Offerta attivabile se vuoi cambiare fornitore su contatore attivo (switch-in). In caso di voltura o subentro, scopri l’offerta più adatta alle tue esigenze scopri l’offerta più adatta alle tue esigenze
Offerta in condizioni di libero mercato per siti forniti in bassa tensione, uso domestico, intestati a persona fisica con contatore attivo e senza cambio di intestatario, valida fino al 03/09/2025.
Il Canone mensile è comprensivo delle seguenti voci di costo: spesa per la materia prima, servizi di trasporto e gestione del contatore, oneri di sistema, accise ed IVA ed è definito in base alla potenza contrattuale, al consumo annuo dichiarato dal cliente e alla tipologia d’uso. Per potenze superiori ai 3 kW è applicato un corrispettivo aggiuntivo di 5€/mese per ogni incremento di potenza di 1,5kW o frazione. Per i clienti non residenti è applicato un corrispettivo aggiuntivo di 12€/mese. Superati i kWh/annui inclusi nella tua Offerta, per ogni kWh extra è applicato un corrispettivo a consumo di 0,45 €/kWh, comprensivo di tutte le voci di costo della bolletta. L’Offerta prevede un conguaglio annuale applicando un corrispettivo di restituzione pari a 0,15 €/kWh per ogni kWh non consumato rispetto alla soglia di consumo annua scelta. In caso di cessazione del contratto prima della fine dell’anno di fornitura si applica: il corrispettivo di restituzione (0,15) €/kWh per i consumi non effettuati o il corrispettivo a consumo (0,45 €/kWh) per i consumi extra. Il calcolo tiene conto dei consumi alla data di cessazione della fornitura rispetto a quelli previsti dalla Curva di Consumo standard definita da ARERA. Per maggiori dettagli consulta le Condizioni Tecnico Economiche o consulta le nostre FAQ.
Lo sconto mensile per i clienti Casa o Mobile si applica sul Canone ed è valido se attivi contestualmente all’Offerta Energia, anche un’offerta Fastweb o Vodafone, Casa o Mobile o se sei già cliente Fastweb o Vodafone, Casa o Mobile. Lo sconto è riconosciuto su un massimo di due contratti di energia sottoscritti.
Servizio Monitor Consumi attivabile con contatore 2G.
Energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili e certificata tramite Garanzia di Origine da parte del GSE (ai sensi della delibera dell’ARERA Arg/elt 104/2011 e s.m.i.). Mix Energetico disponibile qui.
*Cosa comprende: spesa per la materia prima (definita dal corrispettivo di adeguamento), i servizi di trasporto e gestione del contatore, gli oneri di sistema, imposte ed IVA.
Cosa non comprende: Canone Rai, Costi per consumi oltre la fascia, Costi accessori (es. cambio potenza), Bonus sociale
**Corrispettivo al consumo applicato per ogni kWh consumato in eccedenza rispetto alla Fascia scelta. Comprensivo di tutte le voci di costo (materia prima, dispacciamento, perdite di rete, servizi di trasporto e gestione del contatore, oneri di sistema, imposte e IVA)
***Al termine dei 12 mesi, in caso di consumi inferiori al quantitativo annuo previsto dalla tua offerta sarà riconosciuto un conguaglio applicando ad ogni kWh non consumato un corrispettivo di restituzione pari a 0,15€/kWh. È inoltre previsto un meccanismo di conguaglio anche in caso di cessazione del contratto prima della fine dell’anno di fornitura. Per maggiori informazioni consulta le condizioni tecnico economiche.
Canone bloccato per 12 mesi
Nessuna sorpresa in bolletta! Conosci in anticipo la tua spesa e paghi ogni mese lo stesso canone, tutto incluso (3)Cosa comprende: materia prima, commercializzazione, Oneri di dispacciamento, perdite di rete, servizi di trasporto e gestione del contatore, oneri di sistema, imposte e IVA.Energia certificata 100% da rinnovabili
Energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili e certificata tramite Garanzia di Origine da parte del GSE (ai sensi della delibera dell’ARERA Arg/elt 104/2011 e s.m.i.).Nessun vincolo
Zero costi di attivazione o depositi cauzionali.Il canone delle offerte indicato è relativo a un’utenza residente con potenza impegnata fino a 3kW.
Scegli la soglia che si adatta meglio alle tue esigenze di consumo e se dovessi superarla, potrai continuare a utilizzare l'energia ad un costo a consumo di 0,45 € per ogni kWh consumato.
Se invece non dovessi consumare tutti i kWh inclusi nella tua soglia, ti riconosceremo un conguaglio annuo per l'energia non consumata pari a 1,5 € ogni 10 kWh.
Per potenze non residenti e/o potenze impegnate maggiori, consulta la tabella.
Maxi
fino a 4000 kWh
| ||
---|---|---|
potenza impegnata |
cliente residente |
cliente non residente |
3 kW | 103 € | 115 € |
4,5 kW | 108 € | 120 € |
6 kW | 113 € | 125 € |
Il canone è calcolato in base ai consumi annui, alla potenza contrattualmente impegnata e alla tipologia d’uso (domestico residente/non residente). Ecco perché dichiarare i tuoi dati, e in particolare i tuoi consumi reali e precisi, ci consente di consigliarti la fascia più giusta per te, senza il rischio di ritrovarti a pagare di più.
FASCIA | CONSUMO INCLUSO | CANONE | ||
---|---|---|---|---|
Potenza impegnata fino a 3kW | Potenza impegnata fino a 4,5 kW | Potenza impegnata fino a 6 kW | ||
LIGHT | fino a 1500 kWh/anno | 53 €/mese | 58 €/mese | 63 €/mese |
FULL | fino a 2500 kWh/anno | 73 €/mese | 78 €/mese | 83 €/mese |
MAXI | fino a 4000 kWh/anno | 103 €/mese | 108 €/mese | 113 €/mese |
Riduzione canone per clienti Casa o Mobile | -10 €/mese |
Se sei cliente non residente, rispetto ai valori indicati in tabella, ti sarà applicato un importo aggiuntivo di 12€/mese sul Canone mensile.
Trovi tutto spiegato in dettaglio nelle Condizioni tecnico economiche allegate al Contratto.
È importante che ci comunichi lo storico dei tuoi consumi reali per individuare la soglia di consumo annuo più in linea con le tue abitudini di consumo. Se dichiari un consumo più basso, probabilmente sarai assegnato alla soglia di consumi inferiore, ma non avrebbe tanto vantaggio per te, perché una volta che superata la soglia di consumo annua scelta ti verrà addebitato un corrispettivo al consumo di 0,45 €/kWh sui consumi extra.
Dichiarando invece, lo storico dei tuoi consumi reali, saremo in grado di individuare il canone più adatto alle tue esigenze di consumo, che non cambierà per tutta la durata delle condizioni economiche!
Per questo il nostro consiglio è di avere sempre la bolletta a portata di mano!
Tutti i mesi! La trovi disponibile nella tua area Clienti
Per l’attivazione delle offerte luce hai bisogno:
Caricare la bolletta non è obbligatorio ma il nostro consiglio è di avere sempre la bolletta a portata di mano, ci aiuta a capire chi sei e quanto consumi, in questo modo saremo in grado di proporti l’offerta migliore per te.
Nella tua area Clienti, disponibile via web, hai la possibilità di monitorare i tuoi consumi: ti mostriamo giorno per giorno quanta energia hai usato rispetto al tuo consumo annuo.
Inoltre, potrai monitorare sempre i tuoi consumi per verificare se sei sotto la soglia di consumi annui prevista dalla fascia da te scelta o se potresti sforare. Se queste informazioni non fossero disponibili, probabilmente non hai un contatore di seconda generazione/2G, attuo a rilevare i consumi giornalieri.
I corrispettivi non inclusi nel Canone, e fatturati con evidenza separata in bolletta sono:
Il tuo canone (Light/Full/Maxi) è omnicomprensivo di tutte le voci di costo previste in bolletta: spesa per la materia prima, i servizi di trasporto e gestione del contatore, gli oneri di sistema, acciseed IVA. Qualora il tuo consumo superi il quantitativo incluso nella fascia da te scelta, sui kWh eccedenti sarà applicato un corrispettivo al consumodi 0,45€/kWh.
Trovi tutti i dettagli qui
Alla fine dell’anno di fornitura, se hai consumato meno del quantitativo di energia incluso nella fascia di consumo da te scelta, riceverai un conguaglio nella prima bolletta utile il cui importo è pari al corrispettivo di restituzione di 0,15€/kWh moltiplicato per i kWh non consumati. Ad esempio, se hai scelto la fascia “Light” (che prevede un consumo annuo di 1500 kWh) e, alla fine dell’anno di fornitura, hai consumato 1.350 kWh, riceverai un conguaglio di €22,50 (150 * 0,15 = 22,5).
Se decidi di cambiare fornitore, cambiare offerta o cessare la fornitura prima della fine dell'anno contrattuale, Fastweb effettuerà un conguaglio nella prima fattura utile o al massimo nella fattura di chiusura che terrà conto della differenza tra i consumi da te effettuati fino alla data di cessazione del contratto ed il consumo di energia previsto dalla Curva di consumo standard definita dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) per i clienti domestici serviti nel Mercato Libero e disponibile al seguente link.
Nel caso in cui il tuo consumo effettivo sia:
Se le tue esigenze di consumo dovessero cambiare puoi modificare la tua soglia di consumo annua e il relativo canone per assicurarti che siano più adatte alle tue nuove esigenze. Puoi richiedere fino ad un massimo di due cambi nel corso dei 12 mesi di fornitura.
In caso di cambio, l’adeguamento della soglia e del relativo canone troveranno applicazione retroattivamente dalla data di attivazione della fornitura o dalla data di rinnovo del contratto.
Ad esempio, se dopo 4 mesi di fornitura con soglia di consumo “Light” (53 euro/mese per 1500 kWh/anno), scegli di passare alla soglia di consumo “Full” (73 euro/mese per 2500 kWh/anno), nella prima bolletta utile successiva alla richiesta verrà applicato il nuovo canone mensile e addebitata la differenza tra il nuovo canone e quello richiesto, per le 3 mensilità precedenti.
Ti ricordiamo che, se nel corso dei 12 mesi di fornitura superi la soglia di consumo annua prevista dalla tua soglia, puoi rivedere la tua soglia di consumo solo in aumento (ad es. da “Light” a “Full”, o da “Full” a “Maxi”).
Potrai richiedere il cambio della fascia di consumo chiamando il numero verde 800 77 83 83.
Condizioni Generali di Fornitura
Scheda Sintetica e di confrontabilità
Livelli di qualità commerciale e indennizzi
Informativa sulla Privacy Energia
Informativa sulla Privacy “Sfida SalvaConsumi”
Dichiarazione dei Dati Catastali
Dichiarazione di legittimo possesso dell'immobile
Cliccando su Richiamami Gratis do il consenso al trattamento dei dati personali per ricevere contatti telefonici sulle offerte Fastweb esclusivamente nelle fasce orarie da me indicate, in base alla finalità #1. Leggi l'informativa sulla privacy.
oppure chiama il 146