FASTNet

Il servizio di connettività più veloce e performante.

FASTNet

Scopri i prodotti del mercato
Scuole

FASTNet è l’offerta di accesso per la connessione internet in fibra ottica a banda ultralarga, fino a 1Gb/S: una soluzione completa, in grado di offre le migliori garanzie per la continuità del servizio grazie all’assenza di colli di bottiglia e a meccanismi di ridondanza che ne assicurano l’elevata affidabilità. E’ caratterizzata da prestazioni di assoluta eccellenza, grazie a un’infrastruttura dedicata esclusivamente alle Scuole e separata dalla rete residenziale, costantemente aggiornata al crescere del traffico. L’offerta prevede profili di accesso differenziati, con tagli di banda e servizi flessibili, in base alle esigenze di ogni singolo Istituto, acquistabili tramite gli strumenti amministrativi dedicati alla Pubblica Amministrazione (Convenzioni, MEPA).

Che tipo di vantaggi offre il servizio ?

  • Il servizio FASTNet è scalabile, con la possibilità di variare in modo semplice e veloce i profili di accesso alla rete, e può essere customizzato con diversi livelli di assistenza e manutenzione.
  • L’offerta include una ricca gamma di servizi opzionali , fra cui soluzioni di backup per la continuità del business aziendale, con collegamenti single homing e dual homing per le connettività in fibra ottica. A completamento dell’offerta base è possibile configurare uno o più indirizzi IP pubblici per l’accesso ai servizi E-mail, FTP, WWW. Fastweb offre inoltre il proprio supporto per il protocollo BGP (Boarder Gateway Protocol) ai clienti dotati di accessi in fibra e Autonomous System o interessati a valutarne il setup.
  • Il servizio di connettività FASTNet può contare sull’infrastruttura di rete più veloce dell’internet italiana e su un ampio range di tecnologie per la raccolta e l’instradamento del traffico, a partire dai servizi in fibra ottica Fastweb, l’opzione più performante per i servizi integrati. L’architettura FTTS (Fiber to the Street), in particolare, consente di estendere la disponibilità di banda e di implementare servizi di telefonia IP, videocomunicazione e connettività ad alta velocità.

Nelle zone servite da unbundling fisico sono resi disponibili gli accessi in tecnologia DSL, con profili tecnici e commerciali scalabili e parte di banda garantita anche in caso di congestione. In aggiunta, i servizi di connettività ad alto valore aggiunto Fastweb sono forniti anche nelle aree non coperte da fibra e unbundling fisico, tramite l’offerta Wholesale xDSL, nonché mediante tecnologie alternative – come l’utilizzo di CDN dedicate – valutate su base progetto.

Per migliorare la copertura, l’affidabilità e le reattività della rete di accesso, Fastweb si avvale inoltre di soluzioni satellitari e mobili con standard di qualità e sicurezza allineati ai servizi tradizionali. Nel caso dei servizi realizzati con tecnologie radio, il flusso dati criptato è gestito dall’operatore mobile TIM sulla tratta on air e tutte le altre componenti del servizio sono di competenza Fastweb.

Business magazine

leggi tutte le news

I nostri esperti sono al tuo servizio

Compila il form sottostante e ti richiameremo. Saremo felici di ascoltare le tue esigenze e condividere con te le nostre soluzioni.

Inserire una e-mail valida


(*) campi obbligatori

Grazie per averci contattato!


Abbiamo ricevuto i tuoi dati e il nostro team di esperti ti ricontatterà per darti maggiori informazioni e supporto su come integrare il tuo Istituto Scolastico con le soluzioni di Connettività, Sicurezza, Cloud e Digital Transformation.

Costruiremo insieme la scuola del futuro.

Attenzione,


Attenzione,


si è verificato un errore momentaneo.
Ci scusiamo per il disagio e ti invitiamo a riprovare più tardi