ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

FASTcloud Interconnect

Migliora l’esperienza Cloud OTT con il servizio di connettività privata FASTcloud Interconnect, disponibile anche in modalità multi-OTT

FASTcloud Interconnect

FASTcloud Interconnect di Fastweb è la soluzione abilitante al Multi-Cloud che offre un’esperienza ottimizzata dei servizi Cloud OTT. Il servizio abilita l’interconnessione end-to-end dalla sede cliente al data center dei global provider tramite reti private ultrabroadband performanti e sicure. Grazie alla connettività VPN MPLS (Virtual Private Network con tecnologia Multiprotocol Label Switching), la soluzione consente di fruire dei servizi Cloud in alta affidabilità, con velocità elevate e latenze ridotte.

Che tipo di vantaggi offre il servizio?

  • FASTcloud Interconnect garantisce numerosi benefici alle aziende che già fruiscono di servizi Cloud OTT (Over the Top) di scala internazionale o che desiderano attivarli. Il servizio, infatti, offre garanzie di performance sulla banda, interconnessione multi-OTT e interconnessione multi-region e multiservizio per ogni singolo provider.
  • Grazie alla Suite FASTcloud di Fastweb, inoltre, è possibile realizzare sinergie con il servizio dati del cliente, beneficiando di un’interconnessione end-to-end di elevata qualità.
  • La soluzione si struttura in due componenti distinte: ilservizio dati e la soluzione di connettività privata. In riferimento alla prima componente, è possibile beneficiare della soluzioneFASTCompany di Fastweb o eseguire l’ampliamento/upgrade dell’attuale servizio dati del cliente fino al punto di raccolta nella rete Fastweb.
  • Il servizio FASTcloud Interconnect consente di connettersi a una qualsiasi delle region OTT che erogano i servizi Cloud. L’offerta permette di usufruire di un profilo di banda con tagli predefiniti tra specifiche location/region o dell’interconnessione multi-OTT con profili di banda differenti. L’interconnessione con le piattaforme OTT garantisce la massima sicurezza grazie al doppio link verso i Data Center dei provider Over The Top. Ogni link, infatti è implementato in alta affidabilità attraverso la ridondanza di 2 circuiti separati.

Certificazioni

Fastweb adotta policy standard e processi interni di sicurezza conformi alle principali normative italiane e Best Practices internazionali ed ha ottenuto le seguenti certificazioni:

  • ISO 9001
  • ISO 27001
  • ISO 20000
  • ISO 22301

Perché scegliere un servizio di interconnessione OTT in alta affidabilità?

Le aziende che usufruiscono dei servizi Cloud possono affidarsi a un carrier certificato per l’interconnessione fisica tra la propria sede e il data center del provider (opzione “connettività privata”). Ciò consente di beneficiare di un livello di sicurezza superiore rispetto alla fruizione via internet e di abilitare l’interconnessione multi-OTT, realizzando la migliore experience in ambito OTT.

L’architettura FASTcloud Interconnect abilita un’infrastruttura di rete privata che collega il backbone nazionale di Fastweb con le piattaforme Cloud OTT dei global provider tra cui Amazon Web Services (AWS)-Direct Connect, Google Cloud-Partner Interconnect, Microsoft Azure e Office 365-Expressroute e diversi altri.

La soluzione garantisce standard tecnici paragonabili a quelli dei servizi Dati, per cui Fastweb si colloca tra i player più affidabili per il mercato Business , con il vantaggio aggiuntivo di poter usufruire dei servizi Cloud IaaS (Infrastructure as a Service) e Multi-Cloud.

Business magazine

leggi tutte le news

Vuoi maggiori
informazioni?
Chiedi ai
nostri esperti!

I nostri esperti sono al tuo servizio

Vuoi ricevere maggiori informazioni su come integrare il tuo business con i prodotti e le soluzioni Fastweb?

Inserire una email valida


Inserire una partita iva valida


tutti i campi obbligatori

Grazie per averci contattato!


Abbiamo ricevuto i tuoi dati e il nostro team di esperti ti ricontatterà per darti maggiori informazioni e supporto su come integrare il tuo Business con le soluzioni di Connettività, Sicurezza, Cloud e Digital Transformation.

Costruiremo insieme l’azienda del futuro.

Attenzione,


Attenzione,


si è verificato un errore momentaneo.
Ci scusiamo per il disagio e ti invitiamo a riprovare più tardi