ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

IP Centrex

Risparmia sul costo della telefonia aziendale con IP Centrex il servizio di centralino virtuale in Cloud per le aziende multi-sede

IP Centrex

IP Centrex di Fastweb è la soluzione flessibile di Centralino Virtuale che garantisce un’efficace gestione multi-sede grazie a servizi evoluti di telefonia in Cloud. Il servizio rappresenta la soluzione ottimale per le reti distribuite, dando la possibilità di portare le numerazioni periferiche sulla rete Fastweb senza necessità di linee locali o hardware dedicati.

Quali vantaggi offre il servizio?

  • IP Centrex consente di controllare i telefoni IP direttamente sulla propria rete LAN, gestendo in maniera coordinata tutti i servizi telefonici aziendali, globalmente o per singola sede. Grazie alla virtualizzazione delle linee fonia è possibile implementare servizi avanzati, quali la centralizzazione del posto operatore unico e del servizio di voice mail, azzerando i costi per il traffico tra le filiali.
  • La soluzione mette a disposizione un’ampia gamma di servizi di fonia privati, quali piani di numerazione interni e instradamenti extra-VPN per facilitare la raggiungibilità di aziende partner. Oltre al servizio di posto operatore, disponibile anche in versione avanzata con client PC, la piattaforma offre i servizi Voice Mail, IVR (Instant Voice Response) e Fax Server.
  • La gestione della rete telefonica virtuale avviene direttamente sulla LAN, all’insegna della massima flessibilità di configurazione o tramite una semplice interfaccia web per personalizzare le caratteristiche del centralino virtuale.
  • L’offerta include la fornitura dei terminali IP, con la possibilità di attivare piani di numerazione personalizzati e number portability di tutte le numerazioni aziendali. Il servizio consente di integrare eventuali centralini o fax di proprietà per esigenze di migrazione graduale di call center e sedi aziendali.
  • IP Centrex è disponibile anche in versione chiavi in mano, con servizio end2end comprensivo di apparati LAN cui collegare il servizio.

Perché scegliere un sistema di Centralino Virtuale avanzato?

La gestione del parco centralini aziendale può risultare onerosa in termini di costo delle linee di fonia, gestione del traffico intersede e manutenzione degli apparati. Il servizio di centralino virtuale consente di ridurre i costi grazie alla possibilità di migrare i centralini hardware nel Cloud Fastweb e di risparmiare, così, sui canali di fonia e sulle linee dedicate.

La soluzione di Centralino Virtuale di Fastweb ottimizza la comunicazione aziendale con piani di numerazione personalizzati e servizi evoluti di telefonia in Cloud. Questo approccio abilita una gestione centralizzata ed efficiente della fonia di tutte le sedi, con investimenti ridotti e una disponibilità di servizi superiore alle soluzioni di PABX tradizionali. Le offerte end2end, inoltre, permettono di avere un unico interlocutore per la gestione della LAN e della rete telefonica privata interna, dimensionando la quantità di chiamate e la capacità di banda in base alle esigenze.

Vuoi maggiori
informazioni?
Chiedi ai
nostri esperti!

I nostri esperti sono al tuo servizio

Vuoi ricevere maggiori informazioni su come integrare il tuo business con i prodotti e le soluzioni Fastweb?

Inserire una email valida


Inserire una partita iva valida


tutti i campi obbligatori

Grazie per averci contattato!


Abbiamo ricevuto i tuoi dati e il nostro team di esperti ti ricontatterà per darti maggiori informazioni e supporto su come integrare il tuo Business con le soluzioni di Connettività, Sicurezza, Cloud e Digital Transformation.

Costruiremo insieme l’azienda del futuro.

Attenzione,


Attenzione,


si è verificato un errore momentaneo.
Ci scusiamo per il disagio e ti invitiamo a riprovare più tardi