• search in
    #All #News #Press Release
Sustainability

Fastweb è partner di Legambiente nella campagna di raccolta fondi “Un piccolo gesto per curare l’ambiente”

Sustainability 27/05/2021
Attivo dal 31 maggio al 6 giugno il numero solidale 45593.

Fastweb è partner di Legambiente che, dopo 40 anni di attività, presenta la nuova campagna di raccolta fondi “Un piccolo gesto per curare l’ambiente” per sostenere interventi di riforestazione e la diffusione di energie pulite.

Dal 31 maggio al 6 giugno Legambiente raccoglierà, tramite le chiamate solidali al numero 45593, fondi per realizzare 4 progetti di forestazione, nelle città metropolitane di Torino, Milano, Roma e Napoli, e 4 progetti di comunità energetiche, in collaborazione con associazioni e fondazioni impegnate in progetti sociali in aree periferiche di città metropolitane.

Fastweb ha deciso di diventare partner dell’iniziativa perché ha tra i suoi valori la Sostenibilità e vuole contribuire a una delle principali sfide della nostra epoca, ovvero la lotta ai cambiamenti climatici.

L’azienda ha definito ambiziosi obiettivi di riduzione della propria carbon footprint approvati dalla Science Based Targets initiative. Monitora costantemente i propri impatti ambientali, e investe per rendere più efficiente l’infrastruttura di rete in termini di utilizzo di energia elettrica che, dal 2015, acquista al 100% da fonti rinnovabili.

Inoltre Fastweb offre servizi e soluzioni digitali che consentono ai clienti di adottare uno stile di vita più sostenibile. Tutti i servizi che consentono di ridurre le emissioni di C02 sono stati proprio “Approvati da Legambiente” che ha verificato e validato la metodologia di calcolo adottata e ha confermato i benefici ambientali indicati per ciascun prodotto.