Fastweb sostiene le popolazioni colpite dal terremoto in Turchia e Siria insieme ad ActionAid Italia

Find out more
Press release 13/02/2023
Donati 66mila euro per sostenere 250 nuclei familiari. L’azienda promuove anche una raccolta fondi per far fronte all’emergenza umanitaria coinvolgendo clienti e dipendenti.

Fastweb è al fianco delle popolazioni colpite dal terremoto in Turchia e Siria e lancia con l’organizzazione umanitaria indipendente ActionAid Italia una raccolta fondi solidale per offrire un aiuto concreto all’emergenza causata dal sisma.

Attraverso una donazione di 66mila euro Fastweb contribuirà a garantire alle comunità colpite dal terremoto un accesso sicuro e tempestivo all'assistenza umanitaria e alle necessità di base. La donazione verrà destinata alla realizzazione di un ampio intervento che assicurerà a 250 nuclei famigliari, circa 1.250 persone, forniture di cibo pronto e acqua potabile, generi di prima necessità come vestiti termici e coperte contro il freddo, oltre alla realizzazione di ripari temporanei attrezzati con servizi di prima accoglienza. L’adesione di Fastweb all’iniziativa rientra all’interno di “Tu sei Futuro”, la visione strategica dell’azienda che richiama al forte impegno per la responsabilità sociale.

ActionAid Italia è attualmente presente in Turchia con diverse squadre di intervento in costante coordinamento con il governo del Paese e le principali parti interessate ed è attiva in Siria nel governatorato di Idleb con il supporto di organizzazioni partner che operano in particolare nelle zone di Harem e Armnaz. ActionAid, attraverso i suoi partner locali sul campo, resterà anche nelle prossime settimane e mesi accanto alle migliaia di persone la cui vita è stata sconvolta e che dovranno affrontare difficoltà senza precedenti per valutare il sostegno aggiuntivo necessario, tra cui protezione e supporto psicosociale.

Per far fronte all’emergenza, Fastweb invita inoltre tutti i propri clienti e dipendenti a sostenere i progetti locali di ActionAid in Turchia e Siria disponibili sulla pagina ufficiale dell’organizzazione umanitaria https://donaora.actionaid.it/emergenzaterremototurchia/