Vuoi passare a Fastweb e mantenere il tuo numero di telefono?

Se vuoi mantenere il tuo numero di telefono è importante comunicarci in fase di sottoscrizione dei servizi Fastweb il tuo codice migrazione o codice segreto.

1. Codice di migrazione/codice segreto

Cos'è il codice di migrazione/codice segreto?

Il codice migrazione o codice segreto è un codice che identifica in modo univoco la tua utenza telefonica nell'ambito dei servizi di telecomunicazione. Tutti gli operatori sono obbligati per legge a comunicarlo in fattura.

Perché devo comunicare il codice?

Per mantenere il tuo numero di telefono e permettere di velocizzare l'attivazione dei servizi Fastweb.

Non trovo il codice segreto, cosa posso fare?

Se non hai a disposizione l'ultima fattura del tuo attuale operatore, puoi richiedere il codice chiamando il servizio clienti del tuo attuale operatore, che è obbligato a comunicartelo entro 24/36 ore dalla tua richiesta.

2. Ora che ho il mio codice segreto come passo a Fastweb?

La mia abitazione NON È RAGGIUNTA da tecnologia in fibra a 1 Giga (GPON)

Passare a Fastweb è semplice, ti bastano pochi passaggi:

  1. scegli online l'offerta Fastweb più adatta a te;
  2. inserisci, quando ti sarà richiesto, il tuo codice di migrazione che ti permetterà di mantenere il tuo attuale numero telefonico;
  3. completato l'inserimento dei tuoi dati, e subito dopo la sottoscrizione dell'offerta che hai scelto, insieme al contratto di abbonamento Fastweb ti invieremo la "Lettera di recesso": un modulo di richiesta di disdetta del tuo attuale operatore, che dovrai compilare, firmare e rispedire al recapito indicato sul modulo;
  4. grazie a questo modulo, Fastweb è autorizzata ad occuparsi direttamente della cessazione della linea fissa con il precedente operatore, che avverrà non appena i servizi Internet e Voce saranno attivati.
La mia abitazione È RAGGIUNTA da tecnologia in fibra a 1 Giga (GPON)

Per mantenere il tuo attuale numero di telefono segui questi semplici passaggi:

  1. scegli online l'offerta Fastweb più adatta a te;
  2. inserisci, quando ti sarà richiesto, il tuo codice di migrazione che ti permetterà di mantenere il tuo attuale numero telefonico;
  3. non appena i servizi Internet e Voce saranno attivati dovrai richiedere direttamente la disdetta della sola connessione Internet al tuo precedente operatore.

Vuoi passare a Fastweb e non vuoi mantenere il tuo numero di telefono?

Se non vuoi mantenere il tuo attuale numero di telefono, segui questi semplici passaggi:

  1. scegli online l'offerta Fastweb più adatta a te;
  2. seleziona quando ti sarà richiesto, l'opzione per non mantenere il tuo numero di telefono;
  3. non appena i servizi Internet e Voce saranno attivati dovrai richiedere direttamente la disdetta per tutti i servizi Voce e Internet al tuo precedente operatore.

Come mandare disdetta al precedente operatore

Per conoscere le modalità di disdetta messe a disposizione dal tuo attuale operatore puoi:

  • accedere al sito web dell'operatore telefonico che vuoi disdire e compilare i moduli di disdetta online presenti nell'area clienti (è necessaria l'autenticazione);
  • recarti presso uno dei punti vendita specializzati;
  • chiamare il servizio clienti dell'operatore telefonico che vuoi disdire;
  • inviare una mail PEC (posta elettronica certificata) all'indirizzo PEC messo a disposizione dall'operatore (per far questo sarà necessario possedere a propria volta un indirizzo PEC);
  • inviare una raccomandata A/R all'indirizzo postale messo a disposizione dall'operatore.
Quando richiedere la disdetta con il precedente operatore?

Ti consigliamo di richiedere la disdetta solo dopo che i servizi Fastweb saranno attivati. In questo modo non resterai senza connessione durante la fase di attivazione dei nostri servizi.

Prima di passare a Fastweb

Se in casa hai collegato alla linea telefonica fissa apparati particolari come ad esempio teleallarmi, centralini o filodiffusione, ecc., prima di sottoscrivere una proposta di abbonamento, contattaci per avere maggiori informazioni e verificare la compatibilità con gli apparati Fastweb.

Preferisci abbonarti parlando gratis direttamente con un nostro operatore? Ti ricontattiamo noi oppure chiama il 146
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.