Fastweb Casa
+ Energia Flat

ultraveloce
per la tua casa
1500 kWh
consumi / anno
53 € 29,95 + 43 (1)

Fastweb Casa a 29,95 € + Fastweb Energia Flat Light a 43,00 € = 72,95

al mese
Risparmia con l’offerta energia a canone bloccato per 12 mesi.
  • Attivazione linea fissa inclusa
  • Inclusa l'assicurazione Assistenza Casa o Assistenza Pet di Quixa
  • Energia a Canone fisso, tutto incluso(2)Cosa comprende: spesa per la materia prima (definita dal corrispettivo di adeguamento), i servizi di trasporto e gestione del contatore, gli oneri di sistema, imposte ed IVA.
    Cosa non comprende: Canone Rai, Costi per consumi oltre la fascia, Costi accessori (es. cambio potenza), Bonus sociale
  • Energia certificata 100% da rinnovabili

Offerta Casa soggetta a limiti tecnologici e/o di copertura geografica.

L’utilizzo del traffico incluso nell’Offerta deve avvenire secondo criteri di buona fede e di correttezza, nel rispetto delle Condizioni d’Uso del Servizio e delle limitazioni previste.

Offerta Energia attivabile se vuoi cambiare fornitore su contatore attivo (switch-in). In caso di voltura o subentro, scopri l’offerta più adatta alle tue esigenze scopri l’offerta più adatta alle tue esigenze

Offerta in condizioni di libero mercato per siti forniti in bassa tensione, uso domestico, intestati a persona fisica con contatore attivo e senza cambio di intestatario, valida fino al 03/09/2025.

Il Canone mensile è comprensivo delle seguenti voci di costo: spesa per la materia prima, servizi di trasporto e gestione del contatore, oneri di sistema, accise ed IVA ed è definito in base alla potenza contrattuale, al consumo annuo dichiarato dal cliente e alla tipologia d’uso. Per potenze superiori ai 3 kW è applicato un corrispettivo aggiuntivo di 5€/mese per ogni incremento di potenza di 1,5kW o frazione. Per i clienti non residenti è applicato un corrispettivo aggiuntivo di 12€/mese. Superati i kWh/annui inclusi nella tua Offerta, per ogni kWh extra è applicato un corrispettivo a consumo di 0,45 €/kWh, comprensivo di tutte le voci di costo della bolletta. L’Offerta prevede un conguaglio annuale applicando un corrispettivo di restituzione pari a 0,15 €/kWh per ogni kWh non consumato rispetto alla soglia di consumo annua scelta. In caso di cessazione del contratto prima della fine dell’anno di fornitura si applica: il corrispettivo di restituzione (0,15) €/kWh per i consumi non effettuati o il corrispettivo a consumo (0,45 €/kWh) per i consumi extra. Il calcolo tiene conto dei consumi alla data di cessazione della fornitura rispetto a quelli previsti dalla Curva di Consumo standard definita da ARERA. Per maggiori dettagli consulta le Condizioni Tecnico Economiche o consulta le nostre FAQ.

Lo sconto mensile per i clienti Casa o Mobile si applica sul Canone ed è valido se attivi contestualmente all’Offerta Energia, anche un’offerta Fastweb o Vodafone, Casa o Mobile o se sei già cliente Fastweb o Vodafone, Casa o Mobile. Lo sconto è riconosciuto su un massimo di due contratti di energia sottoscritti.

Servizio Monitor Consumi attivabile con contatore 2G.

Energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili e certificata tramite Garanzia di Origine da parte del GSE (ai sensi della delibera dell’ARERA Arg/elt 104/2011 e s.m.i.). Mix Energetico disponibile qui.

Costi mensili
Fastweb Casa 29,95 €
Fibra ultraveloce  
Chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali  
Internet Box NeXXt One con Wi-Fi 6  
Attivazione linea  
Assicurazione Assistenza Casa o Assistenza Pet di Quixa  
Corsi Fastweb Digital Academy  
Fastweb Energia Flat Light 53,00 €
Canone scontato 43,00 €
fino a 1500 kWh/anno  
Potenza impegnata fino a 3 kW  
Canone fisso tutto incluso*  
Bolletta digitale  
Prezzo a consumo al superamento della fascia: 0,45 €/kWh**  
Se non consumi tutti i kWh/annui previsti, ti sarà riconosciuto un conguaglio annuale pari a 1,50 € ogni 10kWh.***  
Totale 72,95 €
Hai 30 giorni dall'attivazione per cambiare idea e richiedere la disattivazione della linea fissa. Ti rimborsiamo tutti i costi sostenuti nel primo mese.

*Cosa comprende: spesa per la materia prima (definita dal corrispettivo di adeguamento), i servizi di trasporto e gestione del contatore, gli oneri di sistema, imposte ed IVA.
Cosa non comprende: Canone Rai, Costi per consumi oltre la fascia, Costi accessori (es. cambio potenza), Bonus sociale

**Corrispettivo al consumo applicato per ogni kWh consumato in eccedenza rispetto alla Fascia scelta. Comprensivo di tutte le voci di costo (materia prima, dispacciamento, perdite di rete, servizi di trasporto e gestione del contatore, oneri di sistema, imposte e IVA)

***Al termine dei 12 mesi, in caso di consumi inferiori al quantitativo annuo previsto dalla tua offerta sarà riconosciuto un conguaglio applicando ad ogni kWh non consumato un corrispettivo di restituzione pari a 0,15€/kWh. È inoltre previsto un meccanismo di conguaglio anche in caso di cessazione del contratto prima della fine dell’anno di fornitura. Per maggiori informazioni consulta le condizioni tecnico economiche.

Per informazioni su tutte le voci di spesa dell'offerta Energia consulta le condizioni tecnico economiche dell'offerta.
Seleziona la soglia di consumo
più adatta alle tue esigenze
Il canone dell’offerta Fastweb Energia Flat di seguito indicato è dedicato ai clienti residenti con potenza impegnata fino 3kW che sottoscrivono un’offerta Fastweb Casa o Fastweb Mobile. (3)Per potenze non residenti e/o potenze impegnate maggiori, consulta la tabella.
Scegli l'offerta che meglio si adatta alle tue esigenze di consumo e non ti preoccupare: se dovessi superare la soglia di consumi scelta, pagherai un corrispettivo di consumo pari a 0,45 € per ogni kWh extra consumato. Se invece non dovessi consumare tutti i kWh inclusi nella tua soglia, ti riconosceremo un conguaglio annuo per l'energia non consumata pari a 1,50 € ogni 10kWh. (4)Al termine dei 12 mesi, in caso di consumi inferiori al quantitativo annuo previsto dalla tua offerta sarà riconosciuto un conguaglio applicando ad ogni kWh non consumato un corrispettivo di restituzione pari a 0,15€/kWh. È inoltre previsto un meccanismo di conguaglio anche in caso di cessazione del contratto prima della fine dell’anno di fornitura. Per maggiori informazioni consulta le condizioni tecnico economiche.
Per utenze non residenti e/o potenze impegnate maggiori di 3kW, consulta la tabella.
Ai canoni sottoindicati si applica lo sconto di 10 €/mese.

fino a 1500 kWh
fino a 2500 kWh
fino a 4000 kWh
potenza
impegnata
cliente
residente
cliente
non residente
cliente
residente
cliente
non residente
cliente
residente
cliente
non residente
3 kW 53 € 65 € 73 € 85 € 103 € 115 €
4,5 kW 58 € 70 € 78 € 90 € 108 € 120 €
6 kW 63 € 75 € 83 € 95 € 113 € 125 €
Internet Box NeXXt One
con Wi‑Fi 6
  • Stabilità e copertura in ogni angolo della casa grazie al Wi‑Fi 6 di ultima generazione.
  • Compatibilità con il Fastweb Booster, l'amplificatore Wi‑Fi con Alexa integrata, per gestire la connessione anche con la voce, ascoltare musica con e per una copertura in ogni angolo della casa, anche la più grande. La combinazione perfetta per una rete unica Ultra Wi‑Fi.
  • Navigazione sicura e senza preoccupazioni. Tutti i dispositivi che accedono alla rete tramite il NeXXt One sono protetti da virus, con la protezione da virus, malware, phishing, spyware, adware, ransomware.
Inclusa nella tua offerta hai UNA assicurazione con Quixa, scegli quella che fa più per te!

È gratuita e si rinnova di anno in anno fino alla durata della tua offerta Fastweb.

L'attivazione della copertura è subordinata all'accettazione della condivisione dei tuoi dati (nome, cognome, codice fiscale e indirizzo di attivazione della linea Fastweb) a QUIXA Assicurazioni S.p.A per permettere la corretta gestione di richieste di assistenza. Prendi visione dell’Informativa Privacy. La polizza è soggetta a operazione a premi nel rispetto del D.P.R. 430/2001. Consulta il Regolamento dell'iniziativa.

Estendi la potenza e la copertura Wi-Fi
in ogni angolo della tua casa

Grazie al Fastweb Booster l’amplificatore Wi-Fi, potrai sfruttare la potenza della connessione Fastweb in ogni angolo di casa. Il Booster è il primo ripetitore Wi-Fi con speaker integrato che ti permette di parlare con Alexa, ascoltare la tua musica preferita, chiedere le ultime notizie, giocare e tanto altro. Scopri di più!

Vuoi saperne di più sull'offerta Energia?

Il canone è calcolato in base ai consumi annui, alla potenza contrattualmente impegnata e alla tipologia d’uso (domestico residente/non residente). Ecco perché dichiarare i tuoi dati, e in particolare i tuoi consumi reali e precisi, ci consente di consigliarti la fascia più giusta per te, senza il rischio di ritrovarti a pagare di più.

FASCIA CONSUMO INCLUSO CANONE
Potenza impegnata fino a 3kW Potenza impegnata fino a 4,5 kW Potenza impegnata fino a 6 kW
LIGHT fino a 1500 kWh/anno 53 €/mese 58 €/mese 63 €/mese
FULL fino a 2500 kWh/anno 73 €/mese 78 €/mese 83 €/mese
MAXI fino a 4000 kWh/anno 103 €/mese 108 €/mese 113 €/mese
Riduzione canone per clienti Casa o Mobile -10 €/mese

Se sei cliente non residente, rispetto ai valori indicati in tabella, ti sarà applicato un importo aggiuntivo di 12€/mese sul Canone mensile.

Trovi tutto spiegato in dettaglio nelle Condizioni tecnico economiche allegate al Contratto.

È importante che ci comunichi lo storico dei tuoi consumi reali per individuare la soglia di consumo annuo più in linea con le tue abitudini di consumo. Se dichiari un consumo più basso, probabilmente sarai assegnato alla soglia di consumi inferiore, ma non avrebbe tanto vantaggio per te, perché una volta che superata la soglia di consumo annua scelta ti verrà addebitato un corrispettivo al consumo di 0,45 €/kWh sui consumi extra.

Dichiarando invece, lo storico dei tuoi consumi reali, saremo in grado di individuare il canone più adatto alle tue esigenze di consumo, che non cambierà per tutta la durata delle condizioni economiche!

Per questo il nostro consiglio è di avere sempre la bolletta a portata di mano!

Tutti i mesi! La trovi disponibile nella tua area Clienti

Per l’attivazione delle offerte luce hai bisogno:

  • del tuo numero di cellullare sul quale potrai ricevere SMS per la firma del contratto
  • del tuo indirizzo mail per l’invio della bolletta mensile e delle comunicazioni contrattuali
  • il codice IBAN del conto corrente sul quale verrà effettuato l’addebito mensile dell’offerta o la carta di credito
  • un documento di identità in corso di validità
  • una copia della bolletta energetica relativa al POD su cui vuoi attivare fornitura

Caricare la bolletta non è obbligatorio ma il nostro consiglio è di avere sempre la bolletta a portata di mano, ci aiuta a capire chi sei e quanto consumi, in questo modo saremo in grado di proporti l’offerta migliore per te.

Nella tua area Clienti, disponibile via web, hai la possibilità di monitorare i tuoi consumi: ti mostriamo giorno per giorno quanta energia hai usato rispetto al tuo consumo annuo.

Inoltre, potrai monitorare sempre i tuoi consumi per verificare se sei sotto la soglia di consumi annui prevista dalla fascia da te scelta o se potresti sforare. Se queste informazioni non fossero disponibili, probabilmente non hai un contatore di seconda generazione/2G, attuo a rilevare i consumi giornalieri.

I corrispettivi non inclusi nel Canone, e fatturati con evidenza separata in bolletta sono:

  • Canone RAI che dal 2016 è stato incluso nella bolletta dell'energia elettrica per semplificarne la riscossione e ridurre l'evasione fiscale, la cui gestione degli importi non compete al Fornitore di energia, che funge solo da intermediario per la riscossione dello stesso. Tutte le questioni relative al canone RAI, come esenzioni, importi dovuti o rimborsi, devono essere trattate direttamente con l'Agenzia delle Entrate o con gli enti preposti;
  • Bonus Sociale (ti verrà detratto dall’importo del canone fisso mensile o restituito, ove previsto): è un’agevolazione economica prevista dal Governo per sostenere le famiglie in difficoltà economica, le famiglie numerose e i clienti in gravi condizioni di salute. Fastweb non gestisce direttamente l'assegnazione o la verifica dei requisiti per ottenere il bonus;
  • eventuali costi accessori applicati al verificarsi di casi particolari (per esempio costi per cambio potenza, cambio tipo d’uso, verifica gruppo di misura, corrispettivo CMOR ecc., ove previsti);

Il tuo canone (Light/Full/Maxi) è omnicomprensivo di tutte le voci di costo previste in bolletta: spesa per la materia prima, i servizi di trasporto e gestione del contatore, gli oneri di sistema, acciseed IVA. Qualora il tuo consumo superi il quantitativo incluso nella fascia da te scelta, sui kWh eccedenti sarà applicato un corrispettivo al consumodi 0,45€/kWh.

Trovi tutti i dettagli qui

Alla fine dell’anno di fornitura, se hai consumato meno del quantitativo di energia incluso nella fascia di consumo da te scelta, riceverai un conguaglio nella prima bolletta utile il cui importo è pari al corrispettivo di restituzione di 0,15€/kWh moltiplicato per i kWh non consumati. Ad esempio, se hai scelto la fascia “Light” (che prevede un consumo annuo di 1500 kWh) e, alla fine dell’anno di fornitura, hai consumato 1.350 kWh, riceverai un conguaglio di €22,50 (150 * 0,15 = 22,5).

Se decidi di cambiare fornitore, cambiare offerta o cessare la fornitura prima della fine dell'anno contrattuale, Fastweb effettuerà un conguaglio nella prima fattura utile o al massimo nella fattura di chiusura che terrà conto della differenza tra i consumi da te effettuati fino alla data di cessazione del contratto ed il consumo di energia previsto dalla Curva di consumo standard definita dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) per i clienti domestici serviti nel Mercato Libero e disponibile al seguente link.

Nel caso in cui il tuo consumo effettivo sia:

  • inferiore al consumo previsto dalla Curva di consumo ARERA per i medesimi mesi di fornitura, ti verrà accreditato un importo pari al corrispettivo di restituzione di 0,15€/kWh moltiplicato per la quantità di energia non consumata;
  • superiore al consumo previsto dalla Curva di consumo ARERA per i medesimi mesi di fornitura, ti verrà addebitato un importo pari al corrispettivo al consumo di 0,45€/kWh moltiplicato per la quantità di energia extra.

Se le tue esigenze di consumo dovessero cambiare puoi modificare la tua soglia di consumo annua e il relativo canone per assicurarti che siano più adatte alle tue nuove esigenze. Puoi richiedere fino ad un massimo di due cambi nel corso dei 12 mesi di fornitura.

In caso di cambio, l’adeguamento della soglia e del relativo canone troveranno applicazione retroattivamente dalla data di attivazione della fornitura o dalla data di rinnovo del contratto.

Ad esempio, se dopo 4 mesi di fornitura con soglia di consumo “Light” (53 euro/mese per 1500 kWh/anno), scegli di passare alla soglia di consumo “Full” (73 euro/mese per 2500 kWh/anno), nella prima bolletta utile successiva alla richiesta verrà applicato il nuovo canone mensile e addebitata la differenza tra il nuovo canone e quello richiesto, per le 3 mensilità precedenti.

Ti ricordiamo che, se nel corso dei 12 mesi di fornitura superi la soglia di consumo annua prevista dalla tua soglia, puoi rivedere la tua soglia di consumo solo in aumento (ad es. da “Light” a “Full”, o da “Full” a “Maxi”).

Potrai richiedere il cambio della fascia di consumo chiamando il numero verde 800 77 83 83.

Non sei ancora convinto? Leggi le nostre FAQ

Tutti i prezzi indicati si intendono IVA inclusa.
Per informazioni su tutte le voci di spesa consulta le condizioni tecnico economiche dell'offerta.
Fastweb Digital Academy

La scuola delle professioni digitali in cui acquisire le competenze maggiormente richieste dal mercato del lavoro in continua evoluzione.

Tutti i corsi della Fastweb Digital Academy sono inclusi gratuitamente nell'offerta.

scopri i corsi
Scegli la tua offerta parlando gratis con i nostri esperti!

Cliccando su Richiamami Gratis do il consenso al trattamento dei dati personali per ricevere contatti telefonici sulle offerte Fastweb esclusivamente nelle fasce orarie da me indicate, in base alla finalità #1. Leggi l'informativa sulla privacy.

oppure chiama il 146

Ti chiamiamo gratis oppure chiama il  146
Sei già cliente Fastweb e hai bisogno d’assistenza? o vuoi attivare un’offerta mobile?
Accedi alla tua Area Clienti MyFastweb, ti basta un click e ti richiamiamo subito!