Il problem solving strategico è una tecnica che porta all’individuazione di soluzioni efficaci per problemi complessi: scopriamo tutte le fasi da seguire
Excel permette di ordinare i dati in tanti modi: dall’ordine alfabetico all’ordine per data, da quello per colore cella a quello per carattere, oltre a tanti possibili ordinamenti multilivello. Ecco le soluzioni
La Posta Elettronica Certificata di Aruba è un servizio ricco di opportunità: ecco come funziona, come scegliere tra i piani disponibili e come attivarla in pochi e semplici passi
La cache mode è un’impostazione predefinita di Microsoft Exchange. Può essere disattivata, ma anche limitata a specifiche cartelle di posta elettronica condivisa: ecco i dettagli
Pensare fuori dagli schemi per trovare nuove soluzioni: cos’è la creatività digitale, a cosa serve e come può essere sviluppata e migliorata
La figura dello storyteller digitale è sempre più ricercata nel mondo del lavoro: scopriamo quali sono i suoi compiti e quali competenze deve possedere
Gmail ha tante funzioni, tra cui quella di impostare una risposta automatica: scopriamo dove si trova e come si scrive, ma anche i limiti e le eccezioni a cui prestare attenzione
Con la mailbox Outlook è possibile inviare mail a nome di un account aziendale. Ma anche condividere Calendari ed elenchi di Contatti nella stessa cassetta: ecco come fare
Che si tratti di notebook o desktop, di un PC nuovo oppure usato, una buona configurazione di base del nostro computer è fondamentale. Meglio ancora se gratuita
Excel offre un'ampia gamma di grafici ma non tutti sono adatti a rappresentare ogni tipo di dato. Vediamo di seguito come orientarsi nella scelta e alcuni consigli pratici
Google ha sviluppato nuove funzionalità che permettono di organizzare al meglio le schede di Chrome: dalle soluzioni web a quelle pensate appositamente per i tablet
Per imparare come mettere la risposta automatica in Outlook bisogna conoscere le impostazioni della posta elettronica di Microsoft Office, ma anche sapere cosa scrivere