Trasparenza Tariffaria

Trasparenza Tariffaria - Delibera n. 252/16/CONS

In ottemperanza a quanto previsto dalla delibera AGCOM n. 252/16/CONS, Fastweb rende noti i prospetti informativi delle offerte per i consumatori.

Per visualizzare i prospetti informativi sia dei piani sottoscrivibili che di quelli non più sottoscrivibili scarica il documento (in formato .pdf) relativo alle singole offerte.

Inoltre qui è possibile prendere visione delle condizioni generali di contratto applicabili e di tutte le informazioni di cui all'allegato 5 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche.

Offerte di linea fissa sottoscrivibili [mostra/nascondi] Offerte di linea mobile sottoscrivibili [mostra/nascondi] Offerte di linea fissa non più sottoscrivibili [mostra/nascondi] Offerte di linea mobile non più sottoscrivibili [mostra/nascondi]

Nelle schede trasparenza relative alle offerte non più sottoscrivibili commercializzate fino al 25/03/2018 è riportato, oltre alla tariffa applicata ogni 4 settimane, anche l'equivalente corrispettivo su base mensile del costo dell'offerta.

Fastweb RICORDA

I corrispettivi ed i costi connessi ai Servizi potranno subire variazioni in funzione di eventuali nuove disposizioni in materia fiscale relative all'aliquota IVA.

Contributo di attivazione

Le offerte Fastweb per la rete fissa includono il contributo di attivazione del servizio "Business Assist" pari a 285,60€, salvo i casi in cui è promozionato, pagabile, a scelta del cliente, attraverso una delle seguenti modalità: una tantum, in 24 rate da 11,90€ oppure 48 rate da 5,95€. In caso di recesso dal Contratto prima del pagamento di tutte le rate previste del contributo di attivazione del servizio "Business Assist", il Cliente sarà tenuto a versare le rate mancanti, scegliendo se proseguire la rateizzazione o effettuare il pagamento delle rate residue in un'unica soluzione. Il Cliente potrà specificare la propria preferenza nella comunicazione di recesso o contattare il Servizio Clienti o prenotare un ricontatto da MyFastweb per avere ulteriori informazioni.

CONTRIBUTO DI ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO "BUSINESS ASSIST"(1)
Offerta Importo
Business Class 285,6€
Internet Business 285,6€

Per le offerte Fastweb di rete mobile è previsto, salvo il caso in cui sia promozionato, un contributo SIM di 5€. A seconda del canale di vendita, può essere inoltre previsto un costo di spedizione della SIM di 5€.

È prevista inoltre una prima ricarica obbligatoria, salvo i casi in cui sia promozionata, di 15€ per l'offerta Mobile Business Freedom, di 25€ per l'offerta Mobile Business Top e di 14,95€ per l'offerta Mobile Internet Business 15 GB.

COSTI ADDEBITATI IN FASE DI ADESIONE(2)
Offerta Contributo SIM Prima ricarica obbligatoria Costo di spedizione della SIM(3) Totale da pagare
Mobile Business Freedom 5€ 15€ 5€ 25€
Mobile Internet Business 15 GB 5€ 14,95€ 5€ 24,95€
Mobile Business Top 5€ 25€ 5€ 35€

La Prima Ricarica include l'erogazione dei servizi inclusi nell'Offerta per il primo mese, l'eventuale valore residuo rimane a disposizione come credito disponibile che potrà essere utilizzato per il traffico e/o servizi non contenuti nell'Offerta oppure per il rinnovo successivo.

DISATTIVAZIONE E DISMISSIONE DEL SERVIZIO

Fastweb invita i clienti a prendere visione delle Condizioni Generali di Contratto e della Carta dei Servizi alla pagina Qualità e Carte Servizi e in MyFastweb, con particolare riferimento a:

  1. Il cliente può richiedere la disdetta del contratto per la fornitura del servizio Fastweb di rete fissa e/o di rete mobile, con un preavviso di almeno 30 giorni, tramite le seguenti modalità:
    • tramite il form presente in MyFastweb;
    • compilando con i propri dati l'apposito modulo presente in MyFastweb o altra comunicazione ed inviandoli, allegando copia del documento d'identità, tramite raccomandata A/R a Fastweb S.p.A. - Casella Postale 126 - 20092 Cinisello Balsamo (MI), o tramite PEC all'indirizzo fwgestionedisattivazioni@pec.fastweb.it;
    • recandosi presso un negozio Fastweb;
    • contattando il Servizio Clienti al 192.193.

    Il Cliente avrà, in ogni caso, facoltà di recedere dal Contratto, in qualsiasi momento, mediante comunicazione da inviarsi secondo le medesime modalità previste per la disdetta, con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni.

    La disattivazione del servizio avverrà entro 30 giorni dalla ricezione della richiesta del cliente e la fatturazione continuerà fino all'effettiva chiusura del servizio che rimarrà attivo per consentire il normale utilizzo dello stesso.

  2. Sia in caso di disdetta - ossia nel caso in cui il cliente comunichi la propria volontà di non rinnovare il contratto alla scadenza del termine di durata dello stesso - sia in caso di recesso - ossia nel caso in cui il cliente comunichi la propria volontà di sciogliere il contratto prima della scadenza del vincolo contrattuale - Fastweb avrà diritto di ottenere il pagamento di un importo per il ristoro dei costi sostenuti compresi gli eventuali costi da recuperare in relazione agli Apparati e/o Terminali.
  3. COSTO PER LA DISMISSIONE DEL SERVIZIO DI RETE FISSA (IVA ESCLUSA)(4)
    35,95€
  4. Nel caso di recesso anticipato da contratti associati ad offerte promozionali, Fastweb potrà, altresì, addebitare una Commissione che sarà costituita dagli sconti di cui hai usufruito o, in alternativa, da un importo forfettario.
  5. In caso di pagamenti rateali relativi alla fornitura di servizi o prodotti offerti congiuntamente al servizio principale e recesso dal Contratto prima del pagamento di tutte le rate previste, il Cliente sarà tenuto a versare le rate mancanti, scegliendo se proseguire la rateizzazione o effettuare il pagamento delle rate residue in un'unica soluzione. Il Cliente potrà specificare la propria preferenza nella comunicazione di recesso o contattare il Servizio Clienti o prenotare un ricontatto da MyFastweb per avere ulteriori informazioni.
  6. In caso di cessazione del contratto, le apparecchiature concesse da Fastweb a titolo di comodato d'uso (MODEM FASTGate) dovranno essere restituite a Fastweb, perfettamente integre, entro 45 (quarantacinque) giorni dalla disattivazione dei Servizi da parte di Fastweb. Anche per la cessazione di singoli servizi, a cui si accede attraverso l'utilizzo delle apparecchiature Fastweb in comodato d'uso o a noleggio, è prevista la restituzione delle stesse. Ti ricordiamo che puoi effettuare la restituzione degli apparati a seguito di una nostra comunicazione contenente i dettagli sulle modalità di spedizione gratuita tramite Poste Italiane. Ti verranno inviate tramite e-mail di conferma della dismissione dei servizi ed SMS le indicazioni utili alla restituzione del modem nonché un link alla lettera di vettura per poter spedire gratuitamente l'apparato tramite Poste Italiane. Ti ricordiamo che in caso di mancata restituzione degli apparati entro i termini su indicati, ti verrà addebitata una penale. Vedi gli importi delle penali.

OFFERTA

Offerte in vigore dal 28 gennaio 2019

Offerte per la rete fissa [mostra/nascondi]

Offerte per la rete fissa

Le offerte sono valide con pagamento tramite carta di credito o addebito su conto corrente bancario (SDD). La tariffa è applicata mensilmente.

Le offerte Fastweb per la rete fissa includono il contributo di attivazione del servizio "Business Assist" pari a 285,60€, salvo i casi in cui è promozionato, pagabile, a scelta del cliente, attraverso una delle seguenti modalità: una tantum, in 24 rate da 11,90€ oppure 48 rate da 5,95€. In caso di recesso dal Contratto prima del pagamento di tutte le rate previste del contributo di attivazione del servizio"Business Assist", il cliente sarà tenuto a versare le rate mancanti, scegliendo se proseguire la rateizzazione o effettuare il pagamento delle rate residue in un'unica soluzione. Il Cliente potrà specificare la propria preferenza nella comunicazione di recesso o contattare il Servizio Clienti o prenotare un ricontatto da MyFastweb per avere ulteriori informazioni.

CONTRIBUTO DI ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO "BUSINESS ASSIST"(1)
Offerta Importo
Business Class 285,6€
Internet Business 285,6 €

Tutti gli importi sono da considerarsi Iva esclusa.

Offerta Internet Business

È l'offerta base di Fastweb per i Clienti Partita IVA, prevede la fornitura del solo servizio Internet alla massima velocità disponibile.

Offerta Business Class

L'offerta Business Class include chiamate verso rete fissa e i cellulari nazionali con un limite massimo di 5.000 minuti ogni mese e 1.000 minuti ogni mese di chiamate internazionali(5).

Il plafond viene eroso a secondi, eventuali minuti aggiuntivi saranno tariffati a consumo come previsto dagli attuali listini. Per l'offerta Business Class è previsto, per linea telefonica, un limite massimo di 5.000 minuti ogni mese verso rete fissa.

Le offerte Fastweb per la rete fissa includono il servizio Assistenza Next Business Day

L'opzione Assistenza Next Business Day prevede che l'intervento per il ripristino del servizio fonia e della connessione Internet in caso di guasto bloccante sia garantito entro la fine del giorno lavorativo successivo alla segnalazione (i giorni lavorativi vanno dal Lunedì al Venerdì e gli orari dalle ore 8:00 alle ore 20:00; sono quindi esclusi il Sabato ed i giorni festivi). Per "guasto bloccante" si intende l'impossibilità di effettuare e/o ricevere chiamate da tutte le linee e apparati Fastweb attivati con l'offerta sottoscritta e l'impossibilità di connettersi alla Rete Internet a causa di problematiche riscontrate sulla Rete Fastweb. Non sono considerati "guasti bloccanti" ad esempio lievi e/o temporanee alterazioni delle comunicazioni telefoniche, rallentamenti casuali della velocità di connessione, malfunzionamenti degli apparati (ad esempio: PC, Telefoni, Access Point Wi-Fi, Switch, Fax) utilizzati. In casi di particolare complessità e/o dovuti a cause di forza maggiore la risoluzione definitiva del guasto potrebbe richiedere ulteriori interventi, previsti entro 72 ore. Si ricorda che il Servizio Clienti Fastweb 192.193, risponde 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.

Servizi telefonici aggiuntivi

Disabilitazione chiamate: in adempimento alla vigente normativa di settore, D.M. n. 145 del 2 Marzo 2006, con Fastweb è possibile disabilitare/riabilitare gratuitamente le chiamate verso le numerazioni per i servizi a sovrapprezzo, tramite l'apposita funzione presente nell'area clienti MyFastweb. Avviso di chiamata: il servizio potrà essere erogato previa verifica dell'area territoriale in cui esso si trova. I servizi telefonici supplementari: Chi Chiama, Avviso di chiamata, Trasferimento di chiamata, Disabilitazione chiamate e Nascondi numero sono nell'offerta Business Class.

Trasferimento di chiamata

Per l'offerta Business Class, nel caso di trasferimento di chiamata, il costo della conversazione sarà: gratuito verso le numerazioni di rete fissa Fastweb (fino all'erosione di 5.000 minuti ogni mese a linea), o verso un numero di cellulare Fastweb che abbia indicato quel numero di rete fissa come numero di riferimento fino ad un massimo di 5000 minuti ogni mese; tariffato a 15€cent/min IVA esclusa a chiamata verso le altre numerazioni di rete fissa. Per l'offerta Business Class, superata la soglia dei 5.000 minuti inclusi verso tutti i cellulari nazionali, le telefonate effettuate saranno tariffate ai prezzi di listino.

Sei hai attivato l'offerta Business Class puoi richiedere anche l'Opzione WOW-FI Business:

Opzione WOW-FI Business

Include un hardware (Access Point) in compravendita a 5€ ogni mese per 12 rate IVA esclusa. Il Servizio consente di offrire a terzi l'accesso ad Internet nell'ambito del luogo di installazione del Servizio. Resta inteso che l'utilizzo di Internet da parte di terzi avviene sotto la tua esclusiva responsabilità e manleva e tiene indenne Fastweb da qualunque pretesa, azione, contestazione, danno spesa e/o onere che dovesse derivare dall'utilizzo di tale Servizio. La responsabilità per l'utilizzo dei dati degli utenti registrati rimarrà esclusivamente in capo a te che provvederai ai relativi e necessari adempimenti di legge. In particolare, prima di procedere a qualsiasi campagna promozionale attraverso l'uso dei dati degli utenti, ti impegni a recuperare ed utilizzare sempre l'elenco aggiornato dei consensi al trattamento dei dati personali. Resta inteso che per quanto riguarda le prestazioni obbligatorie di cui all'articolo 96 del D.Lgs 259/2003 dovrai collaborare con il fornitore.

Modem FASTGate

Il modem FASTGate è incluso in comodato d'uso gratuito in tutte le Offerte Commerciali. L'installazione con tecnico Fastweb è opzionale e gratuita nel caso di sottoscrizione dell'offerta Business Class, opzionale e al costo di 70€ nel caso di sottoscrizione dell'offerta Internet Business. Il modem FASTGate verrà fornito fino ad esaurimento scorte. In tal caso, verrà fornito al Cliente un modem avente le medesime caratteristiche tecniche del modem FASTGate. È possibile utilizzare anche un modem alternativo di proprietà compatibile con le caratteristiche dei nostri servizi.

Altri modem compatibili con i servizi Fastweb

In questa pagina è riportato tutto quello che c'è da sapere per utilizzare un modem alternativo a quello fornito da Fastweb.

Policy gestione casella di posta elettronica @fastwebnet.it

Nel caso in cui non venga effettuato un accesso, in lettura, alla propria casella di posta elettronica @fastwebnet.it, per un periodo superiore a 270 giorni, Fastweb, previa comunicazione inviata al cliente, all'indirizzo di posta elettronica indicato come preferito, provvederà a cancellare l'account di posta elettronica non acceduto.
A partire dalla data di cancellazione dell'account di posta elettronica (270° giorno), verrà interrotta la ricezione di nuovi messaggi e verranno resi indisponibili e non recuperabili quelli in essa contenuti. Dopo tale termine l'account di posta elettronica risulterà riassegnabile.
Qualsiasi accesso, in lettura, alla propria casella @fastwebnet.it, entro il 270° giorno dall'ultimo accesso, farà ripartire nuovamente il calcolo dei giorni di mancato accesso (270 giorni).
Non saranno oggetto della suddetta policy eventuali caselle utilizzate per le comunicazioni con i clienti.

Offerte per la rete mobile [mostra/nascondi]

Offerte per la rete mobile

Il traffico Internet si intende sotto copertura 4G. Potrai navigare alla velocità del 4G se hai uno smartphone abilitato e sei sotto copertura 4G; in caso contrario, navigherai alla massima velocità disponibile. Se possiedi uno smartphone 4G (LTE) e non desideri utilizzare Internet mentre sei all'estero, ricorda che oltre a disattivare i dati in roaming, devi selezionare solo la rete 2G o 3G. L'effettiva velocità di connessione dipende dalla combinazione delle funzionalità dello smartphone, tablet, Internet key e router, da fattori tecnici variabili della rete dell'operatore, dalla capacità e dal livello di congestione della rete Internet, dal server cui il cliente è collegato e dalle caratteristiche del dispositivo in dotazione.
L'acquisto dello smartphone, tablet o router prevede l'addebito dell'importo previsto ripartito in 24 o 30 rate in funzione del modello scelto. In caso di recesso dal Contratto prima del pagamento di tutte le rate previste, il Cliente sarà tenuto a versare le rate mancanti, scegliendo se proseguire la rateizzazione o effettuare il pagamento delle rate residue in un'unica soluzione.
Gli importi sono da intendersi IVA esclusa.

Per tutti i clienti che hanno aderito ad un'offerta Mobile entro il 22/01/2017 e non è ancora stata sostituita la SIM con la nuova 4G, il traffico Internet si intende sotto copertura 3G. Il traffico Internet in roaming nazionale su rete GPRS prevede una tariffazione di 0,30€/MB (calcolata a KB). Al fine di evitare extra costi, si consiglia di verificare le impostazioni dello smartphone, disabilitando il roaming dati.

Modalità d'uso della Carta SIM

Il cliente si impegna ad utilizzare la Carta SIM esclusivamente in conformità ad un profilo standard ("Uso Standard"). Il cliente è responsabile dell'eventuale uso della Carta SIM da parte di terzi. L'Uso Standard è definito secondo un profilo di traffico che rispetta determinati parametri previsti dall'art. 6 delle Condizioni Generali di Contratto consultabili sul sito fastweb.it nella sezione "Condizioni, Qualità e Carte Servizi". Al fine di evitare fenomeni di congestione della Rete Mobile, Fastweb potrà introdurre meccanismi temporanei e non discriminatori di limitazioni all'uso intensivo delle risorse di rete disponibili; ciò potrà comportare interventi di limitazione della velocità di connessione per consentire l'accesso contemporaneo ai servizi di connettività da parte di tutti i clienti.

Offerte per la rete Mobile in vigore dal 28 gennaio 2019

Le Offerte ed il traffico incluso (Internet; minuti e SMS) verranno rinnovati ogni mese; il traffico non utilizzato nel mese non è cumulabile con il traffico previsto nel mese successivo.

Offerte con Ricarica Automatica - voce e dati: Mobile Business Freedom e Mobile Business Top

Le Offerte non sono soggette alla Tassa di Concessione Governativa.

I minuti inclusi sono disponibili per chiamare dall'Italia verso numeri Fissi e Mobile nazionali; chiamare dall'Italia verso oltre 60 destinazioni internazionali, consulta l'elenco delle destinazioni e le tariffe nella pagina dedicata e chiamare in roaming in Unione Europea e Svizzera verso numeri Fissi e Mobile dell'Unione Europea e Svizzera. Superato il plafond dedicato al roaming in Unione Europea/Svizzera il traffico verrà tariffato, consulta tutte le tariffe nella pagina dedicata.

Offerte con Ricarica Automatica - solo dati: Mobile Internet Business 15 GB già in vigore dal 7 maggio 2018

L'Offerta non è soggetta alla Tassa di Concessione Governativa.

Puoi utilizzare i GB inclusi nella tua Offerta anche in roaming in Unione Europea e in Svizzera fino ad 1 GB di Internet. Superato il plafond dedicato al roaming in Unione Europea/Svizzera il traffico verrà tariffato, consulta tutte le tariffe nella pagina dedicata.

Per le offerte con Ricarica Automatica - voce e dati e solo dati, l'importo dell'Offerta scelta verrà scalato ogni mese dal credito disponibile sulla SIM. Alla scadenza del mese, se il credito disponibile è sufficiente per rinnovare l'Offerta, sarà possibile nuovamente utilizzare i servizi inclusi: minuti, SMS, e Internet. Se il credito disponibile fosse inferiore all'importo dell'Offerta, grazie alla ricarica automatica, Fastweb rinnoverà comunque i minuti, gli SMS, e Internet inclusi e addebiterà l'importo dell'Offerta sul Conto Fastweb.

Per le offerte Fastweb di rete mobile è previsto, salvo il caso in cui sia promozionato, un contributo SIM di 5€. A seconda del canale di vendita, può essere inoltre previsto un costo di spedizione della SIM di 5€.

È prevista inoltre una prima ricarica obbligatoria, salvo i casi in cui sia promozionata, di 15€ per l'offerta Mobile Business Freedom, di 25€ per l'offerta Mobile Business Top e di 14,95€ per l'offerta Mobile Internet Business 15 GB.

COSTI ADDEBITATI IN FASE DI ADESIONE(2)
Offerta Contributo SIM Prima ricarica obbligatoria Costo di spedizione della SIM(3) Totale da pagare
Mobile Business Freedom 5€ 15€ 5€ 25€
Mobile Internet Business 15 GB 5€ 14,95€ 5€ 24,95€
Mobile Business Top 5€ 25€ 5€ 35€

La Prima Ricarica include l'erogazione dei servizi inclusi nell'Offerta per il primo mese, l'eventuale valore residuo rimane a disposizione come credito disponibile che potrà essere utilizzato per il traffico e/o servizi non contenuti nell'Offerta oppure per il rinnovo successivo.

1 GB extra

Per le Offerte con Ricarica Automatica, terminati i GB inclusi continuerai a navigare in Italia con l'acquisto automatico di 1 GB extra a 2€ (massimo 10 GB al mese) qualora sulla SIM ci sia credito disponibile. Il GB extra può essere utilizzato fino alla data di rinnovo dell'Offerta commerciale. Il GB extra può essere disattivato o attivato in qualsiasi momento tramite SMS che avvisa che i GB disponibili stanno terminando o dall'area clienti MyFastweb. Terminati tutti i GB a disposizione la navigazione verrà bloccata fino al rinnovo successivo. I GB che non utilizzati nel mese non saranno utilizzabili con il mese successivo.

OPZIONI ROAMING in vigore dall'1 luglio 2019

Opzione USA & Canada

L'opzione prevede:

  • 150 minuti di traffico voce gratuito e in uscita da/verso qualsiasi destinazione, se ti trovi in USA e Canada;
  • minuti illimitati in entrata da qualunque destinazione;
  • 300 MB di navigazione inclusa;
  • costo 10€/giorno, al primo evento di traffico voce o dati.

Opzione Europa Plus

L'opzione prevede:

  • 150 minuti di traffico voce gratuito (complessivi tra in ingresso e in uscita da/verso qualsiasi destinazione), se ti trovi nei seguenti Paesi: Albania, Andorra, Bosnia Erzegovina, Macedonia, Montenegro, Serbia, Guernsey, Isle of Man, Jersey, Kosovo, Andorra, Monaco;
  • 300 MB di navigazione inclusa;
  • costo 10€/giorno, al primo evento di traffico voce o dati.

Il costo delle opzioni Usa&Canada ed Europa Plus viene addebitato solo al primo evento di traffico nel Paese in cui ti trovi. I contenuti inclusi nelle opzioni valgono dal primo evento di traffico fino alla scadenza delle 24 ore successive. Al primo evento di traffico del giorno successivo alle 24 ore, se non hai disattivato l'opzione (tramite MyFastweb), questa si rinnova nuovamente alle medesime condizioni.


Offerte non più sottoscrivibili [mostra/nascondi]

Offerte per la rete fissa in vigore dal 26 marzo 2018 al 27 gennaio 2019

È previsto un contributo di attivazione pari a 237,60€ - pagabile in 48 rate da 4,95€ - salvo i casi in cui sia promozionato. In caso di recesso dal Contratto prima del pagamento di tutte le rate previste, il Cliente sarà tenuto a versare le sole rate mancanti.

CONTRIBUTO DI ATTIVAZIONE(6)
Offerta Importo
Business Class 237,6€
Internet Business 237,6 €

Tutti gli importi sono da considerarsi Iva esclusa.

Offerta Internet Business

È l'offerta base di Fastweb per i Clienti Partita IVA, prevede la fornitura del solo servizio Internet alla massima velocità disponibile.

Offerta Business Class

L'offerta Business Class include chiamate verso rete fissa e i cellulari nazionali con un limite massimo di 5.000 minuti ogni mese e 1.000 minuti ogni mese di chiamate internazionali(5).

Il plafond viene eroso a secondi, eventuali minuti aggiuntivi saranno tariffati a consumo come previsto dagli attuali listini. Per l'offerta Business Class è previsto, per linea telefonica, un limite massimo di 5.000 minuti ogni mese verso rete fissa.

Sei hai attivato l'offerta Business Class puoi richiedere una di queste opzioni: [mostra/nascondi]

Opzione Videosorveglianza

Include un hardware (Videocamera) in compravendita a 5€ ogni mese per 12 rate IVA esclusa.

Il Servizio permette di sorvegliare aree interne e/o esterne presso i tuoi uffici o locali commerciali, coincidenti con la sede di attivazione, mediante l'utilizzo di apposite telecamere vendute da Fastweb ed un software ospitato su piattaforma cloud di Fastweb. Potrai accedere, tramite credenziali di accesso fornite insieme alla telecamera, ad immagini in tempo reale, visualizzare il live, esportare le registrazioni in locale in qualsiasi momento e da qualunque dispositivo (PC, Mac, tablet o Smartphone). Tali visualizzazioni e registrazioni riguarderanno i luoghi in cui hai posizionato le telecamere o, nel caso di installazione delle stesse da parte di un tecnico, i luoghi dove possono essere posizionate in base alla normativa vigente. Il sistema invia sul cellulare un SMS gratuito o una e-mail nel caso in cui venga rilevato un movimento nella sede di attivazione dove sono state posizionate le telecamere. Il prerequisito per il funzionamento del Servizio sono la connessione Internet e la corrente elettrica. Ricorda che la fornitura della corrente elettrica è integralmente a tuo carico. Le immagini vengono archiviate secondo la durata prevista dal provvedimento del Garante della Privacy in ambito di videosorveglianza del 29/04/2010.

Opzione WOW-FI Business

Include un hardware (Access Point) in compravendita a 5€ ogni mese per 12 rate IVA esclusa.Il Servizio consente di offrire a terzi l'accesso ad Internet nell'ambito del luogo di installazione del Servizio. Resta inteso che l'utilizzo di Internet da parte di terzi avviene sotto la tua esclusiva responsabilità e manleva e tiene indenne Fastweb da qualunque pretesa, azione, contestazione, danno spesa e/o onere che dovesse derivare dall'utilizzo di tale Servizio. La responsabilità per l'utilizzo dei dati degli utenti registrati rimarrà esclusivamente in capo a te che provvederai ai relativi e necessari adempimenti di legge. In particolare, prima di procedere a qualsiasi campagna promozionale attraverso l'uso dei dati degli utenti, ti impegni a recuperare ed utilizzare sempre l'elenco aggiornato dei consensi al trattamento dei dati personali. Resta inteso che per quanto riguarda le prestazioni obbligatorie di cui all'articolo 96 del D.Lgs 259/2003 dovrai collaborare con il fornitore.

Opzione Assistenza Next Business Day

Il servizio Assistenza Next Business Day prevede l'intervento di un nostro tecnico presso la tua sede entro il giorno lavorativo successivo alla segnalazione di un "guasto bloccante" (i giorni lavorativi vanno dal unedì al venerdì e gli orari dalle ore 8:00 alle ore 20:00; sono quindi esclusi il sabato ed i giorni festivi). Per "guasto bloccante" si intende l'impossibilità di effettuare e/o ricevere chiamate da tutte le linee e apparati Fastweb attivati con l'offerta sottoscritta e l'impossibilità di connettersi alla rete Internet a causa di problematiche riscontrate sulla Rete Fastweb. Non sono considerati "guasti bloccanti" ad esempio lievi e/o temporanee alterazioni delle comunicazioni telefoniche, rallentamenti casuali della velocità di connessione, malfunzionamenti degli apparati (ad esempio: PC, Telefoni, Access Point Wi-Fi, Switch, Fax) utilizzati. In casi di particolare complessità e/o dovuti a cause di forza maggiore la risoluzione definitiva del guasto potrebbe richiedere ulteriori interventi, previsti entro 72 ore.

Modem FASTGate

Il modem FASTGate è incluso in comodato d'uso gratuito in tutte le Offerte Commerciali. L'installazione con tecnico Fastweb è opzionale a 70€. Il modem FASTGate verrà fornito fino ad esaurimento scorte. In tal caso, verrà fornito al Cliente un modem avente le medesime caratteristiche tecniche del modem FASTGate.

Altri modem compatibili con i servizi Fastweb

In questa pagina è riportato tutto quello che c'è da sapere per utilizzare un modem alternativo a quello fornito da Fastweb.

Offerte per la rete Mobile in vigore dal 28 gennaio 2019 al 30 giugno 2019

Offerte con Ricarica Automatica - voce e dati: Mobile Business Giga e Voce [mostra/nascondi]

L'Offerta non è soggetta alla Tassa di Concessione Governativa.

Con i minuti inclusi nell'Offerta puoi chiamare dall'Italia oltre 60 destinazioni internazionali, senza scatto alla risposta; consulta l'elenco delle destinazioni e le tariffe nella pagina dedicata.

Puoi utilizzare i minuti, gli SMS e i GB inclusi nella tua Offerta anche in roaming in Unione Europea e in Svizzera, fino a 500 minuti, 500 SMS e 1 GB di Internet. Superato il plafond dedicato al roaming in Unione Europea/Svizzera il traffico verrà tariffato, consulta tutte le tariffe nella pagina dedicata.

È prevista inoltre una prima ricarica obbligatoria di 8€ e un contributo SIM di 5€ salvo i casi in cui siano promozionati. A seconda del canale di vendita, può essere inoltre previsto un costo di spedizione della SIM di 5€.

Offerte per la rete Mobile in vigore dal 26 marzo 2018 al 27 gennaio 2019

Le Offerte ed il traffico incluso (Internet; minuti e SMS) verranno rinnovati ogni mese; il traffico non utilizzato nel mese non è cumulabile con il traffico previsto nel mese successivo.

Offerte in Abbonamento: Superweb in vigore dal 26 marzo 2018 al 6 maggio 2018 [mostra/nascondi]

La Tassa di Concessione Governativa di 12,91€/mese non è prevista per l'offerta SuperWeb.

Il traffico incluso (Internet) verrà rinnovato ogni mese; il traffico non utilizzato nel mese non è cumulabile con il traffico previsto nel mese successivo.
Puoi utilizzare i GB inclusi nella tua Offerta anche in roaming in Unione Europea e in Svizzera fino ad 1 GB di Internet. Superato il plafond dedicato al roaming in Unione Europea/Svizzera il traffico verrà tariffato, consulta tutte le tariffe nella pagina dedicata.

Offerte con Ricarica Automatica - voce e dati: Mobile Business Giga e Voce (l'offerta Mobile Business Giga e Voce è in vigore dall'11 giugno 2018), Mobile Business Freedom e Mobile Business Top (offerta in vigore dal 27 agosto 2018)

Le Offerte non sono soggette alla Tassa di Concessione Governativa.

Con i minuti inclusi nell'Offerta puoi chiamare dall'Italia oltre 60 destinazioni internazionali, senza scatto alla risposta; consulta l'elenco delle destinazioni e le tariffe nella pagina dedicata.

Puoi utilizzare i minuti, gli SMS e i GB inclusi nella tua Offerta anche in roaming in Unione Europea e in Svizzera, fino a 500 minuti, 500 SMS e 1 GB di Internet (3 GB per l'offerta Mobile Business Top con decorrenza 19 novembre 2018). Superato il plafond dedicato al roaming in Unione Europea/Svizzera il traffico verrà tariffato, consulta tutte le tariffe nella pagina dedicata.

Per le offerte Fastweb di rete mobile è previsto, salvo il caso in cui sia promozionato, un contributo SIM di 5€. A seconda del canale di vendita, può essere inoltre previsto un costo di spedizione della SIM di 5€.

È prevista inoltre una prima ricarica obbligatoria, salvo i casi in cui sia promozionata, di 11,95€ per l'offerta Mobile Business Giga e Voce, di 17,95€ per l'offerta Mobile Business Freedom, di 24,95€ per l'offerta Mobile Business Top.

COSTI ADDEBITATI IN FASE DI ADESIONE(2)
Offerta Contributo SIM Prima ricarica obbligatoria Costo di spedizione della SIM(3) Totale da pagare
Mobile Business Giga e Voce 5€ 11,95€ 5€ 21,95€
Mobile Business Freedom 5€ 17,95€ 5€ 27,95€
Mobile Business Top 5€ 24,95€ 5€ 3€

La Prima Ricarica include l'erogazione dei servizi inclusi nell'Offerta per il primo mese, l'eventuale valore residuo rimane a disposizione come credito disponibile che potrà essere utilizzato per il traffico e/o servizi non contenuti nell'Offerta oppure per il rinnovo successivo.

Offerta con Ricarica Automatica - voce e dati: Mobile Business 700/3GB in vigore dal 26 marzo 2018 al 10 giugno 2018 [mostra/nascondi]

L'offerta non è soggetta alla Tassa di Concessione Governativa.

Con i minuti inclusi nell'offerta puoi chiamare dall'Italia oltre 60 destinazioni internazionali, senza scatto alla risposta; consulta l'elenco delle destinazioni e le tariffe nella pagina dedicata.

Puoi utilizzare i minuti, gli SMS e i GB inclusi nella tua Offerta anche in roaming in Unione Europea e in Svizzera, fino a 500 minuti, 500 SMS e 1 GB di Internet. Superato il plafond dedicato al roaming in Unione Europea/Svizzera il traffico verrà tariffato, consulta tutte le tariffe nella pagina dedicata.

Per l'offerta Mobile Business 700/3GB è previsto, salvo il caso in cui sia promozionato, un contributo SIM di 5€. A seconda del canale di vendita, può essere inoltre previsto un costo di spedizione della SIM di 5€. È prevista inoltre una prima ricarica obbligatoria, salvo i casi in cui sia promozionata, di 11,95€ per l'offerta Mobile Business 700/3GB.


Offerte in vigore fino al 25 marzo 2018 [mostra/nascondi]

Le offerte commercializzate dal 6 marzo 2017 al 25 marzo 2018 prevedevano una cadenza di fatturazione e rinnovo su base 4 settimane. In ottemperanza a quanto previsto dalla Legge 172/2017, con decorrenza dal 26 marzo 2018, i costi di tutte le offerte Fastweb (comprese quelle commercializzate antecedentemente a tale data) sono calcolati su base mensile.

Nelle descrizioni successive delle offerte di rete fissa e di rete mobile non più commercializzate, l'indicazione "ogni 4 settimane" deve pertanto intendersi come mese. Si ricorda che l'importo annuale delle offerte non ha subito variazioni.

Offerta per la rete fissa in vigore fino al 25 marzo 2018 [mostra/nascondi]

Offerte per la rete fissa in vigore fino al 25 marzo 2018

Il modem FASTGate è incluso in comodato d'uso in tutte le Offerte Commerciali. È previsto un contributo di attivazione che è incluso o a un costo promozionato. In caso di recesso dal Contratto prima del pagamento di tutte le rate previste, il Cliente sarà tenuto a versare le rate mancanti. Nei casi in cui il contributo sia promozionato, in tutto o in parte, e il Cliente receda prima dei 24 mesi, sarà tenuto a versare l'importo promozionato, oltre alle eventuali rate mancanti (il contributo sarà addebitato interamente nei casi in cui sia incluso nell'offerta).
L'offerta Business Class include chiamate verso rete fissa e i cellulari nazionali con un limite massimo di 5.000 minuti ogni 4 settimane e 1.000 minuti ogni 4 settimane di chiamate internazionali verso i numeri fissi di destinazioni internazionali(5).

Il plafond viene eroso a secondi, eventuali minuti aggiuntivi saranno tariffati a consumo come previsto dagli attuali listini. Per l'offerta Business Class è previsto, per linea telefonica, un limite massimo di 5.000 minuti ogni 4 settimane verso rete fissa. Per l'offerta Jet le chiamate verso tutti i fissi e cellulari nazionali sono senza scatto alla risposta e prevedono un costo di 0,05 Euro al minuto IVA esclusa.

Servizi telefonici aggiuntivi

Disabilitazione chiamate: in adempimento alla vigente normativa di settore, D.M. n. 145 del 2 Marzo 2006, con Fastweb puoi disabilitare/riabilitare gratuitamente le chiamate verso le numerazioni per i servizi a sovrapprezzo, tramite l'apposita funzione presente nell'area clienti MyFastweb. Avviso di chiamata: il servizio potrà essere erogato previa verifica dell'area territoriale in cui esso si trova. I servizi telefonici supplementari: Chi Chiama, Avviso di chiamata, Trasferimento di chiamata, Disabilitazione chiamate e Nascondi numero, sono inclusi in tutte le offerte attivate dal 28 agosto 2017 e con l'offerta JET attivata dal 6 marzo 2016.

Trasferimento di chiamata

Nel caso di trasferimento di chiamata, il costo della conversazione sarà: gratuito verso le numerazioni di rete fissa Fastweb (fino all'erosione di 5.000 minuti ogni 4 settimane a linea per il piano Business Class, Business Class Freedom Edition e Business Class Special e Jet; per il piano Jet è comunque previsto l'addebito dello scatto alla risposta) o verso un numero di cellulare Fastweb (che abbia indicato quel numero di rete fissa come numero di riferimento, fino ad un massimo di 5000 minuti ogni 4 settimane); tariffato a 15€cent/min IVA esclusa a chiamata verso le altre numerazioni di rete fissa; per l'offerta Jet; tariffato ai prezzi di listino indicati nelle pagine web dedicate alle singole offerte oppure nella brochure Fastweb Partita IVA per le numerazioni di rete mobile e internazionali. Per l'offerta Business Class, Business Class Freedom Edition e Business Class Special Edition superata la soglia dei 5.000 minuti inclusi verso tutti i cellulari nazionali, le telefonate effettuate saranno tariffate ai prezzi di listino.

Offerta Joy

Joy è un'offerta che prevede la fornitura del solo servizio Internet.

Opzione UltraFibra

Ultrafibra è l'opzione che consente di raggiungere una maggiore velocità di navigazione nelle aree coperte dalla Fibra Fastweb.

Business Class Special Edition

È la combinazione tra l'offerta Business Class e un servizio aggiuntivo tra Videosorveglianza - WOW-FI Business - Assistenza Next Business Day o, in alternativa, di una SIM con piano tariffario Mobile Freedom. Le Special Edition, Secure, WOW-FI includono un hardware (Videocamera o Access Point) in compravendita a 5€ ogni 4 settimane per 12 rinnovi IVA esclusa.

La tua azienda al sicuro: Business Class Secure Edition con incluso il servizio Videosorveglianza con registrazione filmati su Cloud Fastweb.

Tutti connessi, sempre: Business Class WOW FI Business Edition per dare ai tuoi clienti il Wi-Fi gratuito.

Assistenza da grande azienda: Business Class Prime Edition con incluso un indirizzo IP Pubblico e il servizio di Assistenza Next Business Day, che prevede l'intervento di un tecnico presso la sede del cliente il giorno lavorativo successivo alla segnalazione di un guasto bloccante.

La tua azienda sempre con te: Business Class Freedom Edition che unisce il meglio dell'Internet di Fastweb per le aziende all'offerta Mobile Freedom, che comprende 8 GB di Internet 4G al ogni 4 settimane (superata la soglia navigazione gratuita con una velocità ridotta a 32Kb/s), minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri mobili nazionali.

Videosorveglianza

Il Servizio ti permette di sorvegliare aree interne e/o esterne presso i tuoi uffici o locali commerciali, coincidenti con la sede di attivazione, mediante l'utilizzo di apposite telecamere vendute da Fastweb ed un software ospitato su piattaforma cloud di Fastweb. Potrai accedere, tramite credenziali di accesso fornite insieme alla telecamera, ad immagini in tempo reale, visualizzare il live, esportare le registrazioni in locale in qualsiasi momento e da qualunque dispositivo (PC, Mac, tablet o Smartphone). Tali visualizzazioni e registrazioni riguarderanno i luoghi in cui hai posizionato le telecamere o, nel caso di installazione delle stesse da parte di un tecnico, i luoghi dove possono essere posizionate in base alla normativa vigente. Il sistema invia sul cellulare un SMS gratuito o una e-mail nel caso in cui venga rilevato un movimento nella sede di attivazione dove sono state posizionate le telecamere. Il prerequisito per il funzionamento del Servizio sono la connessione Internet e la corrente elettrica. Ricorda che la fornitura della corrente elettrica è integralmente a tuo carico. Le immagini vengono archiviate secondo la durata prevista dal provvedimento del Garante della Privacy in ambito di videosorveglianza del 29/04/2010.

WOW FI Business

Il Servizio ti consente di offrire a terzi l'accesso ad Internet nell'ambito del luogo di installazione del Servizio. Resta inteso che l'utilizzo di Internet da parte di terzi avviene sotto la tua esclusiva responsabilità e manleva e tiene indenne Fastweb da qualunque pretesa, azione, contestazione, danno spesa e/o onere che dovesse derivare dall'utilizzo di tale Servizio. La responsabilità per l'utilizzo dei dati degli utenti registrati rimarrà esclusivamente in capo a te che provvederai ai relativi e necessari adempimenti di legge. In particolare, prima di procedere a qualsiasi campagna promozionale attraverso l'uso dei dati degli utenti, ti impegni a recuperare ed utilizzare sempre l'elenco aggiornato dei consensi al trattamento dei dati personali. Resta inteso che per quanto riguarda le prestazioni obbligatorie di cui all'articolo 96 del D.Lgs 259/2003 dovrai collaborare con il fornitore.

Prime Edition

Con l'offerta Prime Edition avrai il servizio Next Business Day che prevede l'intervento di un nostro tecnico presso la tua sede entro il giorno lavorativo successivo alla segnalazione di un "guasto bloccante" (i giorni lavorativi vanno dal unedì al venerdì e gli orari dalle ore 8:00 alle ore 20:00; sono quindi esclusi il sabato ed i giorni festivi). Per "guasto bloccante" si intende l'impossibilità di effettuare e/o ricevere chiamate da tutte le linee e apparati Fastweb attivati con l'offerta sottoscritta e l'impossibilità di connettersi alla rete Internet a causa di problematiche riscontrate sulla Rete Fastweb. Non sono considerati "guasti bloccanti" ad esempio lievi e/o temporanee alterazioni delle comunicazioni telefoniche, rallentamenti casuali della velocità di connessione, malfunzionamenti degli apparati (ad esempio: PC, Telefoni, Access Point Wi-Fi, Switch, Fax) utilizzati. In casi di particolare complessità e/o dovuti a cause di forza maggiore la risoluzione definitiva del guasto potrebbe richiedere ulteriori interventi, previsti entro 72 ore.

Offerta per la rete mobile in vigore fino al 25 marzo 2018 [mostra/nascondi]

Offerte per la rete mobile in vigore dall'8 maggio 2017 al 25 marzo 2018

Le offerte ed il traffico incluso (Internet; minuti e SMS) verranno rinnovati ogni 4 settimane; il traffico non utilizzato nelle 4 settimane non è cumulabile con il traffico previsto nel rinnovo successivo. Con minuti inclusi nell'Offerta è possibile chiamare dall'Italia verso oltre 60 destinazioni, senza scatto alla risposta, i paesi e le tariffe sono consultabili nella pagina dedicata.

Offerte in Abbonamento: Mobile Freedom

La Tassa di Concessione Governativa di 12,91€/mese non è inclusa nell'importo dell'offerta Mobile Freedom in abbonamento; non è invece prevista per l'offerta SuperWeb.

Puoi utilizzare i minuti, gli SMS e i GB inclusi nella tua Offerta anche in roaming in Unione Europea e in Svizzera fino ad un massimo 500 minuti, 500 SMS e fino ad 1 GB di Internet. Superato il plafond dedicato al roaming in Unione Europea/Svizzera il traffico verrà tariffato, consulta tutte le tariffe sul sito fastweb.it.

Offerte con Ricarica Automatica: Mobile 100, Mobile 250/6GB, Mobile 500/3GB e Mobile Freedom

Le Offerte non sono soggette alla Tassa di Concessione Governativa. L'importo dell'Offerta scelta verrà scalato ogni 4 settimane dal credito disponibile (da intendersi esclusivamente l'ammontare dei pagamenti effettuati). Se il credito disponibile è pari o maggiore all'importo dell'Offerta, tale importo verrà scalato dal credito; se inferiore, la ricarica verrà effettuata direttamente da Fastweb mediante addebito dell'importo su Conto Fastweb.
Puoi utilizzare i minuti, gli SMS e i GB inclusi nella tua Offerta anche in roaming in Unione Europea e in Svizzera, fino ad 1 GB di Internet e, con Mobile Freedom, fino a 500 minuti e 500 SMS. Superato il plafond dedicato al roaming in Unione Europea/Svizzera il traffico verrà tariffato, consulta tutte le tariffe sul sito fastweb.it.

1 GB extra

Per le Offerte con Ricarica Automatica, terminati i GB inclusi continuerai a navigare in Italia con l'acquisto automatico di 1 GB extra a 2€ (massimo 10 GB a rinnovo). Il GB extra può essere utilizzato fino alla data di rinnovo dell'Offerta commerciale. Il GB extra può essere disattivato o attivato in qualsiasi momento tramite SMS che avvisa che i GB disponibili stanno terminando o dall'area clienti MyFastweb. Terminati tutti i GB a disposizione la navigazione verrà bloccata fino al rinnovo successivo. I GB che non utilizzati nelle 4 settimane non saranno utilizzabili con il successivo rinnovo.

Offerte per la rete mobile in vigore fino al 7 maggio 2017 [mostra/nascondi]

Le offerte ed il traffico incluso (Internet; minuti e SMS) verranno rinnovati ogni 4 settimane; il traffico non utilizzato nelle 4 settimane non è cumulabile con il traffico previsto nel rinnovo successivo.

Offerte in Abbonamento: Mobile Freedom e SuperWeb

La Tassa di Concessione Governativa di 12,91€/mese non è inclusa nell'importo dell'offerta Mobile Freedom in Abbonamento; non è invece prevista per l'offerta SuperWeb. Superati i GB previsti dall'offerta potrai navigare gratuitamente con una velocità ridotta a 32kb/s.

Offerte con Ricarica Automatica: Mobile Fuel e Mobile Freedom

Le offerte non sono soggette alla Tassa di Concessione Governativa. Superati i GB previsti dall'offerta potrai navigare gratuitamente con una velocità ridotta a 32kb/s. L'importo dell'offerta scelta verrà scalato ogni 4 settimane dal credito disponibile (da intendersi esclusivamente l'ammontare dei pagamenti effettuati). Se il credito disponibile è pari o maggiore all'importo dell'offerta, tale importo verrà scalato dal credito; se inferiore, la ricarica verrà effettuata direttamente da Fastweb mediante addebito dell'importo su Conto Fastweb.

Opzione 1 GB e Opzione 2 GB per Mobile Fuel

Le opzioni possono essere richieste dai clienti che attivano o hanno già attiva l'offerta Mobile Fuel. Le opzioni si rinnovano ogni 4 settimane seguendo le modalità di ricarica dell'offerta. In caso di richiesta dell'opzione successiva all'attivazione dell'offerta, il primo rinnovo potrebbe avvenire nel giorno in cui si rinnova l'offerta anticipando quindi l'addebito dell'importo. I rinnovi successivi avverranno ogni 4 settimane. Le opzioni non sono compatibili tra loro quindi non possono essere attivate entrambe; sono compatibili con l'Opzione 200 minuti e con l'Opzione 200 SMS.

Opzione 200 minuti e Opzione 200 SMS per Mobile Fuel

Le opzioni possono essere richieste dai clienti che attivano o hanno già attiva l'offerta Mobile Fuel. Le opzioni si rinnovano ogni 4 settimane seguendo le modalità di ricarica dell'offerta. In caso di richiesta dell'opzione successiva all'attivazione dell'offerta, il primo rinnovo potrebbe avvenire nel giorno in cui si rinnova l'offerta anticipando quindi l'addebito dell'importo. I rinnovi successivi avverranno ogni 4 settimane. Le opzioni sono compatibili tra loro quindi possono essere attivate entrambe; sono compatibili con l'Opzione 1 GB e con l'Opzione 2 GB.

Tariffe roaming UE

Dal 15 giugno 2017 potrai utilizzare il tuo plafond anche per il traffico in roaming UE e, dal 22 Gennaio 2018, anche in Svizzera. Tutte le Offerte avranno fino ad 1 GB da poter utilizzare in roaming UE/Svizzera (100 MB per l'Offerta Mobile 100). Le Offerte con minuti illimitati avranno a disposizione 500 minuti e 500 SMS in roaming UE/Svizzera.

Modem - per offerte in vigore fino al 22/01/2017 [mostra/nascondi]

Se aderisci all'offerta Joy, ti forniremo un modem Wi-Fi, a seconda della tecnologia che raggiunge la tua azienda:

  • Fibra Ottica: in comodato d'uso gratuito e installazione gratuita con tecnico Fastweb
  • ADSL: puoi acquistare il modem Wi-Fi a 3€ al mese per 36 mesi o utilizzare un modem di tua proprietà

Per tutte le altre offerte:

  • Fibra Ottica: in comodato d'uso gratuito e installazione gratuita con tecnico Fastweb
  • Rete di nuova/prossima estensione in Fibra: in compravendita
  • Fuori rete Fastweb: a noleggio in promozione gratuita
  • Rete ADSL di Fastweb: in compravendita con promozione gratuita o puoi utilizzare un modem di tua proprietà; per motivi di carattere tecnico, il titolo di fornitura del modem potrebbe variare da compravendita a noleggio gratuito

Numerazioni non geografiche

Con le offerte Fastweb, è possibile effettuare tutte le tipologie di chiamata, ad esclusione di alcune numerazioni non geografiche che non sono ancora disponibili come ad esempio: alcuni Servizi di Customer Care di altri operatori (173); alcune numerazioni a tariffazione specifica (899, 893, 894, 895 e 709); alcune numerazioni per Servizi Internet (701, 709); codici di accesso a rete privata virtuale (149, 1482); nonché le numerazioni in decade 4 di altri operatori. Alcune numerazioni non geografiche (892, 199, 178, ecc.) di determinati operatori potrebbero non essere raggiungibili.

Velocità di connessione e copertura

Nelle aree coperte da tecnologia Fibra fino all'abitazione (FTTH) sarà possibile raggiungere una velocità di navigazione fino ad 1 Gigabit/s in download e fino a 200 Mbit/s in Upload. Verifica copertura, caratteristiche tecnologiche, performance raggiungibili e servizi fruibili su gofw.it/fibra_business.

Le velocità disponibili

In caso di copertura Fibra FTTH, Fibra mista Rame FTTN o Fibra VULA:

  • nelle aree coperte da Fibra Fastweb fino alla tua abitazione (FTTH), sarà possibile navigare fino ad 1 Gigabit/s in download e fino a 200 Mbit/s in upload nelle zone raggiunte dalla tecnologia GPON. Nelle altre aree FTTH non raggiunte dal GPON sarà possibile navigare fino a 100 Mbit/s in download e fino a 50 Mbit/s in upload.
  • nelle aree coperte dalla Fibra fino alla centralina di prossimità (FTTN, VULA o BS NGA), sarà possibile navigare fino a 100 o 200 Mbit/s in download in funzione della copertura tecnologica che sarà possibile verificare in fase di sottoscrizione e fino a 20 Mbit/s in upload. Verifica copertura tecnologica su gofw.it/fibra_business.

Copertura rete in Fibra dell'80% (FY 2018 Results and 2019 2021 Plan (TIM)).

Se non si è raggiunti dalla Fibra:

  • nelle aree coperte dalla tecnologia ADSL Rame e nelle aree fuori rete Fastweb (Bitstream) sarà possibile navigare fino a 20 Megabit/s in download e 1 Megabit/s in upload.

Ricordiamo che la terminologia FTTN, "Fiber To The Node", chiamata a volte anche FTTS "Fiber To The Street" ovvero "Fibra fino alla Strada", definisce quei collegamenti nei quali la Fibra Ottica, partendo dalla centrale, arriva fino alla centralina di prossimità, generalmente posta a livello stradale nei pressi dell'edificio collegato, conservando quindi il doppino di rame per coprire soltanto l'ultimo tratto, solitamente di lunghezza inferiore ai 250 metri, che va dalla centralina stessa a casa dell'utente.
Con la terminologia FTTH, "Fiber To The Home" ovvero "Fibra fino alla Casa", vengono invece indicati tutti quei collegamenti in cui la Fibra Ottica copre l'intera tratta che va dalla centrale fino all'interno della sede dell'utente, e quindi al modem.

Per qualsiasi ulteriore approfondimento e per ricevere maggiori informazioni su velocità di accesso, velocità minima garantita, velocità minima rilevata e velocità massima è disponibile la pagina Velocità Internet oppure è possibile chiamare il numero gratuito 146.

Nel caso in cui il servizio sia fornito tramite accessi wholesale bitstream di TIM, al fine di evitare fenomeni di congestione della rete, Fastweb potrà introdurre meccanismi temporanei e non discriminatori di limitazioni all'uso intensivo delle risorse di rete disponibili; tali meccanismi, che prevedono l'assegnazione di una diversa priorità alle varie categorie di applicazioni e servizi, potranno entrare in funzione solo in circostanze eccezionali di congestione del link di aggregazione del collegamento bitstream e potranno comportare interventi di limitazione della velocità di connessione per consentire l'accesso contemporaneo ai servizi di connettività da parte di tutti i clienti.

  LE NOSTRE TECNOLOGIE PER LA TUA ATTIVITÀ
Fibra
F - Fibra
Fibra mista Rame
FR - Fibra mista Rame
ADSL Rame
R - Rame
Tecnologia FTTH e GPON FTTN, VULA e bistream NGA ADSL
VELOCITÀ (fino a)
Download GPON: fino a 1 Gigabit al secondo

FTTH: fino a 100 Megabit al secondo
Fino a 100 o 200 Megabit al secondo Fino a 20 Megabit al secondo
Upload GPON: fino a 200 Megabit al secondo

FTTH: fino a 50 Megabit al secondo
Fino a 20 Megabit al secondo Fino a 1 Megabit al secondo
COPERTURA
Città GPON: Ancona, Bari, Bergamo, Bologna, Brescia, Casalecchio di Reno, Catania, Firenze, Genova, Martellago (VE), Messina, Milano, Modena, Monza, Napoli, Padova, Palermo, Parma, Perugia, Pescara, Prato, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Roma, Salerno, San Lazzaro di Savena (BO), Torino, Trento, Trieste, Venezia e Verona

FTTH: 11 città
Oltre 2.900 città Tutta Italia

Per le offerte Mobile l'effettiva velocità di connessione, fino a 150 Megabit al secondo con il 4G Plus, dipende dalla combinazione delle funzionalità dello smartphone, tablet, Internet key e router, da fattori tecnici variabili della rete dell'operatore, dalla capacità e dal livello di congestione della rete Internet, dal server cui il cliente è collegato e dalle caratteristiche del dispositivo in dotazione.

Mobile 4G LA NOSTRA TECNOLOGIA PER IL MOBILE
Copertura Rete mobile con copertura 4G tra le migliori d'Italia: 99% copertura Voce e Internet
Velocità Fino a 150 Megabit/s con il 4G Plus

(1)Il contributo di attivazione del servizio "Business Assist" include: Attivazione sempre assistita, un Team di assistenza tecnica dedicato con presa in carico delle richieste di supporto in meno di 1 minuto e l'Assistenza Next Business Day con intervento per la risoluzione dei guasti bloccanti entro il giorno lavorativo successivo alla segnalazione.

(2)Alcuni costi addebitati in fase di adesione possono essere promozionati a seconda del canale di vendita, si tratta di costi relativi alla gestione amministrativa e realizzazione tecnica dell'attivazione del servizio richiesto.

(3)Il costo di spedizione della SIM può essere addebitato in caso di adesione via web, da canale telefonico o agenzia.

(4)Il costo indicato è omnicomprensivo e s'intende quale costo finale effettivamente applicato al cliente. Il costo di disattivazione non varia ed è indipendente dalla tecnologia, dalla modalità di recesso (cessazione o migrazione verso altro operatore) e dal titolo di possesso del modem. Il costo per la dismissione del servizio include i costi relativi alla gestione amministrativa e realizzazione tecnica sostenuti dall'operatore per la cessazione/migrazione della linea. Tali costi non si applicano alle offerte di rete mobile. Il costo applicato da Fastweb è il minore tra i costi effettivamente sostenuti per la dismissione/trasferimento dell'utenza e il valore del contratto.

(5)Verso numeri fissi delle seguenti destinazioni internazionali: Andorra, Australia, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cipro, Croazia, Estonia, Francia, Germania, Grecia, Hong Kong, Islanda, Israele, Lituania, Lussemburgo, Malta, Marocco, Martinica, Messico, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Regno Unito, Repubblica di San Marino, Repubblica Slovacca, Spagna, Sud Africa, Svezia, Svizzera, Taiwan, Ungheria; verso i numeri fissi e mobili di: Austria, Canada, Cina, Danimarca, Hawaii, India, Irlanda, Norvegia, Portogallo, Portorico, Repubblica Ceca, Romania, Usa, Corea del Sud e i numeri mobili della Lettonia.

(6)Il contributo attivazione include i costi relativi alla gestione amministrativa e realizzazione tecnica dell'attivazione del servizio richiesto.

Parla gratis con un esperto Ti ricontattiamo noi oppure chiama il 146
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.