Grazie alla rete Fastweb 5G la soluzione offre le migliori performance di rete, una connessione alla massima potenza con throughput elevati e latenza ridotta. Il 5G è incluso gratuitamente e può essere utilizzato con i dispositivi 5G presenti nel mercato italiano. Il 5G è disponibile nelle aree coperte dal servizio. Nelle città non ancora raggiunte da tecnologia 5G o in mancanza di un dispositivo 5G, è possibile navigare usufruendo delle altre tecnologie alla massima velocità disponibile.
È possibile inoltre differenziare le esigenze di comunicazione e prevedere diverse classi di abilitazione grazie alla configurazione di una o più RAM (Rete Aziendale Mobile), configurazione che viene effettuata in modo centralizzato attraverso una piattaforma di rete intelligente. Fastweb Mobile Enterprise include un’assistenza dedicata con un team qualificato per la presa in carico e la risoluzione di tematiche tecniche, amministrative e commerciali.
Grazie a un portale dedicato con tool intuitivi, la soluzione ottimizza l’esperienza del cliente, abilitando la gestione semplificata del parco aziendale e il monitoraggio degli asset in completa autonomia. Il portale mobile si articola in diverse sezioni, dalla visualizzazione degli ordini e spedizioni, alla definizione delle abilitazioni di traffico, al monitoraggio dettagliato del traffico e dei consumi fino alle richieste di assistenza.