FASTWEB sponsor ufficiale del Teatro alla Scala per gli eventi della riapertura 2004 - 2005

Scopri di più
Comunicati 25/11/2004
Il Teatro della Scala torna nella sua sede naturale, l'edificio del Piermarini, e comincia una nuova stagione della sua vita.

In occasione del ritorno dell'istituzione milanese nella sede del Piermarini

Milano, 25 novembre '04 - 7 dicembre 2004. Il Teatro della Scala torna nella sua sede naturale, l'edificio del Piermarini, e comincia una nuova stagione della sua vita, dopo il temporaneo trasferimento agli Arcimboldi, con l'Europa Riconosciuta di Antonio Salieri, la stessa opera con cui il teatro venne inaugurato il 3 agosto 1778.

Per il Teatro, simbolo di cultura e di milanesità nel mondo, e per la città, che da sempre palpita e si identifica con il suo teatro lirico, si sta avvicinando una data importante che va ben oltre le attese che, ogni anno, caratterizzano la sera della prima nella cornice della festività, tutta milanese, di Sant'Ambrogio.

FASTWEB, il principale operatore alternativo di telecomunicazioni a larga banda, sarà sponsor ufficiale del Teatro alla Scala per gli eventi della riapertura 2004 - 2005, a testimonianza dello stretto legame che unisce la società alla città di Milano. Proprio nel capoluogo lombardo FASTWEB è stata costituita nel 1999; qui ha dato concreta attuazione alla sua vision di operatore di telecomunicazioni antesignano nell'utilizzo della tecnologia IP (Internet Protocol) e della banda larga e, non ultimo, ha cominciato ad erogare i suoi servizi alla clientela, realizzando la convergenza tra telecomunicazioni, Internet e televisione. Con crescente accoglienza e successo dal momento che oggi, a Milano, oltre una famiglia su quattro è cliente FASTWEB.

In occasione della prima del 7 dicembre, FASTWEB collaborerà con il Teatro alla Scala per la proiezione in diretta della rappresentazione presso l'Ottagono della Galleria ed il Carcere di San Vittore.

Il binomio FASTWEB - Teatro alla Scala, cioè l'incontro consapevole e proficuo tra tecnologia ed arte, non è una novità. In passato la società ha affiancato il teatro nelle attività di riqualificazione multimediale del suo sito che, da allora, viene ospitato nella serverfarm di FASTWEB

 

FASTWEB è il principale operatore alternativo italiano di servizi di telecomunicazione a larga banda e il primo operatore a livello mondiale ad avere sviluppato una rete "all IP" per la fornitura di servizi Triple Play (voce, dati, video) su un unico supporto (fibra ottica o Adsl). La società offre i suoi servizi ai clienti business e residenziali delle principali città italiane (Milano, Roma, Genova, Torino, Napoli, Bologna, Venezia-Mestre, Padova, Biella, Reggio Emilia, Modena, Bari e Alessandria). A fine settembre 2004, la società contava 456.000 clienti tra business e residenziali, di cui oltre 160.000 clienti tv. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.fastweb.it