Vuoi passare a Fastweb e mantenere il tuo numero di telefono?
Se vuoi mantenere il tuo numero di telefono è importante comunicarci in fase di sottoscrizione dei servizi Fastweb il tuo codice migrazione o codice segreto.
1. Codice di migrazione/codice segreto
Cos'è il codice di migrazione/codice segreto?
Il codice migrazione o codice segreto è un codice che identifica in modo univoco la tua utenza telefonica nell'ambito dei servizi di telecomunicazione. Tutti gli operatori sono obbligati per legge a comunicarlo in fattura.
Perché devo comunicare il codice?
Per mantenere il tuo numero di telefono e permettere di velocizzare l'attivazione dei servizi Fastweb.
Non trovo il codice segreto, cosa posso fare?
Se non hai a disposizione l'ultima fattura del tuo attuale operatore, puoi richiedere il codice chiamando il servizio clienti del tuo attuale operatore, che è obbligato a comunicartelo entro 24/36 ore dalla tua richiesta.
2. Ora che ho il mio codice segreto come passo a Fastweb?
La mia abitazione NON È RAGGIUNTA da tecnologia in fibra a 1 Giga (GPON)
Passare a Fastweb è semplice, ti bastano pochi passaggi:
- scegli online l'offerta Fastweb più adatta a te;
- inserisci, quando ti sarà richiesto, il tuo codice di migrazione che ti permetterà di mantenere il tuo attuale numero telefonico;
- completato l'inserimento dei tuoi dati, e subito dopo la sottoscrizione dell'offerta che hai scelto, insieme al contratto di abbonamento Fastweb ti invieremo la "Lettera di recesso": un modulo di richiesta di disdetta del tuo attuale operatore, che dovrai compilare, firmare e rispedire al recapito indicato sul modulo;
- grazie a questo modulo, Fastweb è autorizzata ad occuparsi direttamente della cessazione della linea fissa con il precedente operatore, che avverrà non appena i servizi Internet e Voce saranno attivati.
La mia abitazione È RAGGIUNTA da tecnologia in fibra a 1 Giga (GPON)
Per mantenere il tuo attuale numero di telefono segui questi semplici passaggi:
- scegli online l'offerta Fastweb più adatta a te;
- inserisci, quando ti sarà richiesto, il tuo codice di migrazione che ti permetterà di mantenere il tuo attuale numero telefonico;
- non appena i servizi Internet e Voce saranno attivati dovrai richiedere direttamente la disdetta della sola connessione Internet al tuo precedente operatore.
Vuoi passare a Fastweb e non vuoi mantenere il tuo numero di telefono?
Se non vuoi mantenere il tuo attuale numero di telefono, segui questi semplici passaggi:
- scegli online l'offerta Fastweb più adatta a te;
- seleziona quando ti sarà richiesto, l'opzione per non mantenere il tuo numero di telefono;
- non appena i servizi Internet e Voce saranno attivati dovrai richiedere direttamente la disdetta per tutti i servizi Voce e Internet al tuo precedente operatore.
Come mandare disdetta al precedente operatore
Per conoscere le modalità di disdetta messe a disposizione dal tuo attuale operatore puoi:
- accedere al sito web dell'operatore telefonico che vuoi disdire e compilare i moduli di disdetta online presenti nell'area clienti (è necessaria l'autenticazione);
- recarti presso uno dei punti vendita specializzati;
- chiamare il servizio clienti dell'operatore telefonico che vuoi disdire;
- inviare una mail PEC (posta elettronica certificata) all'indirizzo PEC messo a disposizione dall'operatore (per far questo sarà necessario possedere a propria volta un indirizzo PEC);
- inviare una raccomandata A/R all'indirizzo postale messo a disposizione dall'operatore.
Quando richiedere la disdetta con il precedente operatore?
Ti consigliamo di richiedere la disdetta solo dopo che i servizi Fastweb saranno attivati. In questo modo non resterai senza connessione durante la fase di attivazione dei nostri servizi.
Prima di passare a Fastweb
Se in casa hai collegato alla linea telefonica fissa apparati particolari come ad esempio teleallarmi, centralini o filodiffusione, ecc., prima di sottoscrivere una proposta di abbonamento, contattaci per avere maggiori informazioni e verificare la compatibilità con gli apparati Fastweb.