FAST Security SAP

La soluzione integrata e completa per l’outsourcing della sicurezza applicativa SAP

FAST Security SAP

FAST Security SAP è la soluzione integrata e completa per l’outsourcing della sicurezza applicativa SAP, in grado di soddisfare tutte le esigenze di protezione a costi competitivi.

Il servizio offre la consulenza con Professionisti certificati SAP, che ricoprono i seguenti ambiti:

  • SAP Governance e Authorization model: Gestione degli accessi e del modello autorizzativo. Fastweb ha sviluppato una libreria di funzioni organizzative che soddisfano i requisiti di compliance e Segregation of duty.
  • SAP Governance, Risk and Compliance: Gestione della piattaforma SAP GRC. Supporto nella realizzazione di matrici di rischio e della configurazione dell’intera suite.
  • SAP Cybersecurity: Gestione e manutenzione della piattaforma SAP ETD. Definizione delle minacce e integrazione con altri SIEM in commercio. Patch Management, Vulnerability Management, Analisi del codice.
  • SAP Authentication Solution: Implementazione della piattaforma SAP SSO per gli accessi senza password sui SAP GUI, webgui e Fiori. Progetti di autentificazione a due fattori.
  • SAP Identity Solution: Implementazione di soluzioni di Identity Management con tecnologia SAP, gestione centralizzata con focus organizzativo utilizzando i flussi Human Resources, workflow autorizzativi e Privilege management.
  • SAP Security Outsourcing: Supportiamo il cliente nella gestione giornaliera dei ticket di sicurezza SAP. Valorizziamo l’attività con l’attuazione di metodologia sulla sicurezza SAP e le Best Practices.

Quali vantaggi offre il servizio?

  • Il servizio di sicurezza gestita di Fastweb consente di avere accesso alle tecnologie di sicurezza SAP, mantenendo il controllo completo della governance e delle security policies.
  • La soluzione è implementata nel Datacenter Fastweb certificato Tier IV e certificato SAP, il cliente ne può avere accesso tramite una Subscription mensile di diversi prodotti, tra cui SAP GRC, SAP ETD, SAP IDM e SAP SSO. La Subscription include la licenza software SAP, le attività di setup e la manutenzione.
  • FAST Security SAP offre una protezione estesa pensata per il cliente dando la possibilità di abbattere i costi di infrastruttura, manutenzione e di progetto, grazie ad una soluzione completamente innovativa erogata in modalità SaaS.
  • L’offerta FAST Security SAP è scalabile, con funzionalità a pacchetto disponibili in due diverse configurazioni:
    • BASE: il servizio include la Subscription, il cliente può gestire l’applicazione in autonomia.
    • FULL: il servizio include la Subscription e la gestione applicativa completa.

L’attivazione può essere di tipo START o ADVANCED, a seconda che la progettazione e la configurazione siano eseguite in modalità standard oppure applicando con delle personalizzazioni quali ad esempio il caricamento della propria matrice SOD (Segregation of Duty) per SAP GRC (Governance Risk e Compliance).

Perché scegliere un servizio di sicurezza avanzato?

I sistemi informatici aziendali sono bersaglio di minacce estremamente dannose e in continua evoluzione. La gestione della sicurezza applicativa SAP risulta sempre più onerosa per le aziende, costrette a investire in personale e infrastrutture dedicate, sostenere elevati costi di manutenzione e adeguare costantemente gli strumenti di protezione attivati.

L’esternalizzazione della sicurezza informatica (outsourcing) consente alle aziende di concentrarsi sulle proprie attività strategiche, delegando la gestione a un SOC SAP (Security Operations Center SAP) specializzato. In qualità di Managed Security Service Provider, Fastweb offre soluzioni di sicurezza allo stato dell’arte, ottimizzando i costi e salvaguardando la Business Continuity.

Fastweb ha inoltre ottenuto le certificazioni Sap “Cloud and Infrastructure Operations”, “Hosting Operations” e “Sap Hana Operations”.

Le tre certificazioni hanno il focus su un argomento specifico e assicurano un servizio chiavi in mano e sicuro all’interno dei nostri Data Center Tier IV, accompagnando tutte le aziende nell’utilizzo di SAP in Cloud, con un approccio progettuale e consulenziale ritagliato sui processi di business del cliente

  • Cloud and Infrastructure Operations certifica che Fastweb dispone di datacenter, connettività e sicurezza di qualità tale da offrire servizi cloud più che adeguati per gli strumenti Enterprise offerti da SAP;
  • SAP HANA® Operations è la certificazione che attesta la qualità del servizio a gestione del database SAP HANA;
  • Hosting Operations attesta la qualità di servizio nella gestione del middleware SAP.

Completa l’offerta SAP un team interno di professionisti certificati che si occupano di seguire il cliente nelle migrazioni SAP verso il Cloud Fastweb, upgrade di release SAP, gestione giornaliera sistemistica e supporto specialistico SAP Basis.

Business magazine

leggi tutte le news

I nostri esperti sono al tuo servizio

Vuoi ricevere maggiori informazioni su come integrare il tuo business con i prodotti e le soluzioni Fastweb?

Inserire una email valida


Inserire una partita iva valida


tutti i campi obbligatori

Grazie per averci contattato!


Abbiamo ricevuto i tuoi dati e il nostro team di esperti ti ricontatterà per darti maggiori informazioni e supporto su come integrare il tuo Business con le soluzioni di Connettività, Sicurezza, Cloud e Digital Transformation.

Costruiremo insieme l’azienda del futuro.

Attenzione,


Attenzione,


si è verificato un errore momentaneo.
Ci scusiamo per il disagio e ti invitiamo a riprovare più tardi