Fastweb Mobile
+ Energia Flat

150 GB
per il tuo smartphone
1500 kWh
consumi / anno
53 € 8,95 + 43 (1)

Fastweb Mobile a 8,95 € + Fastweb Energia Flat Light a 43,00 € = 47,95

al mese
Risparmia con l’offerta energia a canone bloccato per 12 mesi.
  • Spedizione GRATIS
  • Anche in formato eSim
  • Energia a Canone fisso, tutto incluso(2)Cosa comprende: spesa per la materia prima (definita dal corrispettivo di adeguamento), i servizi di trasporto e gestione del contatore, gli oneri di sistema, imposte ed IVA.
    Cosa non comprende: Canone Rai, Costi per consumi oltre la fascia, Costi accessori (es. cambio potenza), Bonus sociale
  • Energia certificata 100% da rinnovabili

5G è disponibile nelle aree coperte dal servizio.

L’utilizzo del traffico incluso nell’Offerta deve avvenire secondo criteri di buona fede e di correttezza, nel rispetto delle Condizioni d’Uso del Servizio e delle limitazioni previste.

Offerta Energia attivabile se vuoi cambiare fornitore su contatore attivo (switch-in). In caso di voltura o subentro, scopri l’offerta più adatta alle tue esigenze scopri l’offerta più adatta alle tue esigenze

Offerta in condizioni di libero mercato per siti forniti in bassa tensione, uso domestico, intestati a persona fisica con contatore attivo e senza cambio di intestatario, valida fino al 03/09/2025.

Il Canone mensile è comprensivo delle seguenti voci di costo: spesa per la materia prima, servizi di trasporto e gestione del contatore, oneri di sistema, accise ed IVA ed è definito in base alla potenza contrattuale, al consumo annuo dichiarato dal cliente e alla tipologia d’uso. Per potenze superiori ai 3 kW è applicato un corrispettivo aggiuntivo di 5€/mese per ogni incremento di potenza di 1,5kW o frazione. Per i clienti non residenti è applicato un corrispettivo aggiuntivo di 12€/mese. Superati i kWh/annui inclusi nella tua Offerta, per ogni kWh extra è applicato un corrispettivo a consumo di 0,45 €/kWh, comprensivo di tutte le voci di costo della bolletta. L’Offerta prevede un conguaglio annuale applicando un corrispettivo di restituzione pari a 0,15€/kWh per i consumi non effettuati. In caso di disattivazione prima della fine dell’anno di fornitura si applica: il corrispettivo di restituzione per i consumi non effettuati o il corrispettivo a consumo per i consumi extra. Per maggiori dettagli consulta le Condizioni Economiche o chiedi info al personale di vendita.

Lo sconto mensile sul Canone è valido se attivi contestualmente all’Offerta Energia, anche un’offerta Fastweb o Vodafone, Casa o Mobile o se sei già cliente Fastweb o Vodafone, Casa o Mobile. Lo sconto è riconosciuto su un massimo di due contratti di energia sottoscritti.

Servizio Monitor Consumi il Cliente attivabile con contatore 2G.

Energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili e certificata tramite Garanzia di Origine da parte del GSE (ai sensi della delibera dell’ARERA Arg/elt 104/2011 e s.m.i.). Mix Energetico disponibile qui.

Costi mensili
Fastweb Mobile 8,95 €
150 GB, anche in 5G  
Minuti illimitati verso fissi e mobili nazionali   
WiFi-Calling  
100 SMS  
Spedizione gratis  
Corsi Fastweb Digital Academy  
Fastweb Energia Flat Light 53,00 €
Canone scontato 43,00 €
fino a 1500 kWh/anno  
Potenza impegnata fino a 3 kW  
Canone fisso tutto incluso*  
Bolletta digitale  
Prezzo a consumo al superamento della fascia: 0,45 €/kWh**  
Se non consumi tutti i kWh/annui previsti, ti sarà riconosciuto un conguaglio annuale pari a 1,50 € ogni 10kWh.***  
Altri costi: Extra SMS 5 cent, 1 GB Extra 6 €
Totale 51,95 €
Costi di attivazione
Contributo SIM/eSIM 10,00 €
Totale 10,00 €

*Cosa comprende: spesa per la materia prima (definita dal corrispettivo di adeguamento), i servizi di trasporto e gestione del contatore, gli oneri di sistema, imposte ed IVA.
Cosa non comprende: Canone Rai, Costi per consumi oltre la fascia, Costi accessori (es. cambio potenza), Bonus sociale

**Corrispettivo al consumo applicato per ogni kWh consumato in eccedenza rispetto alla Fascia scelta. Comprensivo di tutte le voci di costo (materia prima, dispacciamento, perdite di rete, servizi di trasporto e gestione del contatore, oneri di sistema, imposte e IVA)

***Al termine dei 12 mesi, in caso di consumi inferiori al quantitativo annuo previsto dalla tua offerta sarà riconosciuto un conguaglio applicando ad ogni kWh non consumato un corrispettivo di restituzione pari a 0,15€/kWh. È inoltre previsto un meccanismo di conguaglio anche in caso di cessazione del contratto prima della fine dell’anno di fornitura. Per maggiori informazioni consulta le condizioni tecnico economiche.

Per informazioni su tutte le voci di spesa dell'offerta Energia consulta le condizioni tecnico economiche dell'offerta.
Seleziona la soglia di consumo
più adatta alle tue esigenze
Il canone dell’offerta Fastweb Energia Flat di seguito indicato è dedicato ai clienti residenti con potenza impegnata fino 3kW che sottoscrivono un’offerta Fastweb Casa o Fastweb Mobile. (3)Per potenze non residenti e/o potenze impegnate maggiori, consulta la tabella.
Scegli l'offerta che meglio si adatta alle tue esigenze di consumo e non ti preoccupare: se dovessi superare la soglia di consumi scelta, pagherai un corrispettivo di consumo pari a 0,45 € per ogni kWh extra consumato. Se invece non dovessi consumare tutti i kWh inclusi nella tua soglia, ti riconosceremo un conguaglio annuo per l'energia non consumata pari a 1,50 € ogni 10kWh. (4)Al termine dei 12 mesi, in caso di consumi inferiori al quantitativo annuo previsto dalla tua offerta sarà riconosciuto un conguaglio applicando ad ogni kWh non consumato un corrispettivo di restituzione pari a 0,15€/kWh. È inoltre previsto un meccanismo di conguaglio anche in caso di cessazione del contratto prima della fine dell’anno di fornitura. Per maggiori informazioni consulta le condizioni tecnico economiche.
Per utenze non residenti e/o potenze impegnate maggiori di 3kW, consulta la tabella.
Ai canoni sottoindicati si applica lo sconto di 10 €/mese.

fino a 1500 kWh
fino a 2500 kWh
fino a 4000 kWh
potenza
impegnata
cliente
residente
cliente
non residente
cliente
residente
cliente
non residente
cliente
residente
cliente
non residente
3 kW 53 € 65 € 73 € 85 € 103 € 115 €
4,5 kW 58 € 70 € 78 € 90 € 108 € 120 €
6 kW 63 € 75 € 83 € 95 € 113 € 125 €
Vuoi saperne di più sull'offerta Energia?

Il canone è calcolato in base ai consumi annui, alla potenza contrattualmente impegnata e alla tipologia d’uso (domestico residente/non residente). Ecco perché dichiarare i tuoi dati, e in particolare i tuoi consumi reali e precisi, ci consente di consigliarti la fascia più giusta per te, senza il rischio di ritrovarti a pagare di più.

FASCIA CONSUMO INCLUSO CANONE
Potenza impegnata fino a 3kW Potenza impegnata fino a 4,5 kW Potenza impegnata fino a 6 kW
LIGHT fino a 1500 kWh/anno 53 €/mese 58 €/mese 63 €/mese
FULL fino a 2500 kWh/anno 73 €/mese 78 €/mese 83 €/mese
MAXI fino a 4000 kWh/anno 103 €/mese 108 €/mese 113 €/mese
Riduzione canone per clienti Casa o Mobile -10 €/mese

Se sei cliente non residente, rispetto ai valori indicati in tabella, ti sarà applicato un importo aggiuntivo di 12€/mese sul Canone mensile.

Trovi tutto spiegato in dettaglio nelle Condizioni tecnico economiche allegate al Contratto.

È importante che ci comunichi lo storico dei tuoi consumi reali per individuare la soglia di consumo annuo più in linea con le tue abitudini di consumo. Se dichiari un consumo più basso, probabilmente sarai assegnato alla soglia di consumi inferiore, ma non avrebbe tanto vantaggio per te, perché una volta che superata la soglia di consumo annua scelta ti verrà addebitato un corrispettivo al consumo di 0,45 €/kWh sui consumi extra.

Dichiarando invece, lo storico dei tuoi consumi reali, saremo in grado di individuare il canone più adatto alle tue esigenze di consumo, che non cambierà per tutta la durata delle condizioni economiche!

Per questo il nostro consiglio è di avere sempre la bolletta a portata di mano!

Tutti i mesi! La trovi disponibile nella tua area Clienti

Per l’attivazione delle offerte luce hai bisogno:

  • del tuo numero di cellullare sul quale potrai ricevere SMS per la firma del contratto
  • del tuo indirizzo mail per l’invio della bolletta mensile e delle comunicazioni contrattuali
  • il codice IBAN del conto corrente sul quale verrà effettuato l’addebito mensile dell’offerta o la carta di credito
  • un documento di identità in corso di validità
  • una copia della bolletta energetica relativa al POD su cui vuoi attivare fornitura

Caricare la bolletta non è obbligatorio ma il nostro consiglio è di avere sempre la bolletta a portata di mano, ci aiuta a capire chi sei e quanto consumi, in questo modo saremo in grado di proporti l’offerta migliore per te.

Nella tua area Clienti, disponibile via web, hai la possibilità di monitorare i tuoi consumi: ti mostriamo giorno per giorno quanta energia hai usato rispetto al tuo consumo annuo.

Inoltre, potrai monitorare sempre i tuoi consumi per verificare se sei sotto la soglia di consumi annui prevista dalla fascia da te scelta o se potresti sforare. Se queste informazioni non fossero disponibili, probabilmente non hai un contatore di seconda generazione/2G, attuo a rilevare i consumi giornalieri.

I corrispettivi non inclusi nel Canone, e fatturati con evidenza separata in bolletta sono:

  • Canone RAI che dal 2016 è stato incluso nella bolletta dell'energia elettrica per semplificarne la riscossione e ridurre l'evasione fiscale, la cui gestione degli importi non compete al Fornitore di energia, che funge solo da intermediario per la riscossione dello stesso. Tutte le questioni relative al canone RAI, come esenzioni, importi dovuti o rimborsi, devono essere trattate direttamente con l'Agenzia delle Entrate o con gli enti preposti;
  • Bonus Sociale (ti verrà detratto dall’importo del canone fisso mensile o restituito, ove previsto): è un’agevolazione economica prevista dal Governo per sostenere le famiglie in difficoltà economica, le famiglie numerose e i clienti in gravi condizioni di salute. Fastweb non gestisce direttamente l'assegnazione o la verifica dei requisiti per ottenere il bonus;
  • eventuali costi accessori applicati al verificarsi di casi particolari (per esempio costi per cambio potenza, cambio tipo d’uso, verifica gruppo di misura, corrispettivo CMOR ecc., ove previsti);

Il tuo canone (Light/Full/Maxi) è omnicomprensivo di tutte le voci di costo previste in bolletta: spesa per la materia prima, i servizi di trasporto e gestione del contatore, gli oneri di sistema, acciseed IVA. Qualora il tuo consumo superi il quantitativo incluso nella fascia da te scelta, sui kWh eccedenti sarà applicato un corrispettivo al consumodi 0,45€/kWh.

Trovi tutti i dettagli qui

Alla fine dell’anno di fornitura, se hai consumato meno del quantitativo di energia incluso nella fascia di consumo da te scelta, riceverai un conguaglio nella prima bolletta utile il cui importo è pari al corrispettivo di restituzione di 0,15€/kWh moltiplicato per i kWh non consumati. Ad esempio, se hai scelto la fascia “Light” (che prevede un consumo annuo di 1500 kWh) e, alla fine dell’anno di fornitura, hai consumato 1.350 kWh, riceverai un conguaglio di €22,50.

Se le tue esigenze di consumo dovessero cambiare puoi modificare la tua soglia di consumo annua e il relativo canone per assicurarti che siano più adatte alle tue nuove esigenze. Puoi richiedere fino ad un massimo di due cambi nel corso dei 12 mesi di fornitura.

In caso di cambio, l’adeguamento della soglia e del relativo canone troveranno applicazione retroattivamente dalla data di attivazione della fornitura o dalla data di rinnovo del contratto.

Ad esempio, se dopo 4 mesi di fornitura con soglia di consumo “Light” (53 euro/mese per 1500 kWh/anno), scegli di passare alla soglia di consumo “Full” (73 euro/mese per 2500 kWh/anno), nella prima bolletta utile successiva alla richiesta verrà applicato il nuovo canone mensile e addebitata la differenza tra il nuovo canone e quello richiesto, per le 3 mensilità precedenti.

Ti ricordiamo che, se nel corso dei 12 mesi di fornitura superi la soglia di consumo annua prevista dalla tua soglia, puoi rivedere la tua soglia di consumo solo in aumento (ad es. da “Light” a “Full”, o da “Full” a “Maxi”).

Potrai richiedere il cambio della fascia di consumo chiamando il numero verde 800 77 83 83.

Non sei ancora convinto? Leggi le nostre FAQ

Tutti i prezzi indicati si intendono IVA inclusa.
Per informazioni su tutte le voci di spesa consulta le condizioni tecnico economiche dell'offerta.
Naviga al top con la Rete Mobile più premiata d'Italia! Le nostre offerte Mobile sono su Rete Vodafone, la rete 5G nata per supportare i servizi di nuova generazione
  • Altroconsumo

    Secondo l'indagine di Altroconsumo su dati raccolti nel corso del 2024 (1 gennaio - 31 dicembre), Vodafone si posiziona al primo posto della classifica basata su: velocità di download e upload, qualità di navigazione sui siti web e qualità di video in streaming.

    Scopri di più
  • Ookla

    Vodafone è stata premiata da Ookla® come la rete 5G più veloce d'Italia. L'analisi di Ookla®, società indipendente, si basa su test avviati dai consumatori e condotti da utenti in tutta Italia da gennaio a giugno 2025.

    Scopri di più
  • Opensignal

    Vodafone è risultata prima in otto categorie e a pari merito con un altro operatore in una categoria delle 16 categorie oggetto di rilevazione. Le rilevazioni sono state effettuate dal 1 luglio 2024 al 28 settembre 2024 © 2024 Opensignal Limited.

    Scopri di più
  • nPerf

    Vodafone è stata premiata da nPerf come prima nelle categorie: migliore performance 5G, migliore performance nel web browsing con 5G, rete più veloce nel download e upload con 5G e con la latenza più bassa sulla base dei dati raccolti nel corso del 2024 (1 gennaio - 31 dicembre).

    Scopri di più
Per te, che cerchi un'offerta mobile
conveniente e affidabile
  • Minuti illimitati

    Parli con chi vuoi, per tutto il tempo che vuoi: con noi hai minuti illimitati verso fissi e mobili nazionali, senza nessuno scatto la risposta.
  • WiFi-Calling

    Chiami tramite rete Wi-Fi anche dove il segnale mobile non arriva. Per utilizzare WiFi-Calling è necessario ci sia copertura di una rete WI-FI ed avere un dispositivo compatibile con il servizio WiFi-Calling. Per info e compatibilità del tuo dispositivo, clicca qui
  • 150 GB, alla massima velocità

    Navighi sempre a tutta velocità sulla rete Mobile Vodafone più premiata d’Italia.​
  • 5G incluso

    Hai un dispositivo 5G? Con noi non paghi di più e navighi a tutta velocità nelle zone coperte dal servizio. Scopri di più.
  • Trasparenza, senza vincoli

    Le nostre tariffe sono chiare, senza nessun costo nascosto. E puoi provarci senza impegno, perché non ci sono vincoli di durata né costi di uscita.
Minuti illimitati verso 60 destinazioni internazionali

Parla con chi ami, anche se si trova all'estero. Con Fastweb Mobile non paghi le chiamate verso più di 60 destinazioni internazionali.

Scopri i dettagli

Roaming incluso, anche in UK, Svizzera e Ucraina

Navighi fino a 14 GB al mese, proprio come a casa. E senza costi aggiuntivi.

Leggi le FAQ

Assistenza a portata di App, con MyFastweb

Credito, consumi, ricarica: tutto sul tuo smartphone. E se hai un problema, lo risolvi da lì.

Ti servono più Giga in mobilità per il tuo smartphone?
*5G è disponibile nelle aree coperte dal servizio.
Scopri di più sull'offerta mobile

Con Fastweb Mobile hai ogni mese:

  • 150 GB, senza filtri o limitazioni. Il 5G è incluso senza costi aggiuntivi (in aree coperte dal servizio e con dispositivo 5G presenti nel mercato italiano).
  • Minuti illimitati verso numeri fissi e mobili nazionali, senza nessuno scatto alla risposta.
  • 100 SMS.
  • Segreteria telefonica, avviso di chiamata, servizio "Ti ho chiamato", verifica del credito residuo. Tutti inclusi, senza costi aggiuntivi.

L'attivazione dei servizi Segreteria telefonica, avviso di chiamata, servizio "Ti ho chiamato", verifica del credito residuo e Trasferimento di chiamata sono tutti inclusi. Per il servizio di trasferimento chiamata, in caso di chiamata trasferita il costo è pari a 5cent€ al minuto.

Le condizioni economiche e tecniche relative all'offerta commerciale scelta saranno garantite per almeno 12 mesi dalla data di attivazione del servizio. Di conseguenza, non saranno attuate modifiche che dovessero determinare un peggioramento della posizione contrattuale del cliente, salvo che siano imposte dalla legge o dai regolamenti.

COSTI E OPZIONI PER IL TRAFFICO NON INCLUSO

Se hai terminato gli SMS inclusi nella tua offerta, paghi un costo di 0,05€ per ogni SMS inviato.

Se hai terminato i GB inclusi nella tua offerta, decidi tu se bloccare il consumo di dati fino al mese successivo o continuare a navigare:

  • attivando 1 GB extra al costo di 6€ (per un massimo di 10 volte in un mese)
  • attivando l'opzione "10 Giga+" dalla tua area clienti MyFastweb, per avere 10 GB aggiuntivi ogni mese al costo di 6€. L'opzione è disattivabile quando vuoi.

Il 5G è incluso senza costi aggiuntivi (in aree coperte dal servizio e con dispositivo 5G presenti nel mercato italiano).

Con Fastweb Mobile le condizioni di roaming incluse nella tua offerta previste in Unione Europea sono estese anche a Regno Unito, Svizzera e Ucraina.

In tutti i paesi dell'UE, nel Regno Unito, in Svizzera e in Ucraina hai a disposizione 14 GB di dati, minuti illimitati e 100 SMS da utilizzare ogni mese, senza costi aggiuntivi. Per sentirti a casa anche fuori dall'Italia.
La qualità del servizio in roaming nei Paesi EU potrebbe differire da quella fornita sul territorio nazionale in termini di velocità di connessione e latenza e per ragioni legate alla copertura, alla tipologia ed al livello di congestione della rete dell’operatore ospitante.
Puoi continuare a parlare e navigare anche se hai terminato il traffico incluso.

Nei paesi Extra UE, parli e navighi con una tariffa a consumo. Scopri il dettaglio dei costi per ogni nazione per nazione sulla pagina dedicata.

Grazie alle Opzioni Internazionali puoi aumentare i giga disponibili in Europa o restare connesso anche in USA & Canada e in zone Extra Europa. Abbonati e potrai attivarle dalla tua Area Clienti MyFastweb!

Conclusa la sottoscrizione dell'offerta in caso di Sim questa ti verrà recapitata a casa entro entro 7 giorni. In caso di eSIM Le informazioni per l'installazione della tua eSIM ti saranno inviate tramite SMS entro 12 ore.

Per attivarla dovrai seguire la procedura di identificazione: in pochi click con SPID o CIE (Carta d'Identità Elettronica), oppure tramite una videoidentificazione. La SIM si attiverà entro le 48 ore successive alla procedura di identificazione.

Troverai tutte le informazioni necessarie per effettuare questi passaggi nella documentazione allegata alla SIM che riceverai a casa o in caso di eSIM ti saranno inviate tramite SMS.

Potrai scegliere se pagare la tua offerta tramite carta di credito, addebito su conto corrente o addebito su credito residuo.

L'offerta si rinnova ogni mese dalla data di attivazione. L'importo mensile dell'offerta verrà scalato dal credito della SIM/eSIM con le seguenti modalità:

  • Ricarica Automatica (Pagamento tramite carta di credito o addebito su conto corrente): due giorni prima del rinnovo riceverai un SMS con cui ti ricorderemo la data e l'importo dell'offerta. Se non hai abbastanza credito sulla SIM, l'importo verrà addebitato su Conto Fastweb, e tu potrai usare sin da subito i minuti, gli SMS e i GB inclusi nell'offerta rinnovata.
  • Ricarica manuale: per poter usufruire dei GB e minuti inclusi nell'offerta dovrai ricaricare la SIM manualmente. Se il credito della tua SIM non è sufficiente per rinnovare l'offerta, ti verrà comunque addebitato l'importo presente sulla SIM in quel momento ma per usare i minuti, gli SMS e i GB inclusi nell'offerta sarà necessario effettuare una ricarica almeno pari all'importo mancante.

In fase di sottoscrizione ti verrà richiesto:

  • 10€ di attivazione SIM una tantum
  • 8,95€ di prima ricarica

L'importo sarà addebitato:

  • sul primo Conto Fastweb, in caso di pagamento con carta di credito o addebito su conto corrente;
  • sul credito residuo della SIM, in caso di ricarica manuale; per poter usufruire fin da subito la tua offerta, ricordati di ricaricare la SIM di un importo maggiore o uguale a 18,95€.

Lasciamo a te la libertà di scegliere come e quanto utilizzare i minuti illimitati inclusi nella tua offerta, con la sola condizione che la tua carta SIM ed il traffico incluso nella tua offerta vengano utilizzati secondo criteri di buona fede e di correttezza, nel rispetto dei limiti della capacità della Rete Mobile e dei parametri di uso standard del servizio indicati nell'articolo 6 delle Condizioni generali di contratto offerta mobile Fastweb.

I limiti e parametri di riferimento sono i seguenti:

  • Traffico voce uscente sviluppato per Carta SIM / eSIM non superiore a 10.000 minuti per ciascun mese;
  • Traffico uscente sviluppato per Carta SIM / eSIM non superiore a 1.250 SMS per ciascun mese; - Traffico dati non superiore a 600 GB per ciascun mese.

Per tutte le offerte commerciali, inoltre:

  • La percentuale di Traffico voce minuti entranti su minuti uscenti dovrà essere almeno pari o superiore al 60% per ciascun mese; la percentuale viene calcolata dividendo il Traffico entrante con il Traffico uscente;
  • La percentuale di Traffico sms entranti su sms uscenti dovrà essere almeno pari o superiore al 60% per ciascun mese; la percentuale viene calcolata dividendo il Traffico entrante con il Traffico uscente.

In caso di uso improprio o che superi i predetti limiti d’utilizzo, Fastweb avrà facoltà di sospendere, in tutto o in parte, i Servizi e si riserva il diritto di risolvere il Contratto.

Hai ancora qualche dubbio? Leggi tutte le nostre FAQ
Tutti i prezzi indicati si intendono IVA inclusa.
Fastweb Digital Academy

La scuola delle professioni digitali in cui acquisire le competenze maggiormente richieste dal mercato del lavoro in continua evoluzione.

Tutti i corsi della Fastweb Digital Academy sono inclusi gratuitamente nell'offerta.

scopri i corsi
Scegli la tua offerta parlando gratis con i nostri esperti!

Cliccando su Richiamami Gratis do il consenso al trattamento dei dati personali per ricevere contatti telefonici sulle offerte Fastweb esclusivamente nelle fasce orarie da me indicate, in base alla finalità #1. Leggi l'informativa sulla privacy.

oppure chiama il 146

Ti chiamiamo gratis oppure chiama il  146
Sei già cliente Fastweb e hai bisogno d’assistenza? o vuoi attivare un’offerta mobile?
Accedi alla tua Area Clienti MyFastweb, ti basta un click e ti richiamiamo subito!