Vuoi passare a Fastweb e mantenere il tuo numero di telefono?

Se vuoi mantenere il tuo numero di telefono è importante comunicarci in fase di sottoscrizione dei servizi Fastweb il tuo codice migrazione o codice segreto.

1. Codice di migrazione/codice segreto

Cos'è il codice di migrazione/codice segreto?

Il codice migrazione o codice segreto è un codice che identifica in modo univoco la tua utenza telefonica nell'ambito dei servizi di telecomunicazione. Tutti gli operatori sono obbligati per legge a comunicarlo in fattura.

Perché devo comunicare il codice?

Per mantenere il tuo numero di telefono e permettere di velocizzare l'attivazione dei servizi Fastweb.

Non trovo il codice segreto, cosa posso fare?

Se non hai a disposizione l'ultima fattura del tuo attuale operatore, puoi richiedere il codice chiamando il servizio clienti del tuo attuale operatore, che è obbligato a comunicartelo entro 24/36 ore dalla tua richiesta.

2. Ora che ho il mio codice segreto come passo a Fastweb?

La mia abitazione NON È RAGGIUNTA da tecnologia in fibra a 1 Giga (GPON)

Passare a Fastweb è semplice, ti bastano pochi passaggi:

  1. scegli online l'offerta Fastweb più adatta a te;
  2. inserisci, quando ti sarà richiesto, il tuo codice di migrazione che ti permetterà di mantenere il tuo attuale numero telefonico;
  3. completato l'inserimento dei tuoi dati, e subito dopo la sottoscrizione dell'offerta che hai scelto, insieme al contratto di abbonamento Fastweb ti invieremo la "Lettera di recesso": un modulo di richiesta di disdetta del tuo attuale operatore, che dovrai compilare, firmare e rispedire al recapito indicato sul modulo;
  4. grazie a questo modulo, Fastweb è autorizzata ad occuparsi direttamente della cessazione della linea fissa con il precedente operatore, che avverrà non appena i servizi Internet e Voce saranno attivati.
La mia abitazione È RAGGIUNTA da tecnologia in fibra a 1 Giga (GPON)

Per mantenere il tuo attuale numero di telefono segui questi semplici passaggi:

  1. scegli online l'offerta Fastweb più adatta a te;
  2. inserisci, quando ti sarà richiesto, il tuo codice di migrazione che ti permetterà di mantenere il tuo attuale numero telefonico;
  3. non appena i servizi Internet e Voce saranno attivati dovrai richiedere direttamente la disdetta della sola connessione Internet al tuo precedente operatore.

Vuoi passare a Fastweb e non vuoi mantenere il tuo numero di telefono?

Se non vuoi mantenere il tuo attuale numero di telefono, segui questi semplici passaggi:

  1. scegli online l'offerta Fastweb più adatta a te;
  2. seleziona quando ti sarà richiesto, l'opzione per non mantenere il tuo numero di telefono;
  3. non appena i servizi Internet e Voce saranno attivati dovrai richiedere direttamente la disdetta per tutti i servizi Voce e Internet al tuo precedente operatore.

Come mandare disdetta al precedente operatore

Per conoscere le modalità di disdetta messe a disposizione dal tuo attuale operatore puoi:

  • accedere al sito web dell'operatore telefonico che vuoi disdire e compilare i moduli di disdetta online presenti nell'area clienti (è necessaria l'autenticazione);
  • recarti presso uno dei punti vendita specializzati;
  • chiamare il servizio clienti dell'operatore telefonico che vuoi disdire;
  • inviare una mail PEC (posta elettronica certificata) all'indirizzo PEC messo a disposizione dall'operatore (per far questo sarà necessario possedere a propria volta un indirizzo PEC);
  • inviare una raccomandata A/R all'indirizzo postale messo a disposizione dall'operatore.
Quando richiedere la disdetta con il precedente operatore?

Ti consigliamo di richiedere la disdetta solo dopo che i servizi Fastweb saranno attivati. In questo modo non resterai senza connessione durante la fase di attivazione dei nostri servizi.

Prima di passare a Fastweb

Se in casa hai collegato alla linea telefonica fissa apparati particolari come ad esempio teleallarmi, centralini o filodiffusione, ecc., prima di sottoscrivere una proposta di abbonamento, contattaci per avere maggiori informazioni e verificare la compatibilità con gli apparati Fastweb.

Parla gratis con un esperto Ti ricontattiamo noi oppure chiama il 146
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.