gift card netflix

Idee regalo originali di Natale 2019: gli abbonamenti digitali

Dall'abbonamento a Spotify fino a PS Now, ecco quali sono i migliori abbonamenti per i servizi di streaming da regalare a Natale 2019
Idee regalo originali di Natale 2019: gli abbonamenti digitali FASTWEB S.p.A.

Trovare il regalo perfetto per Natale 2019 non è semplice. Bisogna conoscere alla perfezione i gusti del proprio amico, parente o collega di lavoro e rispettare il budget che si ha a disposizione. Si potrebbe pensare al classico profumo oppure a una sciarpa o a un cappello, ma non sempre sono tra le migliori idee regalo di Natale 2019. Se non si ha idea su cosa regalare per Natale 2019, un'ottima idea sono gli abbonamenti ai servizi streaming.

Negli ultimi anni piattaforma come Netflix, Amazon Prime Video, Spotify, Apple Music, hanno letteralmente cambiato la nostra vita e reso molto più semplice l'ascolto della musica o la visione di film e serie TV. Per avere un accesso illimitato ai servizi è necessario pagare un abbonamento mensile che va da un minimo di pochi euro fino a un massimo di 15-20 euro. Regalare un abbonamento annuale a uno di questi servizi si rivela un'ottima idea regalo di Natale 2019.

Sono tanti i vantaggi degli abbonamenti digitali: non bisogna perder tempo a fare la fila, ad aspettare la consegna del corriere e difficilmente non viene apprezzato. Inoltre, possiamo anche stampare una "gift card" a tema natalizio e metterla sotto l'Albero di Natale. Ecco i migliori abbonamenti digitali da regalare per Natale 2019.

Abbonamento streaming musicale

Spotify ha aperto la strada alle decine di servizi di musica in streaming disponibili al momento sul mercato. Piattaforme semplici da utilizzare e che permettono l'ascolto dei propri brani preferiti in qualsiasi momento e su qualsiasi dispositivo. Per avere accesso a funzionalità premium è necessario pagare un abbonamento mensile che varia a seconda della tipologia di account. Regalare un abbonamento mensile o annuale a uno di questi servizi di musica in streaming può essere un'ottima idea regalo per Natale 2019.

spotify

  • Spotify. Se la vostra scelta è ricaduta su Spotify, potete scegliere tra tre diverse tipologie di abbonamento Premium: utente singolo, Spotify Premium Family e Student (riservato agli studenti e agli universitari). L'abbonamento utente singolo ha un costo di 9,99 euro al mese (con i primi tre mesi gratuiti) e permette l'ascolto della musica senza gli annunci pubblicitari, la possibilità di creare playlist e scaricare canzoni per sentirle offline. L'abbonamento Spotify Premium Family ha le stesse caratteristiche di quello precedente, ma con la possibilità di creare fino a sei account con un unico profilo. Il costo è di 14,99 euro al mese. Spotify Student è riservato agli studenti iscritti all'Università riconosciute dal servizio di streaming. Le caratteristiche sono identiche all'account "Utente singolo" con l'unica differenza che costa 4,99 euro.
  • Apple Music. Apple Music è l'alternativa a Spotify creata dall'azienda di Cupertino. Se il vostro amico, collega di lavoro o parente è un fan della mela morsicata, l'abbonamento annuale ad Apple Music è un'ottima idea regalo per Natale 2019. Apple Music offre tre tipologie di abbonamento: Studenti (4,99 euro al mese), Individuale (9,99 euro al mese), Famiglia (14,99 euro al mese). Con l'abbonamento Famiglia è possibile far accedere allo stesso profilo fino a sei persone differenti. Apple Music offre anche i contenuti di Radio Beats 1, programmi originali e concerti in esclusiva.
  • YouTube Music Premium. Anche YouTube ha lanciato un proprio servizio di musica in streaming: YouTube Music Premium. La piattaforma permette di ascoltare musica senza annunci pubblicitari, in background e anche scaricarla per sentirla offline. Disponibile anche l'abbonamento Famiglia a 14,99 euro.

 

Amazon Prime

amazon prime

Amazon Prime è il servizio premium del sito di e-commerce che permette di accedere a tante funzionalità extra, come ad esempio la consegna gratuita in ventiquattro ore. Il costo annuale di Amazon Prime è di 36 euro e oltre alla consegna gratuita si accede a Prime Video, il servizio di streaming video, Prime Music, streaming musicale (ma non la versione premium), Prime Reading, accesso a centinaia di eBook, offerte in anteprima, Twitch Prime, Amazon Pantry e Amazon Famiglia. Inoltre, con Prime si può sottoscrivere l'abbonamento annuale ad Amazon Music Unlimited pagando 99 euro invece di 118 euro.

Abbonamento servizio streaming video

Altra valida idea regalo per Natale 2019 è un abbonamento a un servizio di streaming video. Netflix ha aperto la strada a molte piattaforme che offrono serie TV e film originali da vedere on demand in qualsiasi momento.

  • Netflix. Netflix ha avuto il merito di creare un mercato che fino a cinque anni fa non esisteva. Arrivato in Italia da oramai un paio di anni, Netflix propone tre diverse tipologie di abbonamento che si differenziano per la risoluzione video dei contenuti e il numero massimo di accessi: Base, Standard e Premium. L'abbonamento Base ha un costo di 7,99 euro al mese, può essere utilizzato da una sola persona e la qualità dei contenuti è minima. Con l'abbonamento Standard (11,99 euro al mese) è possibile accedere in due persone contemporaneamente e i contenuti hanno una risoluzione HD. Per avere la risoluzione UltraHD è necessario sottoscrivere l'abbonamento Famiglia (4 accessi in contemporanea) a 15,99 euro al mese.
  • Infinity TV. Infinity TV è il servizio in streaming di Mediaset. Se avete intenzione di regalare per Natale 2019 un abbonamento digitale, il servizio in streaming offre l'Infinity Pass, delle gift card che offrono l'accesso alla piattaforma per 1, 3 o 12 mesi. Il costo per un mese è di 9,99 euro, tre mesi 24,99 euro, dodici mesi 79 euro.

now tv

  • NOW Tv. NOW Tv è il servizio on demand di Sky che permette di accedere ai canali dell'emittente satellitare utilizzando la connessione a Internet. Per Natale 2019 potete regalare NOW TV Smart Stick, un dongle USB che permette l'accesso ai canali di Sky acquistando il ticket specifico (cinema, sport, calcio, intrattenimento). Inoltre, sulla NOW Tv Smart Stick è possibile installare anche l'applicazione di DAZN e Netflix. Il costo varia a seconda dei ticket che si decidono di attivare.

 

Abbonamento al servizio di game streaming

Avete un amico con la passione per i videogame? Regalategli per Natale un abbonamento a un servizio di game streaming. Sulla falsariga di quanto creato da Netflix e Spotify, anche i principali player del mondo videoludico hanno creato le loro piattaforme di streaming.

ps now

  • PS Now. Sony ha lanciato da quest'anno in Italia PS Now, una piattaforma che permette l'accesso a oltre 700 videogame realizzati in esclusiva per PlayStation 2, PlayStation 3 o PlayStation 4. Il servizio può essere utilizzato sulla PS4 e sui computer Windows. Il costo dell'abbonamento è di 9,99 euro al mese.
  • Xbox Game Pass Ultimate. Anche Microsoft ha creato il proprio servizio di game streaming. All'interno sono disponibili oltre 100 titoli che vengono aggiornati ogni mese. Il servizio può essere utilizzato tramite Xbox One e computer Windows 10. Il costo varia a seconda della tipologia di abbonamento che si vuole sottoscrivere: la versione per Windows 10 è in offerta 1 euro per tre mesi. Per giocare ai vari titoli è necessario scaricarli sul dispositivo (console o PC) e installarli.

 

Amazon Audible

amazon audible

Per chi non ha mai tempo di leggere a causa degli impegni lavorativi, l'abbonamento ad Amazon Audible è il regalo di Natale 2019 perfetto. Si tratta di un servizio di Amazon dove è possibile ascoltare oltre 50.000 libri letti da attori famosi. Con l'abbonamento è possibile ascoltare i libri in qualsiasi momento, anche offline. Il costo mensile di Amazon Audible è di 9,99 euro al mese.

 

22 novembre 2019

Copyright CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail