Managed Detection and Response

Scopri il servizio di sicurezza gestita di ultima generazione che intercetta le minacce proteggendo le risorse IT e tagliando i costi.

Managed Detection and Response

Managed Detection and Response è il servizio di sicurezza che offre una visibilità completa e real-time di tutte le risorse informatiche aziendali, proteggendo le reti e l’infrastruttura Cloud dalle attività fraudolente. La soluzione consente di identificare e contrastare efficacemente le minacce avanzate grazie a procedure di analisi context aware flessibili.

Il servizio di security e monitoring offre un sistema di alert e monitoraggio 24/7 basato su tecniche sofisticate di threat detection, triaging e forensic analysis. Tali procedure vengono implementate in collaborazione con un team di analisti e advisor specializzati nei sistemi di sicurezza attiva e passiva, per reagire alle tecniche di intrusione più aggiornate.

In caso di attacco, il sistema invia una notifica tempestiva al cliente che può monitorare in tempo reale lo status della procedura tramite il portale dedicato. Una volta completata l’investigazione viene consegnato un report dettagliato contenente l’analisi del contesto e le azioni suggerite per neutralizzare la minaccia.

Il servizio Managed Detection and Response garantisce in ogni momento la sicurezza della rete e del Cloud, proteggendo le applicazioni e gli utenti indipendentemente dalla modalità di accesso alle risorse IT aziendali. Questo modello consente di attuare la risposta più efficace ai tentativi di intrusione, ottimizzando i costi e assicurando il mantenimento della compliance con gestione automatizzata dei report.

L’offerta Managed Detection and Response si declina in servizi di sicurezza customizzati, con la possibilità di attivare tipologie di configurazione base e avanzate, integrabili con altri prodotti del portafoglio Fastweb.

Perché rivolgersi a un Managed Security Service Provider?

Implementare e gestire soluzioni di sicurezza in-house sta diventando sempre più complesso e richiede un affinamento costante nel tempo, sottraendo tempo e risorse ai reparti IT.

Per questo motivo la ricerca di modelli più efficienti ha portato molte organizzazioni ad affidarsi ai Managed Security Service Provider (MSSP) che erogano servizi di sicurezza in modalità “gestita”. Il continuo evolversi delle minacce informatiche, oltretutto, costringe a ragionare in un’ottica di prevention, oltre che di detection e di monitoring ininterrotto.

Il servizio Managed Detection and Response (MDR) di Fastweb rappresenta l’upgrade dei tradizionali servizi MSSP, offrendo accesso a tecniche di investigazione e di risposta avanzate, a costi vantaggiosi per le aziende.

Business magazine

leggi tutte le news

I nostri esperti sono al tuo servizio

Vuoi ricevere maggiori informazioni su come integrare il tuo business con i prodotti e le soluzioni Fastweb?

Inserire una email valida


Inserire una partita iva valida


tutti i campi obbligatori

Grazie per averci contattato!


Abbiamo ricevuto i tuoi dati e il nostro team di esperti ti ricontatterà per darti maggiori informazioni e supporto su come integrare il tuo Business con le soluzioni di Connettività, Sicurezza, Cloud e Digital Transformation.

Costruiremo insieme l’azienda del futuro.

Attenzione,


Attenzione,


si è verificato un errore momentaneo.
Ci scusiamo per il disagio e ti invitiamo a riprovare più tardi