ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

FLEXCompany

Migliora le prestazioni della rete aziendale e delle applicazioni critiche con la soluzione SD-WAN evoluta per gestire la rete e ottimizzare il traffico

FLEXCompany

FLEXCompany di Fastweb è la soluzione evoluta per ottimizzare il traffico e le applicazioni mission critical, trasformando la rete aziendale in una piattaforma software intelligente e programmabile. Il servizio consente di privilegiare le applicazioni critiche per il business e di adottare una gestione e un controllo semplificato del traffico, tramite la segregazione, la configurazione di VPN multiple e l’instradamento verso i link più performanti. Grazie alla flessibilità della piattaforma, il cliente può scegliere liberamente quali sedi collegare e quali tipologie di traffico privilegiare per sfruttare al meglio le caratteristiche della rete esistente.

Che tipo di vantaggi offre il servizio?

  • FLEXCompany offre l’accesso a un’infrastruttura dedicata alla clientela business, attraverso la creazione di una rete overlay e la creazione di percorsi preferenziali.
  • ompletamente indipendente, la piattaforma è compatibile con qualunque tipo di tecnologia (wireless o wired) e modalità di trasporto (internet o VPN MPLS). La gestione della rete può essere effettuata in tutta semplicità, in tempo reale e in autonomia grazie al portale dedicato.
  • FLEXCompany prevede la fornitura del servizio Cloud VPN per l’implementazione della rete overlay, tramite la creazione di tunnel tra i FLEXCompany Box, installati in sede cliente, e i Concentrator della rete Fastweb. La soluzione è ideale per le aziende multisede che necessitano di una rete privata scalabile, con costi di gestione ridotti e percorsi protetti per preservare le informazioni sensibili.

L’upgrade del servizio è possibile grazie all’opzione App Booster per privilegiare le prestazioni delle applicazioni più importanti. Questo grazie alla funzione Intelligent Balancing che permette di implementare meccanismi di balancing applicativo, dedicati a singole applicazioni o gruppi di applicazioni, sfruttando funzionalità Deep Packet Inspection integrata. Su richiesta, la soluzione FLEXCompany può essere attivata anche in modalità High Availability.

Perché scegliere una rete integrata SD-WAN ad alte prestazioni?

La diffusione dei servizi Cloud e delle architetture di tipo distribuito sta portando a cambianti profondi nella gestione dei flussi di traffico scambiati tra le sedi cliente e la rete internet pubblica. Il paradigma Software Defined Network (SDNs) rende disponibili tecnologie intelligenti per l’automazione e la flessibilità delle reti, offrendo importanti benefici alle aziende di medie e grandi dimensioni.

FLEXCompany rappresenta la nuova frontiera nella creazione e nella gestione delle reti private, garantendo la possibilità di configurare la rete aziendale in totale autonomia. La sua caratteristica principale è la flessibilità: il cliente può infatti scegliere su quali sedi attivare il servizio, quali tipologie di traffico instradare, i livelli di encryption e tutte le opzioni di configurazione.

Business magazine

leggi tutte le news

Vuoi maggiori
informazioni?
Chiedi ai
nostri esperti!

I nostri esperti sono al tuo servizio

Vuoi ricevere maggiori informazioni su come integrare il tuo business con i prodotti e le soluzioni Fastweb?

Inserire una email valida


Inserire una partita iva valida


tutti i campi obbligatori

Grazie per averci contattato!


Abbiamo ricevuto i tuoi dati e il nostro team di esperti ti ricontatterà per darti maggiori informazioni e supporto su come integrare il tuo Business con le soluzioni di Connettività, Sicurezza, Cloud e Digital Transformation.

Costruiremo insieme l’azienda del futuro.

Attenzione,


Attenzione,


si è verificato un errore momentaneo.
Ci scusiamo per il disagio e ti invitiamo a riprovare più tardi