Vulnerability Management Services

Semplifica il controllo delle risorse aziendali con la soluzione ottimizzata per gestire le minacce informatiche e la compliance IT.

Vulnerability Management Services

Vulnerability Management Service è il servizio che automatizza la gestione delle vulnerabilità e l’adeguamento alle policy di sicurezza interne ed esterne. Facile da implementare, la soluzione semplifica le funzioni di controllo e di audit fornendo report completi sulle vulnerabilità, i rischi per il business e l’aderenza alla compliance.

Il servizio è erogato tramite piattaforme best of breed in modalità Cloud SaaS on demand e sfrutta l’expertise del team Fastweb Security. La soluzione prevede le seguenti funzionalità:

  • Mappatura della rete: la raccolta dei dati delle applicazioni e delle configurazioni dei sistemi operativi è automatizzata tramite la scansione periodica degli asset di rete. L’indicizzazione e i test vengono eseguiti anche sulle applicazioni web custom per identificare le minacce critiche;
  • Assegnazione di priorità alle risorse da proteggere: la valutazione di vulnerabilità consente di proteggere gli asset sensibili contro le minacce note e ignote volte a colpire server, dispositivi di rete connessi a internet, sistemi esposti al mondo esterno e risorse interne;
  • Reporting: il servizio offre analisi dettagliate circa le vulnerabilità e il livello di esposizione e una panoramica completa del rischio. Grazie a un’applicazione automatizza inoltre la produzione e la condivisione dei report di compliance coi partner aziendali;
  • Remediation tracking: la soluzione identifica i punti deboli e il possibile impatto sul business, stimando i tempi necessari per la correzione. Grazie a tecniche di analisi in continua evoluzione è possibile innalzare il livello di protezione, migliorare le procedure di mitigazione e la reattività nei confronti delle minacce future.

Vulnerability Management Service aiuta le imprese a migliorare la security posture, supportando i responsabili della sicurezza aziendale nella verifica, nell’applicazione e nella documentazione delle attività di compliance. Il servizio è studiato per ottimizzare il ciclo di vita del controllo delle risorse IT, in conformità coi criteri interni e le normative esterne. La soluzione garantisce inoltre un’attività di valutazione di alto livello a costi contenuti per l’azienda.

L’offerta si articola in servizi modulari in base ai componenti attivati. I dettagli sono definiti su base progettuale, in linea con le esigenze e le attività dell’azienda, oltre che con le funzionalità richieste.

Perché automatizzare la gestione delle vulnerabilità e la compliance?

La gestione della compliance IT e della sicurezza informatica è una sfida impegnativa, adeguarsi agli standard e alle best practice è un’attività che richiede un aggiornamento costante e un forte impiego di risorse. Cosa significa adottare una postura di sicurezza adeguata? Investire ininterrottamente in formazione, selezionare partner affidabili e avere una percezione costante del livello di protezione dei propri sistemi: il tutto, nel rispetto dei requisiti di conformità.

Vulnerability Management Service di Fastweb ottimizza procedure di audit e reporting altrimenti costose, complesse e dispendiose, contribuendo a proteggere l’attività e la reputazione dell’azienda.

Fastweb Plus Business

leggi tutte le news

I nostri esperti sono al tuo servizio

Vuoi ricevere maggiori informazioni su come integrare il tuo business con i prodotti e le soluzioni Fastweb?

Inserire una email valida


Inserire una partita iva valida


tutti i campi obbligatori

Grazie per averci contattato!


Abbiamo ricevuto i tuoi dati e il nostro team di esperti ti ricontatterà per darti maggiori informazioni e supporto su come integrare il tuo Business con le soluzioni di Connettività, Sicurezza, Cloud e Digital Transformation.

Costruiremo insieme l’azienda del futuro.

Attenzione,


Attenzione,


si è verificato un errore momentaneo.
Ci scusiamo per il disagio e ti invitiamo a riprovare più tardi