ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

WiFi Business Analytics

Lo strumento flessibile che abilita le aziende nella gestione e analisi degli accessi WiFi in ottica marketing e advertising

WiFi Business Analytics

WiFi Business Analytics di Fastweb è il servizio di WiFi gestito ad alte prestazioni che offre alle aziende strumenti avanzati di Guest Management, Data Analytics e advertising. La soluzione, personalizzabile in base alle esigenze specifiche, mette a disposizione una piattaforma multi-sensore che abilita il cliente alla raccolta e all'analisi dei dati, con dashboard e applicazioni dedicate.

In aggiunta al servizio WiFi Corporate, alla connettività per fornitori e ospiti e alle funzionalità di engagement standard, il servizio consente alle aziende di progettare campagne marketing evolute e soluzioni custom.

La piattaforma di Big Data Analytics è aperta e a disposizione dei clienti per supportare diverse funzionalità:

  • CAPTIVE PORTAL ANALYTICS: la dashboard consente alle aziende di raccogliere i dati relativi a sessioni, account e dispositivi, effettuando analisi dedicate cross site e di catena e analisi dei cluster di tipi di utenti autenticati.
  • LOCATION ANALYTICS: il servizio offre alle aziende funzionalità di analisi di location accurate sfruttando i dati raccolti da sonde, Access Point e sensori video multi-tecnologia. La soluzione di WiFi probing abilita anche all'analisi della loyalty, dei flussi e del tempo trascorso nel punto vendita, misurando la conversione delle campagne online.
  • BIG DATA APPLICATIONS: la soluzione fornisce alle aziende applicazioni per il controllo delle sessioni, l’esportazione di dati a endpoint di terze parti e per l’acquisizione di dati esterni, come lo scontrinato e i turni del personale del punto vendita.

Il servizio WiFi Business Analytics offre alle aziende funzioni avanzate per sfruttare le potenzialità di engagement del servizio WiFi Guest:

PACCHETTO BUSINESS ANALYTICS: offre ai clienti un tool per la visione aggregata dei dati acquisiti dalle sorgenti di sensing, fornendo un cruscotto direzionale di alto livello per l’analisi dei KPI raccolti.
PROXIMITY MARKETING: offre alle aziende funzionalità avanzate di marketing di prossimità, sfruttando soluzioni innovative come la tecnologia beacon.

Perché scegliere una piattaforma di Data Analytics di ultima generazione?

Il WiFi rappresenta una risorsa strategica per le aziende, in grado di favorire l’operatività interna e l’interazione con utenti esterni e clienti. Se opportunamente analizzati, inoltre, i dati veicolati dalla rete WiFi offrono alle aziende una fonte di informazioni preziosa per profilare la clientela, valutare l’efficacia delle azioni commerciali e creare engagement.

Grazie ai servizi di WiFi gestito e Data Analytics di Fastweb, per i clienti è possibile disporre di una rete professionale ad alte prestazioni con funzionalità evolute in ottica marketing e customer engagement. Il modello Full, in particolare, consente di avere un unico partner per la fornitura della rete WiFi e la gestione del Captive Portal, senza la necessità di investire in competenze specifiche in azienda.

Vuoi maggiori
informazioni?
Chiedi ai
nostri esperti!

I nostri esperti sono al tuo servizio

Vuoi ricevere maggiori informazioni su come integrare il tuo business con i prodotti e le soluzioni Fastweb?

Inserire una email valida


Inserire una partita iva valida


tutti i campi obbligatori

Grazie per averci contattato!


Abbiamo ricevuto i tuoi dati e il nostro team di esperti ti ricontatterà per darti maggiori informazioni e supporto su come integrare il tuo Business con le soluzioni di Connettività, Sicurezza, Cloud e Digital Transformation.

Costruiremo insieme l’azienda del futuro.

Attenzione,


Attenzione,


si è verificato un errore momentaneo.
Ci scusiamo per il disagio e ti invitiamo a riprovare più tardi