Risparmia sul costo della Unified Communication & Collaboration aziendale con il servizio di centralino virtuale in cloud adatto per tutte le esigenze.
Fastweb NeXXt Communication è la nuova soluzione di centralino virtuale che integra, in un’unica piattaforma all’interno dei datacenter di Fastweb, sia i tradizionali servizi telefonici che tutti i servizi evoluti di Unified Communication & Collaboration, rendendoli disponibili su tutti i dispositivi della Scuola.
Il servizio di centralino virtuale consente di ridurre i costi grazie alla possibilità di migrare i centralini hardware nel Cloud Fastweb e di risparmiare, così, sui canali di fonia e sulle linee dedicate. La soluzione permette, inoltre, di avere un unico interlocutore per la gestione della LAN e della rete telefonica privata interna, dimensionando la quantità di chiamate e la capacità di banda in base alle esigenze del singolo Istituto.
La gestione del parco centralini aziendale può risultare onerosa in termini di costo delle linee di fonia, gestione del traffico intersede e manutenzione degli apparati. Il servizio di centralino virtuale consente di ridurre i costi grazie alla possibilità di migrare i centralini hardware nel Cloud Fastweb e di risparmiare, così, sui canali di fonia e sulle linee dedicate.
La soluzione di Centralino Virtuale di Fastweb ottimizza la comunicazione aziendale con piani di numerazione personalizzati e servizi evoluti di telefonia in Cloud. Questo approccio abilita una gestione centralizzata ed efficiente della fonia di tutte le sedi, con investimenti ridotti e una disponibilità di servizi superiore alle soluzioni di PABX tradizionali. Le offerte end2end, inoltre, permettono di avere un unico interlocutore per la gestione della LAN e della rete telefonica privata interna, dimensionando la quantità di chiamate e la capacità di banda in base alle esigenze.