ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

FASTCompany

Migliora le performance della rete aziendale con FASTCompany, la soluzione per le aziende multisede, flessibile e ad alte prestazioni

FASTCompany

FASTCompany di Fastweb è la soluzione di connettività veloce, innovativa e sicura per le aziende multisede che garantisce massima copertura ed elevata affidabilità. La rete privata virtuale a banda larga è progettata per offrire una user experience unica nella fruizione dei servizi ICT e Cloud di nuova generazione, grazie alla sua estrema flessibilità.

Che tipo di vantaggi offre il servizio ?

  • Basata su tecnologia MPLS (Multiprotocol Label Switching), la VPN (Virtual Private Network) viene offerta su infrastruttura dedicata, scalabile e facilmente configurabile per l’aggiunta di nuove sedi. FASTCompany si caratterizza per la connettività di tipo any to any ed è compatibile con molteplici tecnologie di accesso, fisse e wireless, spaziando dal rame alla fibra, dalla rete mobile al satellitare. La copertura può essere estesa oltre i confini nazionali per soddisfare ogni tipo di esigenza.
  • La gestione separata degli accessi e i meccanismi di ridondanza garantiscono la sicurezza della VPN, inattaccabile con tecniche intrusive. Le performance della rete Fastweb, di assoluta eccellenza, favoriscono inoltre l’integrazione coi servizi di Fonia VoIP, Security, Backup, Internet, Videocomunicazione e Multiconference, con un’ampia gamma di funzionalità aggiuntive. È possibile anche attivare meccanismi di QoS (Quality of Service) per proteggere il traffico pregiato in condizioni di congestione della rete, creando fino a 3 classi di priorità. L’offerta comprende la fornitura, l’installazione e la gestione in sede cliente di tutti i dispositivi, incluso CPE dedicato per l’accesso a internet.

FASTCOMPANY L2

FASTCompany L2 di Fastweb è la soluzione dedicata alle aziende multisede, progettata per offrire una LAN estesa caratterizzata da elevata scalabilità e flessibilità. Il servizio estende la connettività Ethernet a livello geografico, assicurando l’indipendenza dei processi di routing e la riduzione dei costi di gestione.

Che tipo di vantaggi offre il servizio ?

  • L’offerta prevede diverse declinazioni di connettività in base alle esigenze, con la possibilità di estendere la LAN sulle tratte extraurbane. La soluzione risulta flessibile a livello di numero di sedi, ampiezza di banda, collocazione geografica – su una o più città – e tecnologia utilizzata.
  • L’infrastruttura FASTCompany L2 prevede un’architettura ad anelli gerarchici che integra una rete di trasporto long distance, una rete urbana primaria ad alta capacità, una rete di raccolta del traffico locale e una rete per l’ultimo miglio. Quest’ultima può essere implementata con drop singolo, mediante l’installazione di uno switch fornito in comodato d’uso, o con circuito SDH, mediante l’installazione presso il cliente di un apparato munito di interfaccia Ethernet.

Business magazine

leggi tutte le news

Vuoi maggiori
informazioni?
Chiedi ai
nostri esperti!

I nostri esperti sono al tuo servizio

Vuoi ricevere maggiori informazioni su come integrare il tuo business con i prodotti e le soluzioni Fastweb?

Inserire una email valida


Inserire una partita iva valida


tutti i campi obbligatori

Grazie per averci contattato!


Abbiamo ricevuto i tuoi dati e il nostro team di esperti ti ricontatterà per darti maggiori informazioni e supporto su come integrare il tuo Business con le soluzioni di Connettività, Sicurezza, Cloud e Digital Transformation.

Costruiremo insieme l’azienda del futuro.

Attenzione,


Attenzione,


si è verificato un errore momentaneo.
Ci scusiamo per il disagio e ti invitiamo a riprovare più tardi