(Testo Integrato Qualità dei Servizi di Vendita - TIQV - All. A alla Delibera ARERA 413/2016/R/com)
Nella tabella che segue sono riportati gli standard specifici e generali di qualità commerciale del servizio di vendita di energia elettrica e il grado di rispetto degli stessi conseguito da Fastweb nell’anno 2024.
Standard Fastweb 2024 | ||||
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Livelli specifici di qualità - Indicatore | Standard ARERA | Clienti Domestici | Clienti Altri Usi | Clienti Multisito |
Tempo massimo di risposta motivata ai reclami scritti | 30 giorni solari | 98.8% | 97.6% | - |
Tempo massimo di rettifica di fatturazione | 60 giorni solari 90 giorni solari per bollette con periodicità quadrimestrale |
100% | 100% | - |
Tempo massimo di rettifica di doppia fatturazione | 20 giorni solari | 50% | - | - |
Percentuale minima di risposte a richieste scritte di informazioni inviate entro il tempo di 30 giorni solari | 95% | 98% | 95% | - |
In caso di mancato rispetto degli standard specifici di qualità commerciale, Fastweb è tenuta a corrispondere al Cliente i seguenti indennizzi automatici ai sensi del TIQV (All. A alla delibera ARERA 413/2016/R/com).
Risposta motivata ai reclami scritti Rettifica di fatturazione Rettifica di doppia fatturazione |
Prestazione eseguita oltre lo standard, ma entro il doppio del tempo | €25,00 |
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Prestazione eseguita oltre il doppio del tempo e fino al triplo | €50,00 | |
Prestazione eseguita oltre il triplo del tempo | €75,00 |
N.B. Il venditore non è tenuto a corrispondere l’indennizzo automatico, ai sensi dell’articolo 20 TIQV: