Fastweb brings fiber to 8 new cities

Find out more
Press release 11/09/2013
Fastweb has extended its broadband network to the cities of Ancona, Bari, Como, Palermo, Padua, Pescara, Reggio Emilia and Turin.

La banda ultralarga di FASTWEB arriva in otto nuove città: Ancona, Bari, Como, Palermo, Padova, Pescara, Reggio Emilia e Torino.

In queste città FASTWEB ha già avviato i lavori di estensione della propria rete in fibra ottica,  portando la fibra dalle centrali agli armadi stradali (cabinet) collocati vicino a casa dei clienti, con tecniche di scavo non invasive che permettono di minimizzare gli impatti ambientali e i disagi per i cittadini. La nuova infrastruttura non prevede invece alcun tipo di lavoro negli edifici o nelle abitazioni, che restano collegati con il cavo in rame.

La nuova tecnologia in fibra, che fornisce un collegamento più veloce e una linea più stabile e di qualità,  sarà accessibile sia per i nuovi clienti FASTWEB che acquisteranno un servizio Internet di rete fissa (SuperSurf, Surf, Joy)  sia per chi è già cliente grazie ai nuovi modem Fiber Ready. Famiglie e partite Iva potranno sottoscrivere l’offerta in fibra di FASTWEB a partire da 25 euro al mese in promozione per un anno, senza nessun sovrapprezzo rispetto al costo di una normale connessione Adsl. L’opzione UltraFibra, che permette di navigare fino a 100 mega, per il primo anno è gratuita; al termine della promozione il costo è di 5 euro al mese.

FASTWEB è l’unico operatore alternativo che  ha sviluppato una rete nazionale in fibra ottica che attualmente si estende per 34.000 chilometri. FASTWEB offre il collegamento con velocità sino a 100 megabit al secondo nelle città di Milano, Roma, Genova, Bologna, Bari, Napoli, Brescia, Livorno, Monza, Pisa, Varese e Verona. Cui si vanno ad aggiungere Ancona, Bari, Como, Palermo, Padova, Pescara, Reggio Emilia e Torino.

FASTWEB sta investendo 400 milioni di euro per espandere ulteriormente la propria rete in fibra ottica entro il 2014, raggiungendo con la banda ultralarga complessivamente 5,5 milioni di famiglie e imprese.

Per conoscere i dettagli dell’offerta i clienti possono consultare il sito www.fastweb.it oppure chiamare il numero 146.