ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Servizi di Data Center

Porta i sistemi aziendali della tua azienda nei Data Center certificati Fastweb attraverso le soluzioni FASTcloud, FAST Housing e WorkPlace Recovery

Servizi di Data Center

I servizi Data Center di Fastweb sono la scelta vincente per proteggere i server e i sistemi aziendali, beneficiando delle infrastrutture e soluzioni di connettività più performanti. L’alta affidabilità delle Server Farm e le alte prestazioni della rete Fastweb rappresentano la migliore garanzia per la Business Continuity e le funzionalità dei sistemi aziendali mission critical.

Caratterizzati da alte densità di potenza e connessione diretta alla rete backbone nazionale, i Data Center Fastweb sono basati su tecnologie innovative e certificate allo stato dell’arte. Il Data Center di Milano Caracciolo, dotato di certificazione TIER IV dell’Uptime Institute, garantisce la continuità degli apparati IT, unita a massima affidabilità e disponibilità di banda.

Collocati in una struttura con i massimi livelli di sicurezza, monitorata H24, gli impianti elettrici e di raffreddamento e gli apparati di rete offrono prestazioni ad altissimi livelli di servizio, garantendo un servizio senza interruzioni e connessioni dirette con i maggiori carrier e con la piattaforma FASTcloud di Fastweb.

Tutti i Data Center Fastweb sono localizzati sul territorio italiano (in ottemperanza alla direttiva 95/46/CE), per un totale spazi superiore agli 8.000 mq e potenza superiore ai 7MW, in Business Continuity/Disaster Recovery e con il presidio H24 del SOC Fastweb (Security Operation Center).

Certificazioni

Fastweb adotta policy standard e processi interni di sicurezza conformi alle principali normative italiane e Best Practices internazionali ed ha ottenuto le seguenti certificazioni:

  • Tier IV Design & Construction dell’Uptime Institute per il Data Center in cui si trova fisicamente la piattaforma FASTcloud.
  • TIA 942 Certificazione conformità ANSI-TIA 942-A per il Data Center Tier IV.

Fastweb ha inoltre effettuato un self assessment secondo lo standard CSA STAR (programma Cloud Security Alliance “Security, Trust & Assurance Registry”), pubblicato sul sito CSA.

Tutti i Data Center Fastweb rientrano nei perimetri delle seguenti certificazioni:

  • ISO 9001
  • ISO 14001
  • ISO 20000
  • ISO 22301
  • ISO 27001
  • ISO 45001

FAST Housing

FAST Housing è il servizio di co-location evoluto che offre spazi allestiti presso i Data Center Fastweb e soluzioni di connettività ad alte performance . Le Web Farm Fastweb offrono un ambiente protetto ed efficiente dove collocare i server aziendali e i sistemi IT di ultima generazione, con il vantaggio di ridurre i costi di servizio.

L’offerta prevede soluzioni di connettività internet e VPN in tecnologia MPLS (Multiprotocol Label Switching) in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza. Gli apparati e i sistemi di routing sono basati sulle tecnologie più avanzate, abilitando l’interconnessione con la piattaforma Cloud di Fastweb o i sistemi Cloud del cliente. L’opzione VPN, in particolare, consente di accedere dalla rete privata MPLS ai sistemi ICT in co-location.

Oltre a garantire la fornitura degli spazi e della connettività, l’offerta FAST Housing offre servizi opzionali fra cui l’acquisto di potenza e di banda aggiuntiva, IP pubblici e servizi di registrazione e mantenimento domini.

Usufruendo dei servizi di housing offerti da Fastweb, grazie all’elevata efficienza energetica dei Data Center utilizzati, è possibile ridurre il proprio impatto sull’ambiente, evitando ogni anno di emettere in atmosfera fino a 3.667 kg di CO2 eq per ogni kW impegnato.

scopri di più

WorkPlace Recovery

WorkPlace Recovery è la soluzione che garantisce la continuità operativa in caso di temporanea inagibilità dei siti aziendali. Il servizio di disaster recovery mette a disposizione spazi e postazioni attrezzate per tutto il periodo di inagibilità degli uffici primari del cliente, garantendo l’accesso agli strumenti informatici, di telefonia e collaboration indispensabili.

La soluzione consente di accedere ai locali H24 con servizio di reception non stop, beneficiando di locali confortevoli e della totale riservatezza dei dati generati sulle postazioni del cliente. L’offerta WorkPlace Recovery prevede diversi profili, con la possibilità acquistare pacchetti bundle preconfigurati e opzioni per la personalizzazione del servizio e degli spazi. Il profilo Reservation 365, in particolare, mette a disposizione una postazione dedicata a uso esclusivo per tutta la durata del contratto. L’offerta prevede di default il servizio di connettività LAN e WiFi e consente, su richiesta, l’apertura di tunnel IPSec per l’accesso alla rete aziendale. La WorkRoom, inoltre, include postazioni predisposte per l’accesso all’ambiente FASTcloud Virtual Desktopx.

Fastweb Data Center Tier IV

Guarda il video

Business magazine

leggi tutte le news

Vuoi maggiori
informazioni?
Chiedi ai
nostri esperti!

I nostri esperti sono al tuo servizio

Vuoi ricevere maggiori informazioni su come integrare il tuo business con i prodotti e le soluzioni Fastweb?

Inserire una email valida


Inserire una partita iva valida


tutti i campi obbligatori

Grazie per averci contattato!


Abbiamo ricevuto i tuoi dati e il nostro team di esperti ti ricontatterà per darti maggiori informazioni e supporto su come integrare il tuo Business con le soluzioni di Connettività, Sicurezza, Cloud e Digital Transformation.

Costruiremo insieme l’azienda del futuro.

Attenzione,


Attenzione,


si è verificato un errore momentaneo.
Ci scusiamo per il disagio e ti invitiamo a riprovare più tardi