FASTWEB: in fase di conclusione la sottoscrizione dell’aumento di capitale

Comunicati 11/10/2001
E' in fase di conclusione la sottoscrizione dell'aumento di capitale di FastWeb S.p.A. - approvato dall'Assemblea dei Soci il 25 settembre 2000 - mediante emissione di 22.500.000 nuove azioni per un corrispettivo totale di 450 miliardi di lire (compreso di sovrapprezzo). Entrambi i soci, AEM ed e.Biscom, hanno preso parte all'aumento di capitale sociale, seppure in modo fra loro differenziato. AEM, da parte sua, ha aderito compatibilmente con i propri impegni nel settore dell'energia.

Milano, 11 ottobre 2001. E' in fase di conclusione la sottoscrizione dell'aumento di capitale di FastWeb S.p.A. - approvato dall'Assemblea dei Soci il 25 settembre 2000 - mediante emissione di 22.500.000 nuove azioni per un corrispettivo totale di 450 miliardi di lire (compreso di sovrapprezzo).

Al termine della sottoscrizione AEM manterrà una quota di poco inferiore al 31% ed e.Biscom di poco inferiore al 64%; la restante quota è diffusa tra i dipendenti di FastWeb stessa. In questo modo e.Biscom rafforza la propria partecipazione in FastWeb la cui attività nel settore delle telecomunicazioni rappresenta il core-business del Gruppo.

Nell'interesse strategico di FastWeb, il cui progetto industriale è condiviso da entrambi gli azionisti, sono comunque in corso valutazioni in merito alla migliore valorizzazione dell'intera quota detenuta da AEM, tenuto conto anche dell'impegno di quest'ultima a focalizzare la sua missione nel settore dell'energia, sia con la partecipazione alla gara per Eurogen, sia con l'acquisizione della rete di distribuzione Enel nei comuni di Milano e Rozzano.