La copertura della rete mobile Fastweb

Rete 5G Mobile

Con Fastweb NeXXt Mobile il servizio in tecnologia 5G è sempre incluso nella tua offerta senza costi aggiuntivi.

Il 5G è disponibile in alcune aree della città di Milano, Bologna, Roma, Napoli e nelle  aree del territorio nazionale in cui il 5G sarà utilizzato per assicurare una migliore copertura. Copriremo via via rapidamente altri comuni e ci impegniamo a raggiungere il 90% della popolazione entro il 2025.

Per navigare in tecnologia 5G è necessario avere un dispositivo abilitato​. Attualmente i modelli certificati sulla rete 5G di Fastweb sono:​ Oppo Reno 4 Pro 5G, Oppo Reno 4 5G, Oppo Reno 4 Z 5G, Xiaomi Mi 10 T Pro 5G, Xiaomi Mi 10 T 5G, Xiaomi Mi 10 T Lite 5G, Huawei P40 Pro+ 5G, Huawei P40 Pro 5G, Huawei P40 5G, Huawei P40 Lite 5G, ZTE Axon 11 5G​.

Sottoscrivi l’offerta e una volta attiva, se sei raggiunto dal 5G e hai un dispositivo abilitato, accedi alla tua area Clienti MyFastweb per attivare gratuitamente il 5G.

Per maggiori dettagli sulla tecnologia 5G e su come essa può cambiare il tuo modo di vivere la mobilià clicca qui.

Con Nexxt Mobile navighi senza ritardi nella connessione grazie a tempi di reazione immediati anche quando sei in mobilità, scarichi e invii file in tempi rapidissimi, anche quelli di grande dimensione, grazie a una velocità di download superiore al Gigabit al secondo e ad una capacità di trasmissione dei dati 10 volte superiore a quella del 4G.

Scopri la nostra offerta FASTWEB NEXXT MOBILE e la gamma dei prodotti smartphone, tablet e router.

FAQ

Come posso avere il 5G?

Con Fastweb NeXXt Mobile il servizio in tecnologia 5G è sempre incluso nella tua offerta senza costi aggiuntivi. ​Potrai cominciare a navigare in 5G a partire dal 27 dicembre 2020. Per navigare in tecnologia 5G è necessario avere un dispositivo abilitato ed essere sotto copertura 5G. Una volta attiva la SIM, se sei raggiunto dal 5G e hai un dispositivo abilitato, è necessario accedere all’area clienti MyFastweb per attivare gratuitamente il 5G.

Quali sono le aree coperte dal 5G?

È in corso il piano di espansione nazionale della copertura e della capacità 5G​. Il 5G è disponibile in alcune in alcune aree della città di Milano, Bologna, Roma, Napoli e nelle  aree del territorio nazionale in cui il 5G sarà utilizzato per assicurare una migliore copertura. Copriremo via via rapidamente altri comuni e ci impegniamo a raggiungere il 90% della popolazione entro il 2025.

Quali sono i dispositivi abilitati al 5G?

Attualmente i modelli certificati sulla rete 5G di Fastweb sono: Oppo Reno 4 Pro 5G, Oppo Reno 4 5G, Oppo Reno 4 Z 5G, Xiaomi Mi 10 T Pro 5G, Xiaomi Mi 10 T 5G, Xiaomi Mi 10 T Lite 5G, Huawei P40 Pro+ 5G, Huawei P40 Pro 5G, Huawei P40 5G, Huawei P40 Lite 5G, ZTE Axon 11 5G.​
Stiamo lavorando alla certificazione di altri modelli 5G con l'obiettivo di garantire l'utilizzo del nostro servizio su un'ampia gamma di prodotti garantendo la miglior performance tra prodotto e servizio.

Ho già una SIM Fastweb come posso avere il 5G?

il servizio in tecnologia 5G è sempre incluso nella tua offerta senza costi aggiuntivi. Ricordati che è sempre necessario trovarsi in un’area coperta da rete 5G e utilizzare uno smartphone 5G certificato sulla rete Fastweb. Se hai un terminale abilitato puoi richiedere l’attivazione del 5G direttamente dalla tua area clienti MyFastweb. Scopri di più

Sul mio smartphone vedo l’icona 5G, ma la mia città non risulta tra quelle coperte.

In alcune aree del territorio nazionale, il 5G viene utilizzato per assicurare una migliore copertura.

Abbonati parlando gratis con un nostro esperto!
Richiamami gratis

Cliccando su richiamami gratis do il consenso al trattamento dei dati personali per ricevere contatti telefonici sulle offerte Fastweb esclusivamente nelle fasce orarie da me indicate. Leggi l'informativa sulla privacy.

oppure chiama il 146, il servizio è gratuito

TI RICHIAMIAMO NOI oppure chiama il 146