Security Light Assessment

Proteggi il core business con Security Light Assessment, la soluzione più semplice per valutare la sicurezza delle reti e applicazioni aziendali

Security Light Assessment

Security Light Assessment di Fastweb è lo strumento agile e non invasivo che offre un quadro dettagliato del livello di sicurezza della rete aziendale. Questa soluzione garantisce tempi di analisi brevi e una consulenza qualificata a costi ridotti, senza interferire con la normale operatività.

Quali vantaggi offre il servizio?

  • L’attività di monitoraggio, coordinata dal Security Operations Center (SOC) di Fastweb, rappresenta il primo semplice passo da intraprendere per mettere in sicurezza le componenti infrastrutturali e gli asset aziendali, identificando i punti di attacco che minacciano server, applicazioni web e mobile, reti aziendali pubbliche e interne e reti Wi-Fi.
  • La verifica della sicurezza perimetrale prevede l’installazione di un’unità demo per testare i dati di traffico e rilevare eventuali violazioni. Questa analisi preliminare, di tipo sintetico e semplificato, consente di fotografare lo stato di sicurezza della rete aziendale e di individuare le strategie di miglioramento più efficaci.
  • L’attività offre un quadro completo delle minacce e dei virus presenti in rete, rilevando le macchine infette e il consumo di banda delle applicazioni utilizzate quotidianamente in azienda. Le vulnerabilità riscontrate sono oggetto di un report dettagliato curato dai consulenti esperti di sicurezza Fastweb che riassume i fattori di rischio per la sicurezza delle informazioni aziendali.

Perché scegliere una consulenza qualificata per la sicurezza perimetrale?

Il cybercrime rappresenta un rischio concreto per tutte le aziende, a causa della diffusione di informazioni confidenziali che portano a pratiche di concorrenza sleale, danni di immagine, disservizi e perdita di competitività. Contrastare le attività criminali è sempre più oneroso per le aziende, per l’esigenza di monitorare sistemi informatici fortemente interconnessi e fronteggiare minacce in costante evoluzione.

Gestire le problematiche di sicurezza richiede crescenti investimenti nella formazione del personale e nell’acquisto e nella manutenzione di piattaforme hardware e software. Sottovalutare anche solo una delle componenti infrastrutturali, tuttavia, significa esporre gli asset aziendali a numerosi rischi con impatti potenzialmente devastanti sul core business. Avere al proprio fianco un Managed Security Service Provider qualificato consente di risparmiare tempo e ottimizzare la gestione della sicurezza.

Security Light Assessment di Fastweb rappresenta il primo step per proteggere i dati aziendali, rafforzando la componente perimetrale per tutelare l’integrità dei sistemi.

SECURITY LIGHT ASSESSMENT

Guarda il video

Business magazine

leggi tutte le news

I nostri esperti sono al tuo servizio

Vuoi ricevere maggiori informazioni su come integrare il tuo business con i prodotti e le soluzioni Fastweb?

Inserire una email valida


Inserire una partita iva valida


tutti i campi obbligatori

Grazie per averci contattato!


Abbiamo ricevuto i tuoi dati e il nostro team di esperti ti ricontatterà per darti maggiori informazioni e supporto su come integrare il tuo Business con le soluzioni di Connettività, Sicurezza, Cloud e Digital Transformation.

Costruiremo insieme l’azienda del futuro.

Attenzione,


Attenzione,


si è verificato un errore momentaneo.
Ci scusiamo per il disagio e ti invitiamo a riprovare più tardi