Fastweb da anni punta sul cambiamento tecnologico, garantendo la massima qualità nelle telecomunicazioni per le Pubbliche Amministrazioni
Il settore pubblico ha da sempre nell’ efficienza, nella semplificazione e nella riduzione dei costi i principali obiettivi e priorità per contribuire allo sviluppo di tutto il sistema paese. I servizi ai cittadini e i processi interni della Pubblica Amministrazione sono in pieno percorso di trasformazione, nel quale l’innovazione delle tecnologie digitali rappresenta l’elemento portante e imprescindibile.
Fastweb concilia queste esigenze puntando sui benefici del Digitale attraverso soluzioni e infrastrutture informatiche e di telecomunicazioni di massima qualità, affidabilità e prestazioni.
Fastweb è da anni il partner di riferimento della Pubblica Amministrazione a livello nazionale, grazie all’aggiudicazione di molteplici convenzioni in ambito telecomunicazioni, ICT e Security e a una gamma completa ed integrata di servizi a banda ultralarga e ICT avanzati, supportati da un team di specialisti dedicati al mondo della PA.
Aderendo alla Convenzioni, la Pubblica Amministrazione può avvalersi di servizi all’avanguardia alle migliori condizioni di costo e di efficienza praticate al mercato pubblico.
Le singole amministrazioni locali e centrali, dunque, possono far leva su diversi strumenti amministrativi in ambito Consip, AgiD, SPC, MEPA per l’acquisto di prodotti e servizi a loro dedicati, basati sulle infrastrutture e servizi del portafoglio Fastweb.
Guarda il video
La posta elettronica è, ad oggi, ancora un canale di comunicazione essenziale per il business e certamente il più utilizzato nonostante la crescita di canali alternativi come i social network ed i servizi chat o instant messaging. Oggi esistono infatti circa 3.8 Miliardi di utenti E- mail e il numero è destinato a crescere fino a 4.3 Mld entro il 2022.