carica. L'Assemblea ha provveduto a nominare il Collegio Sindacale, in carica fino all'approvazione del bilancio al 31 dicembre 2010, che risulta così composto:

Michele Siri: Presidente
Pierluigi Galbussera: Sindaco Effettivo
Patrizia Occhiuto: Sindaco Effettivo
Mauro Bontempelli: Sindaco Supplente
Vieri Chimenti: Sindaco Supplente

Tali sindaci sono stati eletti dalla lista di maggioranza presentata dal socio Swisscom Italia S.r.l. Nessuna lista di minoranza è stata presentata.

Nella sua parte straordinaria, l'Assemblea degli Azionisti ha deliberato la modifica dell'articolo 9 dello statuto, Presidenza dell'Assemblea, per adeguare lo statuto sociale a una recente sentenza della Corte di Cassazione. Il testo è stato modificato per meglio definire la competenza dei soci nell'individuazione del soggetto che deve presiedere l'Assemblea in caso di assenza o impedimento del Presidente del CdA.