Offerta attivabile se vuoi cambiare fornitore su contatore attivo (switch-in). In caso di voltura o subentro, scopri l’offerta più adatta alle tue esigenze scopri l’offerta più adatta alle tue esigenze
Offerta di Energia Elettrica in condizioni di libero mercato dedicata ai siti forniti in bassa tensione ad uso domestico il cui contratto è intestato a persona fisica.
Offerta valida fino al 14/11/2024 salvo proroghe, dedicata ai Clienti con contatore attivo e senza cambio di intestatario (switch).
Il Canone mensile è valido per 12 mesi ed è comprensivo delle seguenti voci di costo: spesa per la materia prima (definita dal corrispettivo di adeguamento), i servizi di trasporto e gestione del contatore, gli oneri di sistema, imposte ed IVA, applicato a partire dalla data di attivazione della fornitura e definito in base alla potenza contrattuale, al consumo annuo dichiarato dal cliente e alla tipologia d’uso (residente/non residente).
Terminati i kWh/annui inclusi nel Canone mensile, per ogni kWh extra verrà applicato un costo di 0,45 €/kWh comprensivo di tutte le voci di costo della bolletta.
Per potenze superiori ai 3 kW sarà applicato un corrispettivo aggiuntivo di 5 €/mese per ogni incremento di potenza di 1,5kW o frazione. Per i clienti non residenti sarà applicato inoltre un corrispettivo aggiuntivo di 12 €/mese a copertura degli oneri previsti dalla normativa vigente.
Energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili e certificata tramite Garanzia di Origine da parte del GSE (ai sensi della delibera dell’ARERA Arg/elt 104/2011 e s.m.i.).
*Cosa comprende: spesa per la materia prima (definita dal corrispettivo di adeguamento), i servizi di trasporto e gestione del contatore, gli oneri di sistema, imposte ed IVA.
Cosa non comprende: Canone Rai, Costi per consumi oltre la fascia, Costi accessori (es. cambio potenza), Bonus sociale
**Corrispettivo al consumo applicato per ogni kWh consumato in eccedenza rispetto alla Fascia scelta. Comprensivo di tutte le voci di costo (materia prima, dispacciamento, perdite di rete, servizi di trasporto e gestione del contatore, oneri di sistema, imposte e IVA)
Canone bloccato per 12 mesi
Conosci in anticipo la tua spesa e paghi ogni mese lo stesso canone, tutto incluso (3)(3)Cosa comprende: materia prima, commercializzazione, Oneri di dispacciamento, perdite di rete, servizi di trasporto e gestione del contatore, oneri di sistema, imposte e IVA.Energia certificata 100% da rinnovabili
Energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili e certificata tramite Garanzia di Origine da parte del GSE (ai sensi della delibera dell’ARERA Arg/elt 104/2011 e s.m.i.).Nessun vincolo
Zero costi di attivazione o depositi cauzionali.
Fastweb Energia Light
| ||
---|---|---|
potenza impegnata | cliente residente | cliente non residente |
3 kW | 50 € | 62 € |
4,5 kW | 55 € | 67 € |
6 kW | 60 € | 72 € |
Le condizioni economiche della tua offerta sono valide per 12 mesi a partire dalla data di attivazione.
Ricorda di controllare la validità dell’offerta, soggetta a disponibilità limitata. Trovi tutte le informazioni nelle condizioni economiche (CTE) allegate nella pagina dell’offerta.
Potrai cambiare Fornitore in qualsiasi momento, con noi non hai vincoli di durata e nessuna penale.
Il tuo canone è completamente personalizzato, ti viene assegnato in base a chi sei, a quali sono i tuoi consumi e la potenza del tuo contatore! Ecco perché dichiarare i tuoi dati, e in particolare i tuoi consumi reali e precisi, ci consente di consigliarti la fascia più giusta per te, senza il rischio di ritrovarti a pagare di più.
FASCIA | CONSUMO COMPRESO | CANONE FISSO OMNICOMPRENSIVO (Cliente residente e Potenza Contrattuale 3 kW) |
---|---|---|
FASTWEB ENERGIA LIGHT | 1500 kWh/anno | 50 €/mese |
FASTWEB ENERGIA FULL | 2500 kWh/anno | 70 €/mese |
FASTWEB ENERGIA MAXI | 4000 kWh/anno | 100 €/mese |
Riduzione canone per clienti Casa o Mobile | -6 €/mese |
Se la tua potenza impegnata è superiore a 3kW, ti sarà applicato un costo aggiuntivo di 5€/mese per ogni incremento di potenza di 1,5kW, o frazione. Se sei cliente non residente ti sarà applicato un importo aggiuntivo di 12€/mese a copertura degli oneri previsti dalla normativa vigente.
Trovi tutto spiegato in dettaglio nel Contratto e nella relativa documentazione allegata.
Se dichiari un consumo più basso, probabilmente sarai assegnato ad una taglia più piccola, ma non avrebbe tanto vantaggio per te, perché, per pareggiare i tuoi consumi reali, pagheresti l’extra soglia con il corrispettivo al consumo di 0,45 €/kWh. Se invece dichiari di più probabilmente pagherai un costo troppo alto rispetto alla tua energia effettivamente consumata.
Dichiarando invece, lo storico dei tuoi consumi reali, e la tua potenza impegnata, saremo in grado di assegnarti al tuo canone corretto, che non cambierà per i successivi 12 mesi!
Per questo il nostro consiglio è di avere sempre la bolletta a portata di mano!
Tutti i mesi! La trovi disponibile nella tua area Clienti
I corrispettivi non inclusi nell’offerta Fastweb Energia a Canone, e fatturati con evidenza separata in bolletta sono:
Il tuo canone (Light/Full/Maxi) è omnicomprensivo di tutte le voci di costo previste in bolletta: spesa per la materia prima (definita dal corrispettivo di adeguamento), i servizi di trasporto e gestione del contatore, gli oneri di sistema, imposte ed IVA. Qualora il tuo consumo superi la soglia massima del tuo scaglione, ai consumi eccedenti sarà applicato un prezzo omnicomprensivo di 0,45€/kWh (comprensivo di tutte le voci di costo della bolletta, IVA e accise).
Trovi tutti i dettagli qui.
Per l’attivazione delle offerte luce hai bisogno:
Caricare la bolletta non è obbligatorio ma il nostro consiglio è di avere sempre la bolletta a portata di mano, ci aiuta a capire chi sei e quanto consumi, in questo modo saremo in grado di proporti l’offerta migliore per te
Nella tua area Clienti, disponibile via web, hai la possibilità di monitorare i tuoi consumi: ti mostriamo giorno per giorno quanta energia hai usato rispetto al tuo consumo annuo.
Inoltre, potrai monitorare sempre i tuoi consumi per verificare se sei dentro la tua Fascia scelta (di consumi annui inclusi) o se potresti sforare. Se queste informazioni non fossero disponibili, potrebbe indicare che non hai un contatore di seconda generazione/2G, attuo a rilevare i consumi giornalieri.
Condizioni Generali di Fornitura
Scheda Sintetica e di confrontabilità
Livelli di qualità commerciale e indennizzi
Informativa sulla Privacy Energia
Informativa sulla Privacy “Sfida SalvaConsumi”
Dichiarazione dei Dati Catastali
Dichiarazione di legittimo possesso dell'immobile
oppure chiama il 146