ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Security Light Assessment

Proteggi il core business con Security Light Assessment, la soluzione più semplice per valutare la sicurezza delle reti e applicazioni aziendali

Security Light Assessment

Security Light Assessment di Fastweb è lo strumento agile e non invasivo che offre un quadro dettagliato del livello di sicurezza della rete aziendale. Questa soluzione garantisce tempi di analisi brevi e una consulenza qualificata a costi ridotti, senza interferire con la normale operatività.

Quali vantaggi offre il servizio?

  • L’attività di monitoraggio, coordinata dal Security Operations Center (SOC) di Fastweb, rappresenta il primo semplice passo da intraprendere per mettere in sicurezza le componenti infrastrutturali e gli asset aziendali, identificando i punti di attacco che minacciano server, applicazioni web e mobile, reti aziendali pubbliche e interne e reti Wi-Fi.
  • La verifica della sicurezza perimetrale prevede l’installazione di un’unità demo per testare i dati di traffico e rilevare eventuali violazioni. Questa analisi preliminare, di tipo sintetico e semplificato, consente di fotografare lo stato di sicurezza della rete aziendale e di individuare le strategie di miglioramento più efficaci.
  • L’attività offre un quadro completo delle minacce e dei virus presenti in rete, rilevando le macchine infette e il consumo di banda delle applicazioni utilizzate quotidianamente in azienda. Le vulnerabilità riscontrate sono oggetto di un report dettagliato curato dai consulenti esperti di sicurezza Fastweb che riassume i fattori di rischio per la sicurezza delle informazioni aziendali.

Perché scegliere una consulenza qualificata per la sicurezza perimetrale?

Il cybercrime rappresenta un rischio concreto per tutte le aziende, a causa della diffusione di informazioni confidenziali che portano a pratiche di concorrenza sleale, danni di immagine, disservizi e perdita di competitività. Contrastare le attività criminali è sempre più oneroso per le aziende, per l’esigenza di monitorare sistemi informatici fortemente interconnessi e fronteggiare minacce in costante evoluzione.

Gestire le problematiche di sicurezza richiede crescenti investimenti nella formazione del personale e nell’acquisto e nella manutenzione di piattaforme hardware e software. Sottovalutare anche solo una delle componenti infrastrutturali, tuttavia, significa esporre gli asset aziendali a numerosi rischi con impatti potenzialmente devastanti sul core business. Avere al proprio fianco un Managed Security Service Provider qualificato consente di risparmiare tempo e ottimizzare la gestione della sicurezza.

Security Light Assessment di Fastweb rappresenta il primo step per proteggere i dati aziendali, rafforzando la componente perimetrale per tutelare l’integrità dei sistemi.

SECURITY LIGHT ASSESSMENT

Guarda il video

Business magazine

leggi tutte le news

Vuoi maggiori
informazioni?
Chiedi ai
nostri esperti!

I nostri esperti sono al tuo servizio

Vuoi ricevere maggiori informazioni su come integrare il tuo business con i prodotti e le soluzioni Fastweb?

Inserire una email valida


Inserire una partita iva valida


tutti i campi obbligatori

Grazie per averci contattato!


Abbiamo ricevuto i tuoi dati e il nostro team di esperti ti ricontatterà per darti maggiori informazioni e supporto su come integrare il tuo Business con le soluzioni di Connettività, Sicurezza, Cloud e Digital Transformation.

Costruiremo insieme l’azienda del futuro.

Attenzione,


Attenzione,


si è verificato un errore momentaneo.
Ci scusiamo per il disagio e ti invitiamo a riprovare più tardi