• search in
    #All #News #Press Release
Press release

Fastweb partner di LILT nel tour della prevenzione Nastro Rosa 2021

Press release 05/10/2021
Dal 5 al 31 ottobre riparte la campagna con le visite gratuite di LILT

Fastweb sostiene la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Milano Monza Brianza nel mese della prevenzione del tumore al seno aderendo alla campagna Nastro Rosa 2021.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dal 5 ottobre parte il viaggio di un nuovo Spazio LILT Mobile con una missione di salute: portare la prevenzione oncologica anche dove non è mai arrivata. Il nuovissimo ambulatorio su ruote partirà simbolicamente dal cuore di Milano e di Monza per raggiungere le aree periferiche e i luoghi di maggiore fragilità, dove sono ancora poche le opportunità per fare della diagnosi precoce un’abitudine di vita.

Grazie alla collaborazione con Fastweb e altri partner del progetto, Spazio LILT mobile permetterà di presidiare al meglio il territorio di Milano, Monza Brianza durante le campagne di sensibilizzazione e sarà dotato di due ambulatori per visite diagnostiche all’avanguardia e completamente gratuite.

"Siamo veramente orgogliosi di essere ancora una volta a fianco di Lilt in un'iniziativa concreta a supporto di donne che hanno meno facilità di accesso alle cure, ma anche e soprattutto utile alla diffusione di una cultura della consapevolezza, fondamentale per sconfiggere la malattia e affrontare al meglio le patologie tumorali" ha dichiarato Lisa Di Feliciantonio, External Relations & Sustainability Officer di Fastweb.

Le visite sono aperte a tutte le donne che non hanno mai aderito o effettuato visite negli Spazi LILT, senza limiti di età perché possano conoscere i benefici della diagnosi precoce. Per accedere basterà mettersi in coda e mostrare il green pass.

Per scoprire tutte le tappe dell’opening tour Nastro Rosa 2021 di Lilt visita il sito nastrorosa.legatumori.mi.it.