ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.
La tecnologia Fastweb

FIBRA a 1 Giga: La Fibra a 1 Giga (GPON), è una tecnologia di trasmissione dei dati che si basa su un'infrastruttura di ultima generazione e ti permette una velocità di accesso di 1Gbps in download e 200Mbps in upload. Con la connessione in Fibra a 1 Giga si possono connettere tutti i dispositivi contemporaneamente, per navigare, scaricare, fare streaming, condividere file e tanto altro.

La Fibra FTTH (Fiber to the Home), è una tecnologia di trasmissione dei dati che, rispetto al tradizionale doppino telefonico in rame, è in grado di trasportare molti più dati nello stesso intervallo di tempo e ti permette di raggiungere alte velocità di navigazione. Questo grazie al fatto che la Fibra copre l'intera tratta che parte dalla centrale ed arriva fino all'abitazione del cliente.

La Fibra FTTS (Fiber to the Street), è una tecnologia di trasmissione dei dati che, rispetto al tradizionale doppino telefonico in rame, è in grado di trasportare molti più dati nello stesso intervallo di tempo e ti permette di raggiungere alte velocità di navigazione. Questo grazie al fatto che il cabinet è collegato direttamente in fibra ottica e solo l'ultimo tratto che arriva fino alla tua abitazione, solitamente di lunghezza inferiore ai 250 metri, è collegato con il doppino in rame.

La tecnologia ADSL consente di collegarsi ad Internet sfruttando il doppino telefonico. Il vantaggio principale di una connessione ADSL è che questa non richiede di installare alcun apparato aggiuntivo oltre il modem in quanto per usufruirne basta semplicemente utilizzare una tradizionale linea telefonica.

Cosa puoi fare con la tua velocità
Come ottenere il massimo dalla connessione

Per navigare sempre alla massima velocità possibile è importante utilizzare uno smartphone, un tablet o un pc di ultima generazione, un dispositivo obsoleto può influenzare le prestazioni di navigazione.

È importante scegliere il canale di trasmissione più libero per ridurre le interferenze dovute alle reti wireless dei vicini. La banda del Wi-Fi, come tutte le trasmissioni radio, è divisa in sotto-canali, nei quali il segnale viene trasmesso.

Se installati sul PC (o altri dispositivi) spesso utilizzano risorse di rete e/o risorse hardware che possono rallentare il processore e occupare larghi blocchi di memoria (è consigliabile dotarsi di un buon programma antivirus, possibilmente in abbinamento con un sistema anti-spyware e anti-adware)

Scopri di più con i nostri tutorial